In risposta al messaggio di mimmo69 del 18/03/2024 alle 19:05:20Tu che tv hai sul tuo camper?
Prendi una qualunque TV che tu possa pilotare a 12V, Non smart (e risparmi) e gli attacchi una Firestick.
In risposta al messaggio di Lucag63 del 18/03/2024 alle 19:19:27Una qualunque tv anche se a 12V NO!
Tu che tv hai sul tuo camper?
In risposta al messaggio di Szopen del 18/03/2024 alle 20:27:30Domani mi faccio un giro.. grazie!
Una qualunque tv anche se a 12V NO! Vai in un negozio, anche quelli nei centri commerciali vanno bene, individua i vari tv tra i 22 ed i 27 pollici, li troverai accesi, assicurati che abbiano un'alimentatore esterno, guardalida tutti i lati possibili e cerca di ascoltarne anche l'audio. Purtroppo, gran parte dei tv a 12V per camper si vedono male e si sentono peggio, a meno che tu non sia disposto a spendere intorno ai 500 euro per un tv da 22/24 pollici, prendi in seria considerazione il mio suggerimento. Ciro.
In risposta al messaggio di Lucag63 del 18/03/2024 alle 20:56:48
Domani mi faccio un giro.. grazie!
In risposta al messaggio di Szopen del 18/03/2024 alle 20:27:30Qualunque TV si sente male.
Una qualunque tv anche se a 12V NO! Vai in un negozio, anche quelli nei centri commerciali vanno bene, individua i vari tv tra i 22 ed i 27 pollici, li troverai accesi, assicurati che abbiano un'alimentatore esterno, guardalida tutti i lati possibili e cerca di ascoltarne anche l'audio. Purtroppo, gran parte dei tv a 12V per camper si vedono male e si sentono peggio, a meno che tu non sia disposto a spendere intorno ai 500 euro per un tv da 22/24 pollici, prendi in seria considerazione il mio suggerimento. Ciro.
In risposta al messaggio di Lucag63 del 18/03/2024 alle 18:16:07Telesystem e' probabilmente il marchio piu' specializzato per televisori alimentabili direttamente a 12 volt.
Ciao a tutti... Essendo che il televisore sul camper è vecchio..e oltretutto l'angolo di visione è veramente limitato..ho pensato di sostituirlo con uno smart TV android.. premetto che quello attuale è 22 pollici..e iopensavo di installare un 24..ma a parte questo sono veramente indeciso su quale prendere.. se cerco TV camper..mi escono le marche più assurde..e sinceramente non vorrei prendere una baracca... Mi consigliate qualcosa per favore? Grazie. Luca
In risposta al messaggio di salvatore del 18/03/2024 alle 22:24:45
Telesystem e' probabilmente il marchio piu' specializzato per televisori alimentabili direttamente a 12 volt. Commercializza molti modelli. Nelle solite catene ne trovi alcuni. Altrimenti acquisto on line. Naturalmente esistonoanche modelli di altri marchi, in realta' non molti (parlo della alimentazione a 12 volt). Io ho un 22 pollici Telesystem acquistato 4 o 5 anni fa. E' full hd: il video e' ottimo, l' audio discreto. Se non e' cambiato, la sezione smart di questi televisori e' di fatto inutilizzabile Applicazioni estremamente lente a causa della scarsita' di ram. Ciononostante e paradossalmente, oggi e' difficile trovare un televisore non smart Comunque si risolve in maniera semplice ed economica con una chiavetta Fire Tv Stick. Collegata ad un televisore full hd, la qualita' e' eccellente. Quindi e' importante che il televisore sia full hd. Tieni presente che questi televsori hanno discreti consumi energetici. Il mio 22 pollici sta poco sotto i 2 ampere. Notevole anche il consumo dati della Fire Tv Stick. Orientatativamente dai 3 ai 5 giga per un' ora di video ad alta risoluzione.
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/03/2024 alle 22:08:18Che tv hai per favore?
Guarda anche il range di tensione accettata, che deve essere da circa 10 volt fino almeno a 20 volt altrimenti ti troverai con un TV che si spegne alle oscillazioni della tensione della batteria. Io ne ho trovata unache accetta 9-30 volt c.c. con angolo di visualizzazione da 178 gradi orizzontali e verticali. Sia la tensione che l'angolo di visualizzazione sono importanti perché permettono la visione a tutto l'equipaggio e non solo a colui che è perfettamente a 90 gradi orizzontali e verticali rispetto allo schermo. Avere poi una alimentazione diretta senza convertitori in mezzo è anche questa una grande comodità e libertà d'uso. Giovanni
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/03/2024 alle 22:43:50Il mio Telesystem si comporta esattamente cosi'.
E pensare che io quel marchio l'ho restituito perché suscettibile alle variazioni di tensione (spegnimento per tensione bassa o alta, influenzata dal pannello fotovoltaico) ed invedibile se non proprio frontale. Forse il mio era difettoso, ma non tanto... Giovanni
In risposta al messaggio di Lucag63 del 19/03/2024 alle 07:02:42Dalla descrizione sembrebbe valido.
Avevo visto questo..e mi sembra un buon prodotto.. cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di Lucag63 del 19/03/2024 alle 06:32:41
Che tv hai per favore?
https://amzn.eu/d/alZ2W8b
In risposta al messaggio di dalai del 20/03/2024 alle 02:23:03Molto bello.. ci faccio un pensierino.. grazie mille.
io ho preso questo e mi trovo e si vede benissimo Nokia 24 pollici a 12 v smart tv 169 euro
In risposta al messaggio di Lucag63 del 18/03/2024 alle 18:16:07Anche io a breve dovrei cambiare
Ciao a tutti... Essendo che il televisore sul camper è vecchio..e oltretutto l'angolo di visione è veramente limitato..ho pensato di sostituirlo con uno smart TV android.. premetto che quello attuale è 22 pollici..e iopensavo di installare un 24..ma a parte questo sono veramente indeciso su quale prendere.. se cerco TV camper..mi escono le marche più assurde..e sinceramente non vorrei prendere una baracca... Mi consigliate qualcosa per favore? Grazie. Luca
https://www.mediaworld.it/it/pr...
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/03/2024 alle 08:55:13Leggi le recensioni sono pessime
Anche io a breve dovrei cambiare Vado a vedere se funziona a12 V e decido OK TV da mediawordl a 99 euro