In risposta al messaggio di ecostar del 09/10/2018 alle 19:03:02Ciao Ecostar, grazie del tuo parere, forse hai ragione.
tieniti il tuo tec a benzina e lascia perdere il diesel , gia il tec benzina di suo quando in funzione in cellula lo senti eccome se lo senti ed in particolare le sue vibrazioni figuriamoci poi con un diesel , un diesel saràanche comodo perchè attinge carburante dallo stesso serbatoio del motore ma tutto il resto è a suo sfavore , e che diamine mica devi utilizzarlo tutti i giorni in un cantiere edile , il mio voto è decisamente sul benzina e visto che c'e l'hai non vedo motivo per altra scelta ma che comunque potrebbe anche starci però su un camper qualunque esso sia scarto a priori qualsiasi generatore diesel a meno che quando rientri lo togli dal camper e lo utilizzi quasi tutti i giorni per altri scopi mario
In risposta al messaggio di Mamaury del 09/10/2018 alle 22:15:05A me è capitato anche di pranzare o anche di dormire sempre con il motore acceso , per sopravvivere un anno che dovevo tornare dal Portogallo Tre giorni di guida continua con il terrore di fermarmi.
Ciao Ecostar, grazie del tuo parere, forse hai ragione. Grazie anche a te, himmer80, comunque mai mi sognerei di tenerlo acceso un intera giornata, noi siamo quasi sempre fuori dal camper e sinceramente il mio generatore è rimasto acceso solo in occasione di un qualche pranzo durante i viaggi per rinfrescare un po’ o 5 minuti per la nespresso. Buona serata Mauro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mamaury del 09/10/2018 alle 22:15:05se quello che vedo nel tuo profilo è il motorhome attuale ti faccio i miei complimenti , sicuramente il nuovo sarà di pari o superiore livello , pensa che il mio ultimo camper era + o - uguale a quello del tuo profilo " E-LINE 47 PLUS - 52 Q/li su meccanica iveco " , venduto quello è finita una gran bella esperienza durata oltre 30 anni
Ciao Ecostar, grazie del tuo parere, forse hai ragione. Grazie anche a te, himmer80, comunque mai mi sognerei di tenerlo acceso un intera giornata, noi siamo quasi sempre fuori dal camper e sinceramente il mio generatore è rimasto acceso solo in occasione di un qualche pranzo durante i viaggi per rinfrescare un po’ o 5 minuti per la nespresso. Buona serata Mauro
In risposta al messaggio di ecostar del 09/10/2018 alle 23:08:07Ciao Mario, si quello del profilo è il mio attuale E-Line 47 su ducato 3000 del 2013 di cui sono molto contento ma ora lo prendo su Iveco con letti gemelli ( sai si invecchia !! ) che ho provato e mi piace molto soprattutto il nuovo cambio automatico.
se quello che vedo nel tuo profilo è il motorhome attuale ti faccio i miei complimenti , sicuramente il nuovo sarà di pari o superiore livello , pensa che il mio ultimo camper era + o - uguale a quello del tuo profilo E-LINE 47 PLUS - 52 Q/li su meccanica iveco , venduto quello è finita una gran bella esperienza durata oltre 30 anni ciao mario
In risposta al messaggio di ecostar del 10/10/2018 alle 12:51:54Ciao Mario, eh siamo quasi coscritti, io del 52 ed anche il mio è-Line è un patente C 4,5 t .
il mio era su meccanica daily 3000 180 hp , la piantina era la classica con zona living a L e classico matrimoniale in coda , gran bel mezzo con eccellente meccanica , pensa che contrariamente a quello che si pensa pur essendoun mezzo in classe C è il camper che ho venduto nel minor tempo senza permuta e si tratta di 10 giorni , avevo anche svariati potenziali acquirenti interessati l'efoy o il nuovo zeus a mio parere è un modo intelligente per avere senpre disponibile un ripristino energetico in qualsiasi situazione climatica ma che non potranno alimentare in continuo un condi durante la sosta e per alimentarlo come ben saprai serve mamma enel o generatore , per quel poco che l'avrai usato condivido al 100% l'idea di tenere il tuo tec 29 , è pur vero che con un mezzo del genere e cifre in gioco ci starebbe anche un nuovo generatore ma quei 3000 euro in più potrebbero stonare da parte mia classe 51 , non sono tanti ma si fanno sentire ciao mario
https://www.youtube.com/channel...
https://limportanteepartire.com/
https://www.facebook.com/limpor...