In risposta al messaggio di claudio10 del 27/09/2017 alle 09:07:28Seguo perché mi interessa anche a me
Buongiorno sto installando pannello Panasonic VBHN245SJ25 e come regolatore di carica sarei orientato sul Tracer 2210A c'è qualcuno che già lo utilizza , ai più esperti domando può essere OK o è meglio orientarmi su altro. Ringrazio sin da ora per il Vs. contributo Claudio Claudio
In risposta al messaggio di Kochab del 27/09/2017 alle 17:21:09"Un regolatore con lettura remota, magari Bluetooth, mi farebbe proprio comodo. "
Non ho (ancora) il Tracer 2210A della EPsolar ma è da un po' che lo osservo per un paio di caratteristiche che mi sarebbero utili sul nuovo camper. Ho installato il regolatore - smontato dal camper precedente - in una posizioneun po' defilata nel vano servizi esterno (Cesare - Blessyou sa di cosa parlo), la lettura del display non è per niente facile. Un regolatore con lettura remota, magari Bluetooth, mi farebbe proprio comodo. Altro punto, attualmente ho due pannelli in serie. Ho notato diverse volte che quando uno dei due va in ombra anche parziale, la produzione viene penalizzata oltre il dovuto. Non è un problema grosso, la terra gira (fortunatamente ) e la potenza installata è tale da averne sempre in abbondanza. Credo però che l'algoritmo del mio regolatore non è in grado di gestire i multi-MPP (o gobbe di cammello) che si generano quando qualcuno dei pannelli in serie va in ombra. Sembra invece, almeno stando al manuale, che il Tracer 2210A sia in grado di farlo. Certo che l'esperienza di qualcuno che l'ha già provato sarebbe molto utile. Un saluto Alberto
In risposta al messaggio di claudio10 del 27/09/2017 alle 09:07:28Ciao io ho il tracer non ricordo il modello so che ha un ingresso massimo di 10a collegato a due pannelli da 100w fa il suo sporco lavoro non mi ha mai creato problemi ... sono circa 5 anni
Buongiorno sto installando pannello Panasonic VBHN245SJ25 e come regolatore di carica sarei orientato sul Tracer 2210A c'è qualcuno che già lo utilizza , ai più esperti domando può essere OK o è meglio orientarmi su altro. Ringrazio sin da ora per il Vs. contributo Claudio Claudio
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/09/2017 alle 21:35:51Ecco... prima ti consigliai il dongle ma credo che avevi detto troppo caro...
Un regolatore con lettura remota, magari Bluetooth, mi farebbe proprio comodo. Io ho il Victron 75/15 pagato 90 € al quale ho abbinato il suo dongle bluetooth pagato 50 € tramite l' App puoi modificare alcuni parametri e monitorare i rendimenti . Masima /minima tensione raggiunte , W totali giornalieri valori istantanei ...
https://www.ipersolar.it/index....
https://www.oksolar.it/energy-s...
In risposta al messaggio di claudio10 del 27/09/2017 alle 09:07:28Io sto usando il tracer 3120AN con controllo online ..
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 07/06/2018 alle 10:43:11Io con circa 10€ lo vedo online
Io ne ho gia comprati 3 degli epsolar, ora epever, il primo 5 anni fa e ogni tanto mi capita di sentire la ragazza a cui ho venduto il primo camper e so che va ancora... L'ultimo 3 mesi fa uguale al tuo, per ora sono contento... volendo amche epever fa gli accessori per collegarsi via bluethoot!
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 07/06/2018 alle 16:08:49Io ho solo seguito le indicazioni di chi la progettato ...
Si ho letto del lavoro che hai fatto con arduino, bello!
In risposta al messaggio di Grinza del 07/06/2018 alle 16:27:40Hai provato ha collegarlo al PC , io ho trovato l'adattatore da cavo(LAN ma è una connessione particolare ) al USB costo 5€ si vedono un sacco di parametri da potere cambiare ...
Io ho il 2210 RN con MT5 che é praticamente il 2210A che ha il display incorporato. Il suo lavoro lo fa bene, fai solo attenzione ad attenerti alle istruzioni per l’installazione, é semplicissima ma va seguita la sequenza per gli attacchi.
In risposta al messaggio di calasci del 07/06/2018 alle 17:21:06No, Peró appena posso ci provo
Hai provato ha collegarlo al PC , io ho trovato l'adattatore da cavo(LAN ma è una connessione particolare ) al USB costo 5€ si vedono un sacco di parametri da potere cambiare ...