In risposta al messaggio di Enrico 238 del 10/10/2020 alle 17:22:07Non penso che esiste ancora qualche ricambio, ma se dici che si accende ma brucia male, probabilmente basta una bella pulizia, ma per i prezzi non saprei, due tubi non costano molto e li puoi cambiare anche te.
Salve, nel mio camper c'è una vecchissima stufa Fiammetta 2000 che dovrebbe essere la da quasi 40 anni :) il veicolo è stato fermo gli ultimi 6-7, ho provato a testarla, il piezo non va più (fa il klank ma non la scintilla)ma la stufa si accende comunque manualmente anche se non brucia in maniera ottimale. Considerato che ho visto che i tubi del gas sono scaduti una decina di anni fa, la domanda che vorrei proporvi è: la porto da qualcuno per una generale revisione? (da solo non vorrei fare nulla, non sono esperto di queste cose) oppure mi conviene rottamarla direttamente e non perderci tempo e denaro. In caso affermativo, Orientativamente quanto potrebbero chiedermi per un lavoro del genere (revisione stufa, sostituzione tubi e cambio tubo canna fumaria)? E se invece la togliessi del tutto per una piccola stufetta a bioetanolo o più in generale quelle che non necessitano di canna fumaria? Grazie in anticipo!
In risposta al messaggio di anasta del 10/10/2020 alle 18:27:01Se va a benzina, e3 l'ultimo dei Mali, esistono webasto a benzina, non so se anche in versione cinese, tuttalpiù si installa un piccolo serbatoio del gasolio
Se come dice ecostar la camera di combustione è in condizioni decenti puoi provare a soffiare con aria compressa nella griglia di aspirazione, se la fiamma si stabilizza a quel punto controlla o fai controllare il tubo di scarico fumi e per un po sei a posto. Ovviamente tubi gas nuovi. Altrimenti cinebasto, ma se è un 238 forse va a benzina non gasolio. Andrea