In risposta al messaggio di breme70 del 21/01/2020 alle 11:49:43Su camping sport magenta ho preso il Pramac da 2KW (se vuoi far funzionare un clima...)...ottimo senz’altro (silenziato, inverter...) anche se, in due anni, alla fine non l’ho utilizzato nemmeno un’ora (non ho il clima) e, con la benzina arrivi a ben 30 bei chilogrammi!
Buon giorno, chiedo consiglio per l'acquisto di un gruppo elettrogeno idoneo da portare nel camper. Naturalmente non installato ma trasportabile a piacere a seconda della vacanza che si andrà a fare. Grazie breme
In risposta al messaggio di Roby964 del 21/01/2020 alle 12:43:24Grazie
Su camping sport magenta ho preso il Pramac da 2KW (se vuoi far funzionare un clima...)...ottimo senz’altro (silenziato, inverter...) anche se, in due anni, alla fine non l’ho utilizzato nemmeno un’ora (non ho il clima) e, con la benzina arrivi a ben 30 bei chilogrammi!
In risposta al messaggio di breme70 del 21/01/2020 alle 12:50:08Premettendo tutto ciò che va premesso, cioè usarlo dove non si disturba e tanti altri blablalabla (forse così si evitano interventi inutili), anch'io ho il Pramac da 2Kw di cui parla Roby, che in realtà è un Powermate (ma almeno Pramac ci mette la faccia e assistenza), in 3 anni l'avrò usato un paio di volte, e sempre dove non rompevo i maroni a nessuno.. se non a noi stessi.
Grazie
In risposta al messaggio di breme70 del 21/01/2020 alle 11:49:43Ciao breme70.
Buon giorno, chiedo consiglio per l'acquisto di un gruppo elettrogeno idoneo da portare nel camper. Naturalmente non installato ma trasportabile a piacere a seconda della vacanza che si andrà a fare. Grazie breme
https://www.agrieuro.com/genera...
In risposta al messaggio di salito del 21/01/2020 alle 15:28:59Concordo con te al 100%
Premettendo tutto ciò che va premesso, cioè usarlo dove non si disturba e tanti altri blablalabla (forse così si evitano interventi inutili), la domanda : è : di tutti questi blablablablabla quanti ne sa l interlucottore breme70 ?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di oldtractor del 21/01/2020 alle 22:23:37Condivido
Appena preso il camper quattro anni fa, mi sono messo alla ricerca di un generatore che riuscisse a pilotare il clima Telair 5800 che mi ero trovato montato, dopo essermi informato la scelta era ricaduta sull'Honda EU10,tenendo d'occhio gli annunci ne ho trovato uno dalle parti di Venezia garantito mai usato dal proprietario a 500€. L'ho preso, era davvero immacolato ancora nel suo imballo originale, l'ho portato a casa e ho provato a collegarlo al camper per vedere se realmente riusciva a pilotare il tutto, l'ho spento, riposto nell'imballo e messo in cantina, è ancora lì, mai portato in camper, ogni tanto lo guardo, il clima cellula l'avrò acceso due o tre volte più che altro per provare se funzionava, nel camper che ritiro a giorni non l'ho nemmeno preso in considerazione. Mi sono fatto una certa cultura dell'ambiente camperistico e ragiono così: Stare il più in disparte possibile dalla folla Disturbare il prossimo meno possibile Generatore no, batterie in forma si, pannello solare si Clima cellula no, se c'è troppo caldo mi sposto in un posto all'ombra e ventilato, dopo tutto il camper ha le ruote e non le fondamenta, se devo stare al chiuso per fare andare il clima sto a casa che sono molto più comodo, d'estate in campeggio dormo in veranda.
In risposta al messaggio di nanonet del 21/01/2020 alle 13:37:54Grazie
Premettendo tutto ciò che va premesso, cioè usarlo dove non si disturba e tanti altri blablalabla (forse così si evitano interventi inutili), anch'io ho il Pramac da 2Kw di cui parla Roby, che in realtà è un Powermate(ma almeno Pramac ci mette la faccia e assistenza), in 3 anni l'avrò usato un paio di volte, e sempre dove non rompevo i maroni a nessuno.. se non a noi stessi. Questo capodanno sapessi quanti motori di camper avviati mi sono dovuto ascoltare, ma sopratutto.. annusare i loro scarichi ad 1 metro dalla mia porta. Detto questo, un paio di settimane fa l'ho visto in offerta al Leroy Merlin a 399 euro ma credo che sia tornato a 499. Confermo che con il pieno pesa attorno ai 30kg, non sono pochi da maneggiare, per cui dipende sempre cosa ci devi collegare. Esiste anche il fratello da 1kw, che costa ovviamente meno, è meno pesante, ed ovviamente è un pò più piccolo. Come rapporto qualità prezzo non credo ci sia di meglio in giro (anche se alla fine tutti sono cinesi), gli Honda ovviamente sono il top, ma pur a fronte di ottime prestazioni, costano più del doppio. Buona scelta
In risposta al messaggio di salito del 21/01/2020 alle 15:28:59Forse poco! Chiedo apposta consiglio su chi l'ha già usato in camper per capire su che tipo di prodotto mi devo orientare. Grazie
Premettendo tutto ciò che va premesso, cioè usarlo dove non si disturba e tanti altri blablalabla (forse così si evitano interventi inutili), la domanda : è : di tutti questi blablablablabla quanti ne sa l interlucottore breme70 ?
In risposta al messaggio di DonLimpio del 21/01/2020 alle 14:56:14Grazie
chiediti prima mille mila volte mi serve davvero? se la risposta e' SI: honda eu10i e non avrai mai problemi (20i se ci vuoi fare andare un condizionatore)
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/01/2020 alle 21:22:11Grazie molto utile. Naturalmente farei un doppio uso Camper e orto dove non posso allacciarmi a niente.
Concordo con te al 100% Con tutte le cose inutili che scriviamo possiamo anche permetterci di sprecare due righe per dare a breme70 un paio di informazioni secondarie, quasi inutili, addirittura superflue. Il generatoreè vietato in sosta libera dal Codice della Strada (occupazione di suolo pubblico) e in campeggio non è consentito perché disturba e loro la corrente la vendono. Nel tuo giardino (regolamento comunale permettendo) puoi usarlo come vuoi. Dopo questa notizia quasi OT ti dico che io ho un generatore formato da motore Honda GX 270 e alternatore della Nuova Saccardo da 3,25 kW Pesa, puzza, fa rumore ma nel campo ci saldo fino agli elettrodi di 2,5 mm Quando valuti un oggetto come rumorosità ricorda sempre che la scala non è lineare ma logaritmica. Un generatore da 39 decibel fa metà rumore di uno da 42 decibel Raddoppiando o dimezzando il rumore si hanno 3 db in più o in meno Marco.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 21/01/2020 alle 14:56:14Concordo, prima prova senza e se poi gli serve davvero sceglie il migliore (perché se gli serve ne fa un grande uso) se per emergenza vanno bene tutti gli inverter
chiediti prima mille mila volte mi serve davvero? se la risposta e' SI: honda eu10i e non avrai mai problemi (20i se ci vuoi fare andare un condizionatore)
In risposta al messaggio di oldtractor del 21/01/2020 alle 22:23:37
Appena preso il camper quattro anni fa, mi sono messo alla ricerca di un generatore che riuscisse a pilotare il clima Telair 5800 che mi ero trovato montato, dopo essermi informato la scelta era ricaduta sull'Honda EU10,tenendo d'occhio gli annunci ne ho trovato uno dalle parti di Venezia garantito mai usato dal proprietario a 500€. L'ho preso, era davvero immacolato ancora nel suo imballo originale, l'ho portato a casa e ho provato a collegarlo al camper per vedere se realmente riusciva a pilotare il tutto, l'ho spento, riposto nell'imballo e messo in cantina, è ancora lì, mai portato in camper, ogni tanto lo guardo, il clima cellula l'avrò acceso due o tre volte più che altro per provare se funzionava, nel camper che ritiro a giorni non l'ho nemmeno preso in considerazione. Mi sono fatto una certa cultura dell'ambiente camperistico e ragiono così: Stare il più in disparte possibile dalla folla Disturbare il prossimo meno possibile Generatore no, batterie in forma si, pannello solare si Clima cellula no, se c'è troppo caldo mi sposto in un posto all'ombra e ventilato, dopo tutto il camper ha le ruote e non le fondamenta, se devo stare al chiuso per fare andare il clima sto a casa che sono molto più comodo, d'estate in campeggio dormo in veranda.
In risposta al messaggio di lebreton del 22/01/2020 alle 06:47:18per caricare due batterie e' ESAGERATO !
Scusate se mi intrometto, ma vorrei sapere se Honda eu10i mi potrebbe andare bene solo per ricaricare le due batterie da 100ah. Ciao