In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/11/2022 alle 11:28:21Ho dato una occhiata sui soliti siti e non mi pare che manchino le scelte.
Buon giorno chiedo in consiglio per una smart tv 19-22 pollici In questo momento sto facendo il reso per una Telesystem 22 pollici che comunque aveva una buona immagine un mediocre audio ( ma tanto sono tutte così),ma come descritto su altro topic ha problemi con il 12 volt Da quello che vedo in rete non c’è un gran che come scelta Un ringraziamento anticipato a chi mi risponde Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di salvatore del 18/11/2022 alle 13:41:32Il Telesystem è quello con la migliore qualità prezzo
Ho dato una occhiata sui soliti siti e non mi pare che manchino le scelte. Per quanto mi riguarda, posso dire che ho anche un Telesystem da 19 pollici Si vede bene e non ha il problema della tensione. L' unico sistema per avere un buon audio e' ricorrere ad altoparlanti esterni o cuffia.
12/24/220
V - DVB-T2/S2/C - Compatibile CAM Tivusat - Attacco Vesahttps://amzn.eu/d/55bCAY6
https://amzn.eu/d/a3qpVyi
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/11/2022 alle 14:03:28In casa ho monitor-tv 22 pollici Philips e LG di qualche anno fa.
Il Telesystem è quello con la migliore qualità prezzo Su Amazon le recensioni sono veritiere su audio e video Di meglio sembra l’Hitachi ed un altro che non ricordo ma siamo sopra i 300 euro trovato TV Led FullHD 22 per Camper ULTRA SLIM design - DVD/Usb/Ci+/Hdmi - 12/24/220 V - DVB-T2/S2/C - Compatibile CAM Tivusat - Attacco Vesa Hitachi, 22HE4002, televisore, Android TV, Smart Wifi, 22 pollici, 56 cm, Full HD, LED TV DVB-S2/C/T2 - 12 V e 220 V, ideale anche per campeggio
In risposta al messaggio di salvatore del 18/11/2022 alle 14:10:22No non ci sono a 12 v
In casa ho monitor-tv 22 pollici Philips e LG di qualche anno fa. Per entrambi ottima qualita' video (in particolare LG che usa display ips) e discreta qualita' audio. Entrambi hanno l' alimentatore esterno, mi pare pero' a 19 volt. Non so se attualmente esiste qualcosa di queste marche a 12 volt.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/11/2022 alle 14:03:28"televisore, Android TV, Smart Wifi"
Il Telesystem è quello con la migliore qualità prezzo Su Amazon le recensioni sono veritiere su audio e video Di meglio sembra l’Hitachi ed un altro che non ricordo ma siamo sopra i 300 euro trovato TV Led FullHD 22 per Camper ULTRA SLIM design - DVD/Usb/Ci+/Hdmi - 12/24/220 V - DVB-T2/S2/C - Compatibile CAM Tivusat - Attacco Vesa Hitachi, 22HE4002, televisore, Android TV, Smart Wifi, 22 pollici, 56 cm, Full HD, LED TV DVB-S2/C/T2 - 12 V e 220 V, ideale anche per campeggio
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/11/2022 alle 14:12:07Vedi se riesci a trovare questo in giro
No non ci sono a 12 v
https://www.philips.it/c-p/22PF...
In risposta al messaggio di salvatore del 18/11/2022 alle 14:30:50Ti ringrazio
Vedi se riesci a trovare questo in giro
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/11/2022 alle 11:28:21
Buon giorno chiedo in consiglio per una smart tv 19-22 pollici In questo momento sto facendo il reso per una Telesystem 22 pollici che comunque aveva una buona immagine un mediocre audio ( ma tanto sono tutte così),ma come descritto su altro topic ha problemi con il 12 volt Da quello che vedo in rete non c’è un gran che come scelta Un ringraziamento anticipato a chi mi risponde Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/11/2022 alle 16:29:07Grazie Giovani
Quando decisi di rendere il Telesystem per anche il problema del funzionamento a tensione elevata, ho preso il Teleco 19 (Tek19d) perché quando dovrò sostituire l'apparato di manovra della parabola (quando nessun canalesu Hotbird trasmetterà in S1, oltre il 2024) questo televisore sarà in grado di comandare, con lo stesso telecomando, il nuovo sistema. Range tensione 9-32 volt, angolo di visione verticale/orizzontale 179/179° reali. Costa più di altri televisori a 12 volt visti su diversi camper di amici e conoscenti, ma la qualità è diversa, l'angolo di visione tutta un'altra cosa e, sul mio camper, questo parametro è basilare, avendo un piccolo camper. Giovanni
In risposta al messaggio di maxime del 18/11/2022 alle 17:37:23Si li ho visti costano un botto
Costano ma x la qualità di immagine non se ne trovano di uguali e le trovi sia da C.s.M. e se no, risparmiando diverse centinaia di €, io l'ho presa in Germania dalla catena Berger. Dimenticavo la marca è Alphatronics.Anche sul camper attuale, avevo preso una Telesistem ma mi ero rotto di vedere la TV tipo negativo delle foto ogni volta che mi spostavo anche di poco da sedere e bastava un raggio di sole x non vedere più niente. Ti posso assicurare che con l'Alphatronics siamo su un altro mondo... massimo
In risposta al messaggio di maxime del 18/11/2022 alle 17:37:23Ne abbiamo gia' parlato.
Costano ma x la qualità di immagine non se ne trovano di uguali e le trovi sia da C.s.M. e se no, risparmiando diverse centinaia di €, io l'ho presa in Germania dalla catena Berger. Dimenticavo la marca è Alphatronics.Anche sul camper attuale, avevo preso una Telesistem ma mi ero rotto di vedere la TV tipo negativo delle foto ogni volta che mi spostavo anche di poco da sedere e bastava un raggio di sole x non vedere più niente. Ti posso assicurare che con l'Alphatronics siamo su un altro mondo... massimo
In risposta al messaggio di salvatore del 18/11/2022 alle 18:47:10credo che sia anche smart ma non l'ho mai utilizzato con quella funzione perché normalmente utilizzo o la funzione digitale terrestre con antenna sul tetto o satellitare ovviamente con parabola.
Ne abbiamo gia' parlato. Devo per onesta' dire che il mio Telesystem da 22 pollici full hd con la firestick tv si vede veramente bene. Non ho problemi di angolo perche' sono sempre perfettamente di fronte allo schermo. Miviene quindi difficile capire in cosa possa consistere il miglioramento. Mi piacerebbe molto vedere un Alphatronics in funzione. Il tuo televisore e' smart.? E se si', la sezione smart come si comporta?
In risposta al messaggio di maxime del 18/11/2022 alle 19:08:49"Per l'angolo di visione non ci sono paragoni con la Telesistem...te lo assicuro al 100 %"
credo che sia anche smart ma non l'ho mai utilizzato con quella funzione perché normalmente utilizzo o la funzione digitale terrestre con antenna sul tetto o satellitare ovviamente con parabola. Per l'angolo di visione nonci sono paragoni con la Telesistem...te lo assicuro al 100 % ...in casa ho un altro Alphatronics che non era predisposto per il nuovo digitale terestre e non aveva il satellitare (ante 2017) e l'ho messo su un mobile a circa 2 mt da terra e quando faccio esercizi fisici per la schiena e sono sdraiato sul pavimento, ti posso assicurare che vedo la Tv come se ci fossi davanti...e così avviene nel camper...da qualsiasi lato mi sposto e vedo le immagini nitide anche se mi metto di lato al TV.... Se una volta vieni a Torre Mozza con Ummagamma te lo faccio vedere é vero che costa ma io lo trovai su Berger in offerta a poco più di 200 € quando da CSM veniva venduto ad oltre 400 e lo comprai al volo.. Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 18/11/2022 alle 19:08:49Il 22 pollici costa quasi 600 euro
credo che sia anche smart ma non l'ho mai utilizzato con quella funzione perché normalmente utilizzo o la funzione digitale terrestre con antenna sul tetto o satellitare ovviamente con parabola. Per l'angolo di visione nonci sono paragoni con la Telesistem...te lo assicuro al 100 % ...in casa ho un altro Alphatronics che non era predisposto per il nuovo digitale terestre e non aveva il satellitare (ante 2017) e l'ho messo su un mobile a circa 2 mt da terra e quando faccio esercizi fisici per la schiena e sono sdraiato sul pavimento, ti posso assicurare che vedo la Tv come se ci fossi davanti...e così avviene nel camper...da qualsiasi lato mi sposto e vedo le immagini nitide anche se mi metto di lato al TV.... Se una volta vieni a Torre Mozza con Ummagamma te lo faccio vedere é vero che costa ma io lo trovai su Berger in offerta a poco più di 200 € quando da CSM veniva venduto ad oltre 400 e lo comprai al volo.. Massimo
In risposta al messaggio di salvatore del 18/11/2022 alle 18:47:10Hai scritto:
Ne abbiamo gia' parlato. Devo per onesta' dire che il mio Telesystem da 22 pollici full hd con la firestick tv si vede veramente bene. Non ho problemi di angolo perche' sono sempre perfettamente di fronte allo schermo. Miviene quindi difficile capire in cosa possa consistere il miglioramento. Mi piacerebbe molto vedere un Alphatronics in funzione. Il tuo televisore e' smart.? E se si', la sezione smart come si comporta?
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/11/2022 alle 08:52:51.E' proprio vero che ognuno di noi ritiene di avere il meglio del meglio... finché non lo cambia perché non ne poteva più, ed il televisore non fa eccezione. Ecco, non hai problemi perché lo vedi sempre perfettamente di fronte. Ma se non puoi vedere il televisore perfettamente di fronte, la visione cambia quasi drasticamente, vedendo solo aree colorate. Normalmente in un camper si è almeno in due ed entrambi non possono stare perfettamente di fronte al televisore, specie se il camper è di ridotte dimensioni. ...
Hai scritto: Devo per onesta' dire che il mio Telesystem da 22 pollici full hd con la firestick tv si vede veramente bene. Non ho problemi di angolo perche' sono sempre perfettamente di fronte allo schermo. Mi viene quindidifficile capire in cosa possa consistere il miglioramento. E' proprio vero che ognuno di noi ritiene di avere il meglio del meglio... finché non lo cambia perché non ne poteva più, ed il televisore non fa eccezione. Ecco, non hai problemi perché lo vedi sempre perfettamente di fronte. Ma se non puoi vedere il televisore perfettamente di fronte, la visione cambia quasi drasticamente, vedendo solo aree colorate. Normalmente in un camper si è almeno in due ed entrambi non possono stare perfettamente di fronte al televisore, specie se il camper è di ridotte dimensioni. Parlo per esperienza diretta, per un paio di mesi ho avuto il Telesystem, poi per la questione dell'alimentazione elettrica, dell'angolo di visione e di qualcos'altro, l'ho restituito prendendo quello che ho già detto e le questioni sono state tutte felicemente risolte. Ma anche questo, non è tutto oro quello che luccica, per esempio, come quasi tutti questi televisori di qualsiasi marchio, hanno la scheda Cam che sporge maledettamente a lato con il rischio di spostarla e, questo m'è successo malamente rovinandone i contatti interni costringendomi alla sostituzione della presa interna. Resta il fatto che in giro (menzionati anche qua) ce ne sono che sono molto più scarsi del Telesystem in fatto di visione laterale. Assistenza: il primo Telesystem (si, ho avuto due esperienze) aveva un problema evidenziato al momento della installazione e, portato dal venditore (centro assistenza camper) al centro assistenza, non so se ancora (a due anni e più) gli è stato riconsegnato funzionante. Su questo attuale ho avuto un problema col telecomando e me ne è stato dato uno nuovo subito, gratuito, senza restituzione del primo che, giocandoci, ho rimesso in funzione ed ora me ne avanza uno. Giovanni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/11/2022 alle 23:01:17da Berger dove l'ho presa io, ora una 22 " costa 359 € e come vedi quasi la metrà di CSM ...sempre tanti ma come scritto, se uno ci sta dietro ed approfitta di qualche offerta che Berger fa spesso cala ancora...
Il 22 pollici costa quasi 600 euro
https://www.berger-camping.it/a...
In risposta al messaggio di maxime del 19/11/2022 alle 09:27:32Forse non riesco a spiegarmi.
.E' proprio vero che ognuno di noi ritiene di avere il meglio del meglio... finché non lo cambia perché non ne poteva più, ed il televisore non fa eccezione. Ecco, non hai problemi perché lo vedi sempre perfettamente difronte. Ma se non puoi vedere il televisore perfettamente di fronte, la visione cambia quasi drasticamente, vedendo solo aree colorate. Normalmente in un camper si è almeno in due ed entrambi non possono stare perfettamente di fronte al televisore, specie se il camper è di ridotte dimensioni. ... è quello che ho cercato di far capire a Salvatore ma ...non ci sono riuscito !...ho avuto 2 Telesistem e li ho cambiati proprio per i motivi che scrivi tu...sul camper ...seduti io sulla poltrona guida e mia moglie sul divanetto o lo vedevo bene io o lo vedeva bene mia moglia e di giorno, con il grande oblò sopra il capo, per vedere la tv dovevo chiudere completamente l'oscurante. Come ho scritto pià volte con l'attuale TV Alphatronics (ne ho avute 3 sugli ultimi 2 camper) la TV si vede da qualsiasi angolazione,anche completamente di lato e soprattutto anche con il sole sul capo ...poi, come scritto costano un po' forse troppo, ma se uno approfitta di qualche offerta (sono andato a vedere e lo scorso anno l'ho pagata 249,00 € ..-offerta per 1 settimana -quindi non tanto di più di una Telesistem) non ci sono paragoni... Massimo