quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 22/09/2010 16:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 22/09/2010 16:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di castonat inserito in data 22/09/2010 20:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a volte bisognerebbe stare lontani dai vicini come te, in quanto tali. altro che generatore! [:D] per quale motivo ci devi offendere gratuitamente? lasciamo perdere saluti Alberto
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 22/09/2010 21:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai non te la prendere il mondo é bello perchè è vario certo hai ragione poteva evitarsela questa battuta [:p]
quote:Quando acquisti un generatore devi avere ben chiaro cosa devi far funzionare. Mi spiego meglio: dici di voler acquistare un kipor da 1Kw. Attenzione il kipor che dici non esiste, in quanto il Kw che dici non è tale me è kVA che è tutt'altra cosa, ovvero 800Watt. Quindi, se le utenze che devi usare stanno all'interno di 800watt nessun problema, altrimenti il kipor IG1000 risulterà piccolo per i tuoi utilizzi>> Allora...poni l'attenzione su una questione che esiste ma non esattamente nei termini da te enunciati. 1KVA non è che è tutta un'altra cosa rispetto a 1KW. sono esattamente la stessa cosa se il CosPhi o Fattore di Potenza (che non è un contadino della Basilicata[:D] ) è uguale a 1. VA = Volt x Ampere Watt = Volt x Ampere x CosPhi Se il CosPhi è 1, i VA e i W sono identici. Io ho il Kipor da 1Kw se alimento un bollitore a resistenza da 1000W fa bollire l'acqua con lo stesso identico tempo di quando lo collego alla presa di casa. Questo perchè una resistenza elettrica ha il CosPhi = 1. Le cose cambiano quando alimento un carico induttivo in cui il CosPhi è inferiore a 1. Se è 0,8 i 1000 VA si riducono a 800W. Però in questo caso posso rifasare il carico utilizzando un condensatore per riportare il CosPhi a 1 potendo così sfruttare tutta la potenza. Anche se non mi serve tutta, rifasare comporta una riduzione della corrente in gioco con minor riscaldamento delle parti elettriche. Chiaro il concetto?[:)]
quote:Risposta al messaggio di jstevan inserito in data 28/09/2010 09:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Approfitto della tua disponibilità per chiederti il sito dove hai acquistato il generatore, la modalità di pagamento da te scelta e il modello in questione. Ciao Tommaso P.
quote:Risposta al messaggio di jstevan inserito in data 29/09/2010 10:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, gentilissimo. Magari mi potresti dire come effettuare il collegamento. Mi hanno detto che quelli con tecnologia inverter hanno una uscita a 12v stabilizzata che può essere utile per la ricarica delle batterie. Mi domandavo se si deve collegare l'uscita 220 v all'ingresso rete del camper (per caricare le batterie con trasformatore del camper) oppure collegare le batterie alla 12v. Poi alcuni mi hanno detto di mettere un relè in modo da staccare la tensione in uscita dal generatore quando il camper è attaccato alla 220 delle colonnine. Ciao e grazie in anticipo tommaso P.
quote:Risposta al messaggio di jstevan inserito in data 28/09/2010 09:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buongiorno, può confermare che funziona correttamente e non ha problemi con l'accensione? Grazie