In risposta al messaggio di micolde del 03/01/2022 alle 18:56:10Io metterei uno da 2500w con spunto da 3000, almeno sei sicuro che puoi usarlo anche con altre utenze (piastra ad induzione, phon, macchina del caffè e condizionatore ) rigorosamente tutti insieme
Buonasera a tutti,ho un rimor superbrig 628 del 2000. volevo un consiglio su che inverter montare ( quanti kw) per poter usare la 220 in libera. Considerate che attaccherei solo la tv per 3 ore continuative e 2 caricacellulari. grazie micol
In risposta al messaggio di micolde del 03/01/2022 alle 18:56:10Quante batterie hai?
Buonasera a tutti,ho un rimor superbrig 628 del 2000. volevo un consiglio su che inverter montare ( quanti kw) per poter usare la 220 in libera. Considerate che attaccherei solo la tv per 3 ore continuative e 2 caricacellulari. grazie micol
In risposta al messaggio di micolde del 03/01/2022 alle 18:56:10ciao,
In risposta al messaggio di Laikone del 03/01/2022 alle 21:56:59Secondo me se uno decide di usare il camper deve anche essere consapevole che tutto non sara' come a casa e ci si deve adattare un po'.
ciao, non è proprio indicato montare un inverter di qualsiasi potenza per guardare la TV o caricaricare 2 smartphone, di solito per queste utenze si scelgono in partenza oggetti che funzionano direttamente a 12V per quantoriguarda la TV e si opta per prese USB per gli smartphone. L'inverter si tende a montarlo per utilizzare quelle utenze che a 12V non esistono o costano un mucchio di soldi, ad esempio la macchina del caffè espresso, dove così facendo ci si ritrova un inverter che all'occorrenza è in grado di far funzionare anche altro, tipo phon ecc. ecc.
In risposta al messaggio di Laikone del 03/01/2022 alle 22:10:48Certo con magari qualche incendio da batteria o impianto malfatto come quello postato sul forum alcuni giorni fa.
siamo ormai nel 2022, non nel 1970 e la tecnologia permette di bere un caffè come al bar, è una questione di soldi, non di lana caprina...
In risposta al messaggio di Subalpino del 04/01/2022 alle 07:04:51Ci sono inverter potenti da 1000W o piu' e inverter da 150-300 W
Per la TV ho comprato questo e funziona bene, non scalda, si può usare anche sui vecchi notebook. Serve solo trovare lo spinotto uguale alla TV utilizzata. La maggior parte degli oggetti elettronici, per ragioni di certificazione,lavorano ad una tensione < 20V quindi usano i 19 per non rischiare di superare il valore. Ovviamente la ricarica a 5V dal 12V è ancora più facile. Come ho già scritto io non mi sento in grado di realizzare un collegamento abbastanza sicuro per correnti così elevate come quelle degli inverter ed evito di acquistarlo. E poi un inverter non saprei neanche dove metterlo.
In risposta al messaggio di micolde del 03/01/2022 alle 18:56:10Senza conoscere il TV è difficile dire.
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/01/2022 alle 00:15:49Hai ragione l'impianto deve essere fatto ad hoc e vedere cosa fanno qui su camperonline con 1000 cavetti che girano mille cose sarebbe meglio lasciare stare, le cose semplici sono le migliori tieni comunque presente che anche 100 ampere sono arrivato a 130 ampere per 10 minuti gli spezzoni di cavi dimensionati giusto le batterie restavano freddi gelati, se l'impianto è fatto bene è 100 volte più pericoloso la fiammellina del frigo sempre accesa anche quando non ci sei
Certo con magari qualche incendio da batteria o impianto malfatto come quello postato sul forum alcuni giorni fa.
In risposta al messaggio di camperos del 04/01/2022 alle 09:24:58La fiammella del frigo viene istallata in genere dove fabbricano il camper e dovrebbero sapere come si fa.
Hai ragione l'impianto deve essere fatto ad hoc e vedere cosa fanno qui su camperonline con 1000 cavetti che girano mille cose sarebbe meglio lasciare stare, le cose semplici sono le migliori tieni comunque presente che anche100 ampere sono arrivato a 130 ampere per 10 minuti gli spezzoni di cavi dimensionati giusto le batterie restavano freddi gelati, se l'impianto è fatto bene è 100 volte più pericoloso la fiammellina del frigo sempre accesa anche quando non ci sei
https://www.repubblica.it/green...
In risposta al messaggio di micolde del 03/01/2022 alle 18:56:10Argomento affrontato piu' volte.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 05/01/2022 alle 13:37:46Condivido
Boh, ma per un tv e 2 caricabatterie ? Spendi meno a buttare il tv e prenderne uno a 12 volt, per i caricabatterie ormai lavorano tutti con una USB a 5 volt. Io ho un inverter Victron da 1200 W sinusoidale con 2 batterie di servizi. Lo uso solo perchè mi serve per il microonde (usato 2 volte in 3 anni).
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/01/2022 alle 00:15:49sergiozh, lascia perdere cosa fanno qui su COL... sono anni che discuto con faciloni e professoroni del risparmio.
Certo con magari qualche incendio da batteria o impianto malfatto come quello postato sul forum alcuni giorni fa.