https://www.accessoricamperonli...
https://www.accessoricamperonli...
https://www.accessoricamperonli...
https://camping-life.it/antifur...
https://youtube.com/channel/UCI...
In risposta al messaggio di Rikardo del 15/06/2020 alle 17:09:15Scusa ma non ha l’antifurto installato di serie?
Sono in cerca di consigli, per l'installazione di un nuovo antifurto su un motorhome montato su Fiat Ducato X290, con le seguenti caratteristiche: Allarme volumetrico Allarme perimetrale (porte e finestre) SirenaBlocco accensione motore Non serve che sia GPS o che abbia App dedicate Che ne dite di questi: ... ... ... ... Grazie per i Vs. consigli Riccardo ...
In risposta al messaggio di Grinza del 15/06/2020 alle 17:47:15Purtroppo no nel mio camper non c'è di serie
Scusa ma non ha l’antifurto installato di serie? Antifurti ce ne sono molti, il meta è/era quello più usato dalle case più blasonate.
https://youtube.com/channel/UCI...
In risposta al messaggio di gduca del 15/06/2020 alle 20:33:46Ok grazie, ho inserito il link anche del CNA, tu c'è l'hai? Funziona bene? L'hai installato tu?
Li hai nominati tutti meno quello da me preferito: CNA. Il motivo? 1) leggermente più economico degli altri; 2) istruzioni a colori dettagliatissime e chiare anche ai meno avezzi; 3) a differenza di altri modelli, gliultrasuoni interni possono essere esclusi anche con la sola chiave originale FIAT (intendo quella con il telecomando) e quindi il telecomando fornito da CNA non deve essere portato sempre dietro e serve quindi solo per corredare il secondo mazzo di chiavi (magari quello di scorta in uso alla moglie).
https://youtube.com/channel/UCI...
In risposta al messaggio di Ikigai del 16/06/2020 alle 15:37:31Il CNA me lo sono montato da solo. Tu Ikigau dici che il 933 può disattivare gli ultrauoni interni con la chiave. A meno che non abbiano cambiato qualcosa a me non risulta. Sarei comunque curioso di vedere il video che hai citato (se puoi indicare il link).
Ho visto un video di montaggio di un Gemini da parte di Ippocamper, su YouTube. Sembra interessante, coi sensori anche per le porte e gavoni, e i volumetrici disattivabili anche da telecomando originale. Solo che non diceil modello (credo sia il Gemini 933). Non è impossibile da montare, anche se l'individuazione dei tre fili da collegare oltre alla presa già cablata non è ben spiegata nel video.
In risposta al messaggio di gduca del 16/06/2020 alle 21:24:20Ecco il
Il CNA me lo sono montato da solo. Tu Ikigau dici che il 933 può disattivare gli ultrauoni interni con la chiave. A meno che non abbiano cambiato qualcosa a me non risulta. Sarei comunque curioso di vedere il videoche hai citato (se puoi indicare il link). Per quanto riguarda gli antifurti in generale sono stati spesi fiumi di inchiostro, La migliore soluzione sarebbe una cobinazione di molteplici sistemi commerciali e artigianali. Ognuno la pensa a modo suo, ha le sue esperienze vissute, i racconti ascoltati ecc... Io mi sento più tranquillo con un antifurto che suona e fa lampeggiare le frecce, al quale ho abbinato altri antifurti silenziosi che mi mandano sms posizione e chiamano al mio telefono. So che questo non mi darà nessuna garanzia ma meglio che niente.
video
. lo spiega dal minuto 17.30 circa in poi. Schiacci due volte il tasto di chiusura porte a distanza di circa 10 sec, e si disinseriscono i volumetrici.In risposta al messaggio di polmauro del 16/06/2020 alle 22:32:06Adesso non ho guardato di nuovo tutto il video, ma mi pare dica che è una possibilità o aggiunta di recente, o che si ottiene con un aggiornamento. Se magari ne hai voglia, prova a guardare il video.
Osti sulle instruzioni non c'e scritto oppure non lo letto svista. Domani mattina provo.
https://youtube.com/channel/UCI...
In risposta al messaggio di Ikigai del 16/06/2020 alle 22:09:55Comfermo anche il mio lo fa provato stamattina.
Ecco il video. lo spiega dal minuto 17.30 circa in poi. Schiacci due volte il tasto di chiusura porte a distanza di circa 10 sec, e si disinseriscono i volumetrici. Un canale interessante, spiegano bene i lavori che fanno sui camper. Per me, qualora lo mettessi, sarebbe uno degli antifurti che monterò sul camper (appena me lo consegnano )
https://youtube.com/channel/UCI...
In risposta al messaggio di Rikardo del 25/06/2020 alle 12:13:04Montato sempre CNA, versatile, economico e sicuro..., sicuro nel senso che no ho avuto problemi di falsi allarmi, contatti ecc.
Non ho capito dove mi devo orientare, nessuno che ha installato un antifurto elettronico che funziona bene da consigliarmi? Grazie, Riccardo
In risposta al messaggio di ezio55 del 25/06/2020 alle 13:47:04Ok grazie mi informo per il CNA
Montato sempre CNA, versatile, economico e sicuro..., sicuro nel senso che no ho avuto problemi di falsi allarmi, contatti ecc. Poi..., se uno vuole rubarti il camper te lo ruba, punto! Rubano le Ferrari... Il lucchetto sulpiantone lo valuterei come antifurto meccanico, costa poco ed è difficile da tranciare, per ultimo il Tracker, con pochi soldi sai dove è posizionato il tuo camper. Saluti.
https://youtube.com/channel/UCI...