In risposta al messaggio di Iuri Stunt del 07/04/2024 alle 19:56:30Sei sicuro che puoi mettere a sbalzo un peso del genere senza sforare i pesi , non solo totali ma anche sull'asse?
Buonasera a tutti , sono possessore di un laika ecovip 9 del 2007 su ducato x250 , vorrei comprare un porta moto per trasportare uno scooter di circa 130 kg , mi date qualche consiglio su quale scegliere in base alla Vostre esperienze? Grazie mille anticipatamente
In risposta al messaggio di Iuri Stunt del 07/04/2024 alle 19:56:30Non ci sta nel garage lo scooter?
Buonasera a tutti , sono possessore di un laika ecovip 9 del 2007 su ducato x250 , vorrei comprare un porta moto per trasportare uno scooter di circa 130 kg , mi date qualche consiglio su quale scegliere in base alla Vostre esperienze? Grazie mille anticipatamente
In risposta al messaggio di Clint del 07/04/2024 alle 20:00:42Si , ma preferirei metterlo fuori per comodità
Non ci sta nel garage lo scooter?
In risposta al messaggio di Iuri Stunt del 07/04/2024 alle 20:10:03Il mezzo è lungo e lo sbalzo è già notevole, il portamoto esterno peggiora ancora la situazione. Alleggerisci troppo l'avantreno. Te lo sconsiglio vivamente.
Si , ma preferirei metterlo fuori per comodità
In risposta al messaggio di Iuri Stunt del 07/04/2024 alle 20:10:03ho il porta moto e il mio camper ha poco sbalzo, la differenza di peso trasportato la sento eccome, avevo una vespa Pk, pesava 70 kg, come non avere nulla dietro, ho una T5, pesa attorno ai 100 kg, si sente, ho anche una LML 200, pesa 130 kg, questa si sente eccome, non alleggerisce l’anteriore, il mio è a trazione posteriore, si sente nei superamenti dei dossi, anche solamente 30 kg in più si sentono eccome, ho un’altra Pk, sto pensando di sostituirmi il porta moto tradizionale e prendermene uno da gancio traino, in Germania li ho visti omologati 120 kg, poi dipende dalla portata del gancio, sul camper ho 120 kg, la macchina 80, fossi in te guarderei questo tipo, poi dipende dallo sbalzo che hai, se troppo pronunciato lascerei perdere
Si , ma preferirei metterlo fuori per comodità
In risposta al messaggio di Iuri Stunt del 07/04/2024 alle 19:56:30A parte le considerazioni dette da altri, che condivido, guarda quello che per te è più comodo, alla fine sono tutti molto simili
In risposta al messaggio di Iuri Stunt del 07/04/2024 alle 19:56:30Devi misurare in maniera molto precisa l'interasse tra le ruote anteriori e posteriori.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 08/04/2024 alle 08:35:23se non ricordo male, questa norma non è più in vigore, adesso non c'è più la misura massima tra interasse e portamoto
Devi misurare in maniera molto precisa l'interasse tra le ruote anteriori e posteriori. Il 40% di quel valore, aumentato di 30 cm introdotti per i ganci di traino amovibili, rappresenta la lunghezza massima ammissibile tral'assale posteriore e la fine del portamoto. Il tuo camper è lungo, con un grande sbalzo, prima di spendere cerca di immaginare che camper viene fuori. Marco.