https://www.ebay.it/itm/POWER-I...
In risposta al messaggio di Damiano85 del 06/11/2017 alle 08:59:23Mi sembra troppo economico per la potenza dichiarata non vorrei che poi ci fossero problemi con alcune apparecchiature elettroniche che non siano il phon o i caricabatteria, in oltre non so che sicurezza ti da un inverter del genere. Spero tu abbia un buon pacco batterie per alimentare la bestiolina, ciaoo.
Buongiorno, vorrei un consiglio per l'acquiesto di un valido inverter potente cinese per utilizzare apparecchi con assorbimento di massimo 2000W e la carica continua di smartphone. Ad esempio questo del link sottostante.Inoltre sarebbe possibile sostituirlo al vecchio impianto di uno già presente (CBE AK600), con cavi da 6 mm e un fusubile a lamella da 50A distante circa un metro dalla batteria dei servizi? Grazie ... Damiano85
In risposta al messaggio di Damiano85 del 06/11/2017 alle 08:59:23Assorbimento richiesto = 2000W nominali.
Buongiorno, vorrei un consiglio per l'acquiesto di un valido inverter potente cinese per utilizzare apparecchi con assorbimento di massimo 2000W e la carica continua di smartphone. Ad esempio questo del link sottostante.Inoltre sarebbe possibile sostituirlo al vecchio impianto di uno già presente (CBE AK600), con cavi da 6 mm e un fusubile a lamella da 50A distante circa un metro dalla batteria dei servizi? Grazie ... Damiano85
In risposta al messaggio di mtravel del 06/11/2017 alle 09:32:56Perché non hai visto che ha linKato un inverter da 4 Kw !
Assorbimento richiesto = 2000W nominali. Inverter richiesto (considerato un 10% di rendimento e perdite varie) = 2200W Corrente necessaria dalla batteria durante il funzionamento al massimo = 2200W/12V = 183A I 50A del fusibileattuale non bastano, erano già al limite con l'inverter da 600W. Se per 6mm intendi la sezione, quasi quasi è il cavo stesso a far da fusibile. Se per 6mm intendi il diametro, io raddoppierei comunque. Max p.s. Scherando ma non troppo: con 180A di assorbimento, ammesso che tu abbia il solito paio di batterie da 100AH in parallelo, quanto dista da te la discarica materiali inquinanti ? Mi sa che dovrei frequentarla spesso.
In risposta al messaggio di T i t a n del 06/11/2017 alle 09:42:32No no, tutto calcolato...
Perché non hai visto che ha linKato un inverter da 4 Kw !
In risposta al messaggio di Damiano85 del 06/11/2017 alle 10:37:12Stai lontano da quei camperisti "esperti" e scappa di corsa se li ritrovi in qualche area sosta o, peggio, nello stesso rimessaggio.
Grazie delle risposte, ho capito, mi tengo il mio CBE AK600 e continuo ad usare il phon della Chicco da 500W o uno vintage da 400W che possiedo. Ho chiesto questo dopo aver parlato con altri camperisti esperti che mi consigliavanodi comprare questi miracolosi inverter cinesi a poco prezzo. Ps ho una sola batteria AGM da 100A con un pannello solare civile da 245W. Saluti