In risposta al messaggio di kaitaro del 21/01/2018 alle 19:13:49Direi compensato da 10mm, non è troppo pesante, si lavora bene ed è abbastanza robusto... dipende anche da quanto deve essere grande e da che peso deve sostenere... se non molto puoi farlo anche da 15mm ma chiaramente pesa di piu...
In un area di sosta ho visto un ragazzo con il camper uguale al mio che ha montato una seconda parete di legno attaccata a quella posteriore e fissata con delle squadrette sul letto soprastante e sul pavimento, lo scopo èdi fissare poi su questa parete le viti e i ganci per tavole da snowboard o kitesurf. Vorrei fare lo stesso ma andando da Leroy Merlin ho trovato legni di diverso tipo (compensato, lamellare di diversi legni) e diversi spessori. Sapete dirmi su che tipologia e spessore devo orientarmi? Grazie
In risposta al messaggio di kaitaro del 21/01/2018 alle 19:13:49valuta il legno di balsa, che però devi ben proteggere dall'acqua.
In un area di sosta ho visto un ragazzo con il camper uguale al mio che ha montato una seconda parete di legno attaccata a quella posteriore e fissata con delle squadrette sul letto soprastante e sul pavimento, lo scopo èdi fissare poi su questa parete le viti e i ganci per tavole da snowboard o kitesurf. Vorrei fare lo stesso ma andando da Leroy Merlin ho trovato legni di diverso tipo (compensato, lamellare di diversi legni) e diversi spessori. Sapete dirmi su che tipologia e spessore devo orientarmi? Grazie
In risposta al messaggio di kaitaro del 21/01/2018 alle 19:13:49Sul mio ho diviso la parete con cartone, tipo di quelli duri (scatoloni di frigoriferi/lavatrici ecc) tagliati su misura e incollati doppi... sconsiglio compensati/multistratti in legno per il peso