https://www.amazon.it/gp/produc...
https://www.amazon.it/Zolt-Cari...
In risposta al messaggio di Bjorn89 del 13/10/2024 alle 21:05:34Io prenderei il caricabatterie da computer:anche se scalderà lo spinotto che è la cosa più fastidiosa,lo potrai usare anche per altri accessori.Il dc-dc non lo prenderei per i fili che mi sembrano assai piccoli.
Buonasera a tutti. Ho da poco acquistato un camper usato e al suo interno c'è un tv LG 24TN510S che è alimentato a 19v. Il vecchio proprietario però lo utilizzava solo quando era collegato al 220 con il suo trasformatore.Io però vorrei trovare una soluzione anche per farlo funzionare a 12V. Secondo voi è meglio mettere un DC-DC 12v a 19v come questo ... oppure per migliore praticità senza fare collegamenti elettrici prendere un caricabatterie universale che può essere utilizzato anche per altre cose come questo? ... Â
In risposta al messaggio di Paolol del 13/10/2024 alle 21:21:06Infatti come la penso anche io. Almeno il caricabatterie ha più utilizzi.
Io prenderei il caricabatterie da computer:anche se scalderà lo spinotto che è la cosa più fastidiosa,lo potrai usare anche per altri accessori.Il dc-dc non lo prenderei per i fili che mi sembrano assai piccoli. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Bjorn89 del 13/10/2024 alle 21:05:34Ho il tuo stesso tv, inizialmente usavo anch’io il caricabatterie da pc e altro, proprio perché lo utilizzavo anche per altro e non volendo più fare stacca e attacca presi un convertitore esattamente uguale a quello da te linkato e da allora non me ne sono più preoccupato.
Buonasera a tutti. Ho da poco acquistato un camper usato e al suo interno c'è un tv LG 24TN510S che è alimentato a 19v. Il vecchio proprietario però lo utilizzava solo quando era collegato al 220 con il suo trasformatore.Io però vorrei trovare una soluzione anche per farlo funzionare a 12V. Secondo voi è meglio mettere un DC-DC 12v a 19v come questo ... oppure per migliore praticità senza fare collegamenti elettrici prendere un caricabatterie universale che può essere utilizzato anche per altre cose come questo? ... Â
In risposta al messaggio di Szopen del 13/10/2024 alle 22:05:28Quindi funziona bene con il caricabatterie? Quindi se ho capito bene hai solo cambiato per lasciare fisso il convertitore e non stare sempre ad utilizzare il caricabatterie anche per altro.
Ho il tuo stesso tv, inizialmente usavo anch’io il caricabatterie da pc e altro, proprio perché lo utilizzavo anche per altro e non volendo più fare stacca e attacca presi un convertitore esattamente uguale a quello da te linkato e da allora non me ne sono più preoccupato. Ciro. Â
In risposta al messaggio di Paolol del 13/10/2024 alle 21:21:06sicuramente nel cavetto dell alimentatore da computer ci saranno fili molto piu sottili.
Io prenderei il caricabatterie da computer:anche se scalderà lo spinotto che è la cosa più fastidiosa,lo potrai usare anche per altri accessori.Il dc-dc non lo prenderei per i fili che mi sembrano assai piccoli. Ciao Paolo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2024 alle 23:31:49Ho fatto proprio cosi, con una piccola escamotage, l'interruttore e' montato sul negativo per uno scopo ben preciso, in pratica per alimentare l'antenna ho collegato solo il polo positivo del suo alimentatore/amplificatore mentre il negativo a massa lo riceve tramite il cavo coassiale dalla TV.
sicuramente nel cavetto dell alimentatore da computer ci saranno fili molto piu sottili. Io prenderei il convertitore da installare fisso con un interruttore per staccarlo completamente quando si è in rimessaggio. Moltopiu pratico e sicuro, senza fili volanti o spinotto accendino che ha sempre un contatto discutibile. Poi funzionano entrambe le scelte, ma io preferisco un qualcosa di dedicato e solo per quell uso.
In risposta al messaggio di Bjorn89 del 13/10/2024 alle 21:05:34Il primo link descrive un oggetto da 95 Watt con 5 Ampere in uscita a 19 Volt
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di SilverHaze del 14/10/2024 alle 09:51:51Dove lo hai preso lo step up su Amazon stanno a prezzi più alti.
Io ho preso un DC/DC step up da 3A con interruttore per spegnerlo dal quale ho derivato anche una presa accendino per infilarci il piccolo inverter da 150W o un carica USB in caso di necessità . Dalla stessa derivazione abreve collegherò un router 4G per controllare qualche piccolo aggeggino domotico e fornire alla TV internet via rj45. Non scalda e fa il suo senza problemi. Certo devi avere un minimo di manualità per montartelo. Pagato 4/5 euro.
In risposta al messaggio di Bjorn89 del 14/10/2024 alle 15:14:33... e tu alimenteresti un TV con un oggetto da 4 euro?
Dove lo hai preso lo step up su Amazon stanno a prezzi più alti.
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/10/2024 alle 15:51:00Molte volte non è detto che un prodotto se costa di meno è meno buono magari ha meno funzioni per costare di meno. Poi ovvio uno legge anche le recensioni anche se molte volte anche quelle sono falsateÂ
... e tu alimenteresti un TV con un oggetto da 4 euro? Forse è meglio se leggi le recensioni di ciò che compri.
In risposta al messaggio di Szopen del 13/10/2024 alle 23:54:01ottima soluzione
Ho fatto proprio cosi, con una piccola escamotage, l'interruttore e' montato sul negativo per uno scopo ben preciso, in pratica per alimentare l'antenna ho collegato solo il polo positivo del suo alimentatore/amplificatorementre il negativo a massa lo riceve tramite il cavo coassiale dalla TV. Quando stacco l'interruttore automaticamente spengo anche l'antenna. Ciro. Â
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Bjorn89 del 14/10/2024 alle 16:51:59Certo, ma se spendi tanto forse ti fregano, se spendi poco di sicuro non ti regalano.
Molte volte non è detto che un prodotto se costa di meno è meno buono magari ha meno funzioni per costare di meno. Poi ovvio uno legge anche le recensioni anche se molte volte anche quelle sono falsateÂ