In risposta al messaggio di alexia76 del 14/07/2020 alle 12:08:20Forse aveva un difetto, ho 4 brunner raptor dal 2009 e sono ancora perfette e nel 2014 ho preso altre sue brunner regista e sono ancora perfettamente funzionanti.
Avete qualche consiglio per qualche marchio che davvero sia di qualità, possibilmente con chiusura ad ombrello? Un paio di anni fa abbiamo acquistato delle sedie brunner pensando a qualcosa di qualitativo: si e' vero, sonocomode, sono ben fatte.. ma gia' una si e' rotta in un punto nevralgico, usata solo per 2 vacanze in totale.. un mese di utilizzo in tutto. E non doveva rompersi in quel punto, si capisce chiaramente e' difetto di materiale plastico sullo snodo, manca qualita'. Si potrebbe pensare a caso isolato, se non che inverno scorso abbiamo poi comprato una spiaggina, la bula xl... portata in spiaggia solo quest'anno per 10 gg ed il telo si sta strappando. Una sedia da 60e che si spacca il telo dopo un solo utilizzo e' grave. Si ok... contatteremo il venditore per la garanzia ma insomma se su 3 acquisti 2 sono gia' fallati dopo pochissimo utilizzo vuol dire che la qualita' non e' quella decantata. Voi che marchi usate come sedie, sdrai, spiaggine etc?
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/07/2020 alle 12:26:53Sicuramente un difetto anche perché io sono pesante e non ho avuto problemi.
Anche io ho preso 2 raptor... una ha uno snodo spaccato, crepato, l'altra e' ok. Come dicevo si capisce evidente difetto di materiale plastico. Ma quel che mi fa pensare e' che anche la bula xl dopo solo l'utilizzo di 10ggsta strappando il telo seduta in corrispondenza delle cuciture. Le ho prese per il marchio e la durata... ma sto punto e a capo. E non sono costate poco.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/07/2020 alle 12:08:20
Avete qualche consiglio per qualche marchio che davvero sia di qualità, possibilmente con chiusura ad ombrello? Un paio di anni fa abbiamo acquistato delle sedie brunner pensando a qualcosa di qualitativo: si e' vero, sonocomode, sono ben fatte.. ma gia' una si e' rotta in un punto nevralgico, usata solo per 2 vacanze in totale.. un mese di utilizzo in tutto. E non doveva rompersi in quel punto, si capisce chiaramente e' difetto di materiale plastico sullo snodo, manca qualita'. Si potrebbe pensare a caso isolato, se non che inverno scorso abbiamo poi comprato una spiaggina, la bula xl... portata in spiaggia solo quest'anno per 10 gg ed il telo si sta strappando. Una sedia da 60e che si spacca il telo dopo un solo utilizzo e' grave. Si ok... contatteremo il venditore per la garanzia ma insomma se su 3 acquisti 2 sono gia' fallati dopo pochissimo utilizzo vuol dire che la qualita' non e' quella decantata. Voi che marchi usate come sedie, sdrai, spiaggine etc?
In risposta al messaggio di speedo del 14/07/2020 alle 14:31:15Ok stesso problema notato su una delle mie. E di certo non erano vecchie. Se non ricordo male le raptor sono certificate fino a 120kg e pure la bula XL e' certificata fino a 120kg. 50% fortuna/sfortuna e 50% materiali non cosi' nobili dunque?
4 Raptor, tutte rotte nei giunti di plastica... ok, peso 90kg, ma non si devono rompere. ora uso sedia tipo regista, sempre brunner, che costano la metà delle raptor e nessuna rottura. vedo pareri discordanti sulle raptor: o partite di giunti difettose, o scelta di plastica inadatta (e magari cambio di specifiche nel tempo...)... le mie raptor risalgono a 12 anni fa
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/07/2020 alle 14:15:59Esatto e' proprio lei che si e' rotta! LEI!!
Dopo insistenza della moglie, ma solo per farla contenta, ho comperato due Brunner come queste: comode e ben fatte. Però non posso dirti sulla resistenza e durata in quanto è 5 anni che le ho ma sono sempre state a casa,mi rifiuto di portare peso inutle in camper visto che non facciamo mai vita all esterno del camper. Infatti sono ancora come nuove, forse ancora con il cartellino .
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/07/2020 alle 15:48:51Non dico che l'azienda non sia seria, non sto dicendo questo. Dico solo che vorrei un prodotto piu qualitativo visto che cmq il prodotto se lo fanno pagare. Io vengo dalla qualita' decathlon e devo ammettere che le sedie mi sono sempre costate poco, durate fin troppo per il costo che avevano... ma sempre sono state scomode, la comodita' non l'ho mai trovata nelle loro sedie ad ombrello (e le voglio ad ombrello per lo spazio che occupano). Ho scelto la brunner perche' le avevo provate da amici, mi erano piaciute ed erano/sono molto comode. Ma non posso spendere ogni anno 60e per una sedia. Ora anche la raptor difettosa provero' a portarla dal rivenditore e magari contattero' la ditta stessa produttrice facendo notare il problema, ma sono da poco passati 2 anni, l'anno scorso non ce ne siamo accorti del problema quando eravamo ancora in tempo. Ce ne siamo accorti quest'anno, alla seconda vacanza con quelle sedie, appena tirate fuori.
Ho comprato due poltrone Brunner con schienale alto e chiusura ad ombrello. Poco dopo, su una si è schiantato il leveraggio per il blocco in apertura. Le avevo comprate da un noto rivenditore on line ma direttamente nelloro negozio. Chiesta la sostituzione del pezzo, nisba, inviare a loro a mie spese la poltrona, avrebbero valutato e, comunque, spese di ritorno a mio carico. Alla fiera di Parma, fatto presente il fatto allo stand della Brunner ed avendo lo scontrino, me l'hanno cambiata senza neanche guardarla dentro la sacca e l'hanno presa proprio dallo stand dell'azienda che me l'aveva venduta. Per me la Brunner è una azienda serissima. Giovanni
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/07/2020 alle 12:08:20Ho abbandonato l'ombrello.
In risposta al messaggio di Pilly del 14/07/2020 alle 22:32:49il marchio Coleman lo guardo da un po'. Praticamente hai questa qui?
Ho abbandonato l'ombrello. Ho fatto anche io una pessima esperienza con le sedie ad ombrello della stessa marca. Ho riorganizzato il gavone ed ho preso le Coleman sedia pieghevole da campeggio. Sono eccellenti. Non so se per te sia una soluzione percorribile. Bye. Pilly.
In risposta al messaggio di fd3x del 14/07/2020 alle 22:44:54È lei.
il marchio Coleman lo guardo da un po'. Praticamente hai questa qui? Hai mai provato a mangiare a un tavolo seduto su questa sedia? Va bene?
In risposta al messaggio di Pilly del 14/07/2020 alle 23:37:40Ottimol'ho messa nel carrello
È lei. Io mi trovo bene, perché quella inclinazione dello schienale favorisce positivamente anche la chiacchierata del caffè e oltre. L'ho presa su Amazon, l'ho provata e ne ho prese altre due. Non mi fosse piaciuta la avrei restituita Unica cosa per lavarla a fine autunno passo all'autolavaggio e uso l'idropulitrice Bye. Pilly.