quote:Usalo cosi' com'e', ti accorgerai da solo degli accessori che saranno "NECESSORI", tutti gli altri sono soldi buttati via. Occhio al peso (compresi tutti i passeggeri e conducente), perche' gia' alla nascita il tuo camper non e' un fuscello. Ciao Giulio >> Infatti condivido pienamente. Sapessi in 25 anni, quanti inciuci inutili ho abolito. Fai montare Poche cose delle quali il tuo equipaggio ha realmente necessità, il resto è poesia. Più volte ho ascoltato "camperisti" che facevano a gara a chi aveva più accessori montati, ma alla fine erano serviti solo alle tasche del conc. ma a loro , non credo proprio. Comunque, auguri per l'ottima scelta del veicolo e buoni Km.
quote:una pompa o maceratore con una manichetta da 15-20 metri diametro 40mm , per scaricare in qualsiasi condizione, quella è la prima comodità>> Se era rivolto a me, questa è la risposta per smaltire: dalla tanica mobile, pozzetto nelle vicinanze, scarichi nei pressi del rifornimento acque bianche, distributtore stradale più vicino, ecc. sono situazioni che organizzandosi in base all'area o ai servizi uno può soggiornare in tutta tranquilità, senza muoversi, non è detto che la manichetta possa essere di molto più lunga, arrotolata ci stà su una borsetta di plastica. Poi dre che il secondo serbatoio non serve, è solo una personale osservazione, per cui.
quote:Risposta al messaggio di aer32 inserito in data 12/06/2010 11:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>