quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 12/11/2009 15:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Soundmachine, ma chi ti dice che un non installatore debba dare per forza pareri meno precisi o meno congruenti dei tuoi? Uno potrebbe essere non installatore ma intendersene o conoscere il prodotto in modo approfondito, tu che ne sai? Facciamo un esempio? Dimmi, il dispositivo anti rovesciamento della Mobilsat ti sembra ottimo? Ripeto, si tratta di un ottimo prodotto, io, se migliorassero alcune cosette, me la comprerei (sostituendo la vecchia Teleco che ho, seppure sia perfetta). Però non dobbiamo pensare, per esempio, che solo perchè costa di meno delle altre sia da preferire! Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 12/11/2009 15:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carapace, perdonami una domanda....io la mia antenna l'ho smontata e rimontata come faccio ormai con tutto, mi spieghi il dispositivo antiribaltamento? a parte una meccanica veramente spettacolare in metallo non ho visto[:)] a cosa servirebbe? se uno si ribalta con il camper penso che l'ultimo dei problemi sia l'antenna
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 12/11/2009 15:23:26>Perchè non parli delle diverse percentuali di ricarica tra le varie marche? Quelle titolate danno sempre margini minori, i nuovi sul mercato devono favorire la collaborazione alla vendita. E' una regola vecchia, da quando si è superato il baratto.
Poi facciamo che ci sia il 10 % di ricarico , su 1100 € della Mobilsat ricavo un guadagno di 110 € , mentre su una Teleco che ne costa 1800 di €ro , il mio guadagno sale a 180 € >
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 12/11/2009 15:23:26>Noi daremo pure consigli per sentito dire, assumendo che tu conosca la Verità mentre gli altri sono dei poveri ignoranti, ma non credo che a te non porti in tasca niente... fai beneficienza?
Basta con sta tiritera , tanto a me non cambia e non porta in tasca niente , mentre voi ... continuate a dare consigli per sentito dire >
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 12/11/2009 15:23:26>Senz'altro gli installatori sono più affidabili degli altri, infatti ne abbiamo esempi tutti i giorni sul forum di installatori che installano tutte le meraviglie di questo mondo. Eppoi, lasciamelo dire, ma un installatore che deve cercarsi i clienti in un forum... ne ha tempo da perdere!
TherryNO segui i consigli dei Tuttologhi , sono più affidabbili ... mentre chi le installa , ti vuole Fregare .>
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 12/11/2009 15:23:26>Condordo, che tristezza! Elio
Che Tristezza>
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 12/11/2009 17:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè rispondere a chi mi fa i conti in Tasca ??? . Credi a quello che vuoi , io continuo a pensarla come voglio . Se sono su un Forum a cercare dei Clienti ... non vedo a te cosa possa interessare ... A non più leggerti .
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 12/11/2009 15:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi lo dice ... basta che rileggi 2 post più sù e ottieni un'esauriente Risposta . Antiribaltamento ??? . Spiegati meglio perchè tra tutte le parti che creano quest'antenna , nessun componente ha questo Nome , poi ... può darsi che tra una perdita di tempo e l'altro , mi sia sfuggita .
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 12/11/2009 18:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa ci vuoi fare, non sono un istallatore e quindi uso termini che hanno per me un significato, ma il produttore può chiamarlo in altro modo, come vuole. Vado alla spiegazione. Mi riferisco al dispositivo che deve evitare, nel movimento della parabola sul piano verticale, che vada in elevazione oltre un certo punto e che si abbatta dalla parte opposta. Mi sono spiegato? E' un dispositivo limitatore di corsa in elevazione. OK adesso? La spiegazione, ovviamente, vale anche per supermariokart. Penso che dovrei essere ***** se pensassi all'antenna nel caso dovessi ribaltarmi col camper. Ripeto quindi ancora una volta, la mia opinione su questa antenna è molto positiva, come già affermato in altri interventi, però io mi aspetterei alcuni miglioramenti. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 12/11/2009 19:28:01>Guarda, tanto per puntualizzare, che i conti in tasca te li sei fatti da solo, e per primo, senza che nessuno te li chiedesse:
Poi se qualcuno sa più di me , che ben venga a darmi spiegazioni che un domani potrebbero essere il mio Sapere , ma che non venga a farmi i conti in Tasca perchè io i conti in Tasca non li faccio e non li ho mai fatti a nessuno .>
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 12/11/2009 19:28:01>Prima di scrivere, accertati di cosa hai scritto in precedenza; certo se che poni la stessa attenzione sul lavoro... Elio
Poi facciamo che ci sia il 10 % di ricarico , su 1100 € della Mobilsat ricavo un guadagno di 110 € , mentre su una Teleco che ne costa 1800 di €ro , il mio guadagno sale a 180 € .>
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 12/11/2009 19:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bene, rispetto le tue idee, ma permettimi che io mi tenga le mie! Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 12/11/2009 19:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Carità ... nessuno ti dice di cambiare idea . Io ho detto che per me è ... ma non o imposto a nessuno che deve essere così per tutti . Poi tu hai chiesto e io ti ho risposto su quello che hai chiesto .
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 12/11/2009 19:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carapace, l'antiribaltamento come lo chiami non è altro che un'impostazione di progettazione perchè sarebbe inutile eseguire movimentazioni che non servono a niente. Dato il mio passato di antennista ed elettrotecnico penso che si utilizzino gli encoder (impulsi di ritorno)dei motori Valeo dato che sono a 4 fili per capire le angolazioni limiti di funzionamento e le memorie delle ultime posizioni. Questo serve per eseguire puntamenti velocissimi dato che il sistema parte da un'ultima posizione specialmente in elevazione quasi esatta sia se ci si trova a Capo Nord che in Libia. Lo stesso sistema potrebbe essere utilizzato per la selezione delle varie modalità di ricerca automatica e per una fine ricerca manuale, (la teleco ha solo una modalità automatica). Comunque domani chiamo in mobilsat per sapere se è così, speriamo... così evito figuracce![:D][:D][:D] dai che organizziamo un raduno con soundmachine davanti ad un bel bicchiere per parlare bene o male di tutti e tutto[:p][:p] alla prox discussione Mario
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 12/11/2009 08:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai pienamente ragione a non scegliere il miniricevitore, dal momento che di mini ha solo le dimensioni. Dì al tuo istallatore che il cavo scart è così corto poichè con del velcro io il ricevitore l'ho attaccato sul retro del tv e cammina con lui sulla slitta. Se il cavo era più lungo ed il ricevitore più grande mi avrebbe ostacolato non poco. Comunque come già hanno detto altri i sistemi sono tutti buoni. Ciao
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 12/11/2009 21:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che non ho capito cosa intendi con "(la teleco ha solo una modalità automatica)". A quale modalità ti riferisci? Alla ricerca o al fine ricerca? In ambedue i casi, però, devo dirti che la mia Teleco li ha ambedue. Tieni comunque presente che io mi sono sempre espresso dicendo che la Mobilsat è un buon prodotto e non potrebbe essere diversamente per qualcosa che è appena nata, oltretutto sulla base delle esperienze positive e negative delle altre allora sul mercato. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 13/11/2009 08:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carapace, non ho mai criticato quanto dici riguardo la bontà o meno dei prodotti anche perchè un forum serve per capirci qualcosa ed ogni è libero di dire la sua[:)] riguardo la modalità automatica, sicuramente tutte le antenne automatiche hanno una modalità fine (calcola che 1mm di tolleranza sul puntamento sono 1100Km al satellite). La mobilsat dispone oltre della ricerca automatica "normale" una ricerca a settori, nord - centro - sud Europa. Ipotesi, se ci troviamo in Scandinavia possiamo impostare la ricerca solo del nord Europa, per cui l'antenna farà solo le angolazioni che servono per un puntamento veloce in quella zona, non farà angolazioni che si usano in centro o sud Europa. Poi sono funzioni che se uno vuole le usa oppure no. Cordialmente Mario
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 13/11/2009 11:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benissimo, d'accordo, ma questa è proprio una delle caratteristiche che ritengo azzeccate! Ma la limitazione dei settori di ricerca in base alla zona geografica in cui si sta è una predisposizione che riguarda i tempi necessari per il puntamento, come per esempio la ricerca dell'ultima posizione avuta, ma non la ricerca automatica o meno, oppure la fine ricerca manuale. Concordo che, per quanto ne so, è l'unica ad aver implementato questa particolarità, un punto a suo favore![:)] Giuseppe.