In risposta al messaggio di francarmen del 06/07/2018 alle 21:49:41Grazie ... anch'io ti conosco e apprezzo come persona corretta e educata, ormai merce rara sui forum
certo e dipende con chi hai a che fare...leggo spesso i tuoi interventi e ti conosciamo bene
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gduca del 07/07/2018 alle 11:13:14Potresti anche valutare se convertire a LED la tua attuale plafoniera
Rilancio ancora questa discussione perché l'argomento mi sta particolarmente a cuore visto che proprio in questi giorni sto cercando una plafoniera da sostituire a quella mortuaria della casa madre. Alla fine, in questadiscussione, è saltato fuori un solo modello che ha sicuramente fatto la sua storia ma che, come linea, concedetemelo, non è tanto attuale ed anzi…. ne ho viste diverse la cui plastica, col tempo, si è ingiallita. L'estetica (giocoforza) è indispensabile nell'integrazione con camper quindi chiedo la testimonianza di qualcuno che, nel proprio camper, si ritrova una plafoniera particolarmente performante, meglio se a Led per dare un tocco di modernità al tutto. Plafoniera non significa striscia a led, che nel mio caso è una soluzione non percorribile causa fattezze della veranda. Grazie a tutti Fabrizio
http://www.tecnoled.it/
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gduca del 07/07/2018 alle 11:13:14Se trovi una plafoniera a led che fa la stessa luce della Veralux faccelo sapere, io mi sono fatto incantare dalla linea e dalle rassicurazioni del concessionario che si sarebbe visto bene e mi sono ritrovato con una bella plafoniera che non serve a niente.
Rilancio ancora questa discussione perché l'argomento mi sta particolarmente a cuore visto che proprio in questi giorni sto cercando una plafoniera da sostituire a quella mortuaria della casa madre. Alla fine, in questadiscussione, è saltato fuori un solo modello che ha sicuramente fatto la sua storia ma che, come linea, concedetemelo, non è tanto attuale ed anzi…. ne ho viste diverse la cui plastica, col tempo, si è ingiallita. L'estetica (giocoforza) è indispensabile nell'integrazione con camper quindi chiedo la testimonianza di qualcuno che, nel proprio camper, si ritrova una plafoniera particolarmente performante, meglio se a Led per dare un tocco di modernità al tutto. Plafoniera non significa striscia a led, che nel mio caso è una soluzione non percorribile causa fattezze della veranda. Grazie a tutti Fabrizio
In risposta al messaggio di emiliano69 del 07/07/2018 alle 18:40:38Io ora mi accontento della plafoniera di serie sopra la porta.
Se trovi una plafoniera a led che fa la stessa luce della Veralux faccelo sapere, io mi sono fatto incantare dalla linea e dalle rassicurazioni del concessionario che si sarebbe visto bene e mi sono ritrovato con una bella plafoniera che non serve a niente. Scusa Tommaso, ma adesso tu che plafoniera monti?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/07/2018 alle 19:03:34Visto l'uso che ne fai probabilmente è più che sufficiente perché a vederla così sembra piccola.
Io ora mi accontento della plafoniera di serie sopra la porta. Eè identica a quella del camper precedente, ma quella era con lampadina e non faceva luce, questa è a LED e fa luce a sufficenza per illuminare la zona davantialla porta. Non so se si riesce a vedere, è quella integrata nella grondaina sopra la porta. Io poi non sto mai fuori dal camper, tanto che non ho neppure la veranda ne poltroncine o tavolo, frequento posti dove si sta molto meglio dentro al camper e casomai anche con il riscaldamento acceso Quindi la plafoniera mi serve giusto per vederci quando e se esco di notte casomai a prendere qualcosa nel garage..
In risposta al messaggio di emiliano69 del 07/07/2018 alle 19:21:24Quello che volevo evidenziare è che questa plafoniera è identica a quella del camper precedente, ma a LED anzichè lampadina e la differenza di luce è enorme.
Visto l'uso che ne fai probabilmente è più che sufficiente perché a vederla così sembra piccola. ps interessante il sito che hai postato con le varie soluzioni a led, viene voglia di installare qualcosa anche se non serve!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gduca del 07/07/2018 alle 11:13:14io dopo 8/9 anni mi son deciso a cambiare il vetro...da opalino a trasparente ....e la differenza e enorme...ma dubito molto che il trasparente resista nel tempo come quello opaco....
In risposta al messaggio di nemo family del 08/07/2018 alle 07:07:19Visto che hai fatto 100, potresti fare 101, la TECNOLED mi sembra che faccia un kit di trasformazione della Veralux con piastra e circuito per passare ai LED.
io dopo 8/9 anni mi son deciso a cambiare il vetro...da opalino a trasparente ....e la differenza e enorme...ma dubito molto che il trasparente resista nel tempo come quello opaco.... quello vecchio.... quello nuovo...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/07/2018 alle 14:23:18ai led ci penserò quando si brucerà o la lampada o la scheda elettronica..
Visto che hai fatto 100, potresti fare 101, la TECNOLED mi sembra che faccia un kit di trasformazione della Veralux con piastra e circuito per passare ai LED. Bisognerebbe fare una prova, se la quantità di luce e il tipodi luce fosse megio di quello della lampada a neon ma con consumo inferiore. Puo interessare a che ne facesse un uso prolungato in sosta libera, altrimenti va benissimo come è.
In risposta al messaggio di nemo family del 08/07/2018 alle 19:51:54Mi sembra un ottima idea
ai led ci penserò quando si brucerà o la lampada o la scheda elettronica..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/07/2018 alle 20:26:51
Mi sembra un ottima idea
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/07/2018 alle 20:26:51poi sul discorso led...nessuno parla di quanto scaldano se fan tanta luce...sotto una veranda ne devono farne... e lo spazio per dissipatori di calore e risicato dentro sti portalampade...
Mi sembra un ottima idea