https://www.amazon.it/Hikity-Re...
In risposta al messaggio di Samfdk del 10/01/2023 alle 19:37:31Ho il tuo stesso problema su camper appena acquistato usato. Non mi piace la retrocamera presente (sebbene nuova, cambiata prima della vendita.
Ciao a tutti, devo sostituire la retrocamera del mio camper attaccata all'autoradio, in quanto la qualità è davvero pessima. Di notte e con un pò di umidità non si vede praticamente niente ed è inutilizzabile. chimi consigli una buona retrocamera in alta qualità. Volevo evitare di sostituire l'attuale staffa di supporto in quanto è già installata e sigillata. Volevo evitare anche di sostituire il cavo e di prenderla wifi. Grazie a chi mi aiuta, questa è l'attuale retrocamera che ho, è larga circa 75mm Stefano Trento
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/01/2023 alle 12:25:19Ciao mimmo69
Ho il tuo stesso problema su camper appena acquistato usato. Non mi piace la retrocamera presente (sebbene nuova, cambiata prima della vendita. In più mi piace avere la vista alla strada quindi avrei dovuto mettere una doppioocchio. Ma queste le fanno solo e ancora con vecchia tecnologia. Così, nonostante leggo sconsigliare le wifi, ho preso un kit su Amazon e l'ho portato a montare. Posso solo dirti che ho fatto la prova di attaccare il monitor nella mia auto (accendisigari) e una cam in quella di mia moglie (stesso sistema) e mi sono allontanato centinaia di metri senza che il segnale facesse una piega. Poi ho provato anche col buio e si vede benissimo (le vendono come UHD) con l'IR, ma la cosa che più mi è piaciuta è che l'IR intervienet col buio pesto. Finchè c'è un solo lumicino, con la sensibilità che hanno, vanno ancora a colori. La prova su strada mi darà conferme o smentite e ti saprò dire.
In risposta al messaggio di salvatore del 29/04/2023 alle 09:49:15Ciao. È molto semplice: compri il kit camera + monitor, dai alimentazione ad entrambi e vedi. Fine dei giochi.
Ciao mimmo69 Ho visto che esistono retrocamere wifi (poche per la verita'). Non ho capito come funzionano. O meglio, se si collegano al telefono / tablet come una normale webcam wifi e quindi necessitano di un modem con connessionedati oppure se si collegano direttamente al telefono / tablet. Mi pare che tu abbia installato una retrocamera di questo tipo. Puoi chiarirmi il problema del collegamento, come si attiva la visualizzazione ed in generale come ti trovi? Grazie.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/04/2023 alle 10:38:01"È molto semplice: compri il kit camera + monitor"
Ciao. È molto semplice: compri il kit camera + monitor, dai alimentazione ad entrambi e vedi. Fine dei giochi. Personalmente ho avuto una buona esperienza, ottima viaione, in particolare in scarsa luce. Nessun problemadi disconnessione. Il video, ad un occhio attento, si vede che è witeless, nel senso che lagga, ma, ripeto, occhio attento. Ovvero, nessun deficit per l'uso. Io ne ho montate 2,una guarda il basso del mezzo x le manovre, l'altra la strada a mò di retrovisore. Il tutto in HD
In risposta al messaggio di salvatore del 29/04/2023 alle 14:29:57Si, hai ragione, io parlo di wireless. Sorry.
È molto semplice: compri il kit camera + monitor Non capisco. Come monitor si usa il telefono o il tablet. Allora non stiamo parlando di retrocamera wifi ma di una semplice retrocamera wireless.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/04/2023 alle 14:35:13"Si, hai ragione, io parlo di wireless"
Si, hai ragione, io parlo di wireless. Sorry. Non ho preso la wifi perché alla fine con la wireless metto l'interruttore su ON e ho finito. Zero sbatta e device liberi.