In risposta al messaggio di AlexLifeIsATrip del 31/07/2024 alle 15:28:26Se devi allestire il tutto, perchè complicarsi la vita con scambiatori manuali per inverter, rete da colonnina, ecc ? Se hai la possibilità di montarlo, usa uno di questi civili che fanno già tutto :
E' passato un po' di tempo e i lavori si sono fermati per qualche mese per cause di forza maggiore, ti ringrazio molto per l'esaustiva risposta. Sto dimensionando l'impianto seguendo la tua soluzione flessibile: differenzialepuro in uscita dalla colonnina, magnetotermico diff in uscita dall'inverter, e questo commutatore all'impianto. Ti sarei grato se mi segnalassi quali modelli posso usare come magnetotermico C6 6ka per alimentare il caricabatterie e un magnetotermico C16 per entrare in un commutatore. Due di questi possono andare bene? Non mi conviene mettere un C16 anche per il caricabatterie, nel caso in cui mi attaccassi ad una colonnina da 16A? Per i cavi sono a posto, nel senso che ho disponibilità di cavi di ogni genere di grado industriale. Inoltre ho una domanda: nell'effettuare i cablaggi devo tenere coerenti i collegamenti di fase e neutro. Quindi uscendo dal commutatore dovrei far combaciare fase e neutro di rete esterna e inverter. Come mi assicuro che questa cosa accada? Fase e neutro da colonnina sono sempre nella stessa posizione? Per l'inverter posso controllare. Grazie infinite
https://www.amazon.it/Anern-Inv...