In risposta al messaggio di Clint del 16/06/2019 alle 12:44:00
Mandagli una mail in privato
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/06/2019 alle 14:01:35potrebbe essere il potenziometro sulla scheda che regola la temperatura il rele 220
In risposta al messaggio di scubidu del 16/06/2019 alle 14:53:45I connettori pure stamattina ho staccato riattaccato apparente tutto ok
potrebbe essere il potenziometro sulla scheda che regola la temperatura il rele 220 oppure i connettori sulla scheda.stessa
In risposta al messaggio di scubidu del 16/06/2019 alle 14:53:45Il rele’ 220 è per caso questo? Sta nella griglia esterna ed e’ simile a questo
potrebbe essere il potenziometro sulla scheda che regola la temperatura il rele 220 oppure i connettori sulla scheda.stessa
In risposta al messaggio di scubidu del 16/06/2019 alle 14:53:45Paolo come ben sai il potenziometro temperatura lavora su tutte le fonti energetiche e visto che il ronzio lo riscontra solo con la 220V direi di escludere tale probabilità , come dice pare che le connessioni sulla scheda siano a posto quindi rimane il rele e sue connessioni , sperando che ra resistenza 220V non sia interrotta ne abbia anomalie di continuità
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/06/2019 alle 15:48:36quello è l'accenditore posizionato nel retro frigo , nulla a che vedere con il rele
Il rele’ 220 è per caso questo? Sta nella griglia esterna ed e’ simile a questo
In risposta al messaggio di ecostar del 16/06/2019 alle 17:25:34Il ronzio c’è stato solo all’inizio, finito il ronzio ha smesso di funzionare a 220.
Paolo come ben sai il potenziometro temperatura lavora su tutte le fonti energetiche e visto che il ronzio lo riscontra solo con la 220V direi di escludere tale probabilità , come dice pare che le connessioni sulla schedasiano a posto quindi rimane il rele e sue connessioni , sperando che ra resistenza 220V non sia interrotta ne abbia anomalie di continuità mario
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/06/2019 alle 17:30:04in primis controlla la continuità della resistenza 220V , se non fosse interrotta è molto probabile che l'anomalia è sul rele ma prina controlla la resistenza , ovviamente ascolta anche il parere di Paolo "scubidu"
Il ronzio c’è stato solo all’inizio, finito il ronzio ha smesso di funzionare a 220. Attaccato alla colonnina va in automatico a 220 oppure anche manualmente ma non funziona mentre va benissimo sia a gas che a 12v hogià letto in vostri numerosi post che potrebbe essere la resistenza ed avete anche spiegato bene come si fa, infatti stamattina ho dato un occhiata ma per l’eventuale sostituzione bisogna sfilare il frigo e procedere dall’interno.
In risposta al messaggio di ecostar del 16/06/2019 alle 17:36:45Ho pensato di escludere la resistenza quale causa proprio perché il simil ronzio proveniva dalla centralina non solo ma abbassando il potenziometro si abbassava anche il ronzio e quindi come ha detto Scubidu... solo che non credo nel caso si possa riparare senza adeguata competenza
in primis controlla la continuità della resistenza 220V , se non fosse interrotta è molto probabile che l'anomalia è sul rele ma prina controlla la resistenza , ovviamente ascolta anche il parere di Paolo scubiduper controllare la continuita della resistenza non devi sfilarla ne devi sfilare il frigo , devi scollegare i suoi due fili che sono quelli di sezione più piccola che vanno verso la parte bassa sul retro del cilindro camino e con un tester la misuri , ora fai quel controllo poi si prosegue mario
In risposta al messaggio di ecostar del 16/06/2019 alle 17:25:34mario
Paolo come ben sai il potenziometro temperatura lavora su tutte le fonti energetiche e visto che il ronzio lo riscontra solo con la 220V direi di escludere tale probabilità , come dice pare che le connessioni sulla schedasiano a posto quindi rimane il rele e sue connessioni , sperando che ra resistenza 220V non sia interrotta ne abbia anomalie di continuità mario
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/06/2019 alle 17:54:20la resistenza non penso...anche se la scolleghi la scheda non dovrebbe dare errore
Ho pensato di escludere la resistenza quale causa proprio perché il simil ronzio proveniva dalla centralina non solo ma abbassando il potenziometro si abbassava anche il ronzio e quindi come ha detto Scubidu... solo che non credo nel caso si possa riparare senza adeguata competenza Ti ringrazio ci provo domani
In risposta al messaggio di scubidu del 16/06/2019 alle 19:33:50.. immaginavo., fatta pure questa prova questa mattina
la resistenza non penso...anche se la scolleghi la scheda non dovrebbe dare errore sono i 2 fili marroni sulla scheda a dx vicino alla entrata 220.