In risposta al messaggio di Ivan1971 del 02/11/2018 alle 18:06:16a gratis, forse ci penserei, anche solo investire 10 euro è un azzardo
Ciao a tutti, ho la possibilità di acquistare per poco un condizionatore a tetto Blizard, a occhio degli anni 90, ma chi me lo venderebbe asserisce che funziona e si è dimostrato disponibile a provarlo. Le mie perplessitàsono sul gas R22 che non è più in uso in caso di ricarica, sull'assorbimento di ben 1150w e sul lavoro che devo affrontare per l'istallazione. Chiedo a chi lo ha posseduto, ne vale la pena? ....ho paura di andare incontro a noie, insomma che la spesa non ne valga la resa, magari non in termini di spesa ma di lavoro. Grazie in anticipo Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/11/2018 alle 18:12:55Infatti, era proprio quello che volevo dire.Grazie
a gratis, forse ci penserei, anche solo investire 10 euro è un azzardo
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 02/11/2018 alle 18:19:03analizzando un po, il condi è molto vecchio e probabilmente fermo da molto, due condizioni deleterie per un condizionatore, se malauguratamente si dovesse rompere un componente, i ricambi potrebbero non esserci più, se fosse da ricaricare non si può, i gas di allora e di oggi non sono compatibili e bisognerebbe fargli il lavaggio ( altri soldi ) sempre che non abbia perdite.
Infatti, era proprio quello che volevo dire.Grazie
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 02/11/2018 alle 18:06:16Ciao Ivan,tutto bene?
Ciao a tutti, ho la possibilità di acquistare per poco un condizionatore a tetto Blizard, a occhio degli anni 90, ma chi me lo venderebbe asserisce che funziona e si è dimostrato disponibile a provarlo. Le mie perplessitàsono sul gas R22 che non è più in uso in caso di ricarica, sull'assorbimento di ben 1150w e sul lavoro che devo affrontare per l'istallazione. Chiedo a chi lo ha posseduto, ne vale la pena? ....ho paura di andare incontro a noie, insomma che la spesa non ne valga la resa, magari non in termini di spesa ma di lavoro. Grazie in anticipo Grazie
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 02/11/2018 alle 18:40:23solo per informarti , 12 gradi di differenza con la max velocita della ventola e 17 gradi con la minima , il gas refrigerante compatibile con R22 è R422
Ciao Ivan,tutto bene? Io ho il clima in questione,anno 97,va ancora benissimo nonostante gli anni. Anch'io mi sono posto la domanda x il gas di ricarica che non esiste piu ma ho un amico che lavora con i climatizzatori,anchedei camper,e mi ha assicurato che si puo tranquillamente sostituire con un altro tipo se ce ne fosse bisogno,non chiedermi quale perchè non so risponderti. Per sapere se ha necessità di essere ricaricato l'amico mi diceva che basta metterlo in funzione e controllare con un termometro l'aria in uscita che deve avere 12° di differenza(mi sembra)rispetto a quella esterna.Ho fatto questa prova sul mio questa estate ed i gradi di differenza dell'aria tra l'esterno e l'interno sono ancora precisi.
In risposta al messaggio di ecostar del 02/11/2018 alle 19:57:01Grazie x la precisazione Mario
solo per informarti , 12 gradi di differenza con la max velocita della ventola e 17 gradi con la minima , il gas refrigerante compatibile con R22 è R422 mario
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 02/11/2018 alle 18:40:23Ciao Franco, tutto ok, il fatto che dopo tutti questi anni va ancora bene, va bene e spero che il tuo duri il più possibile, ma a vederlo si presenta molto male, cotto e crepato, poi, siccome non è proprio regalato anche se sono riuscito a trattare il prezzo rimane come hanno detto un'azzardo, diciamo che con gii stessi soldi ci prenderei un piccolo e moderno monoblocco portatile. Avrei quasi deciso di desistere anche se la cosa tutto sommato mi attirava molto.
Ciao Ivan,tutto bene? Io ho il clima in questione,anno 97,va ancora benissimo nonostante gli anni. Anch'io mi sono posto la domanda x il gas di ricarica che non esiste piu ma ho un amico che lavora con i climatizzatori,anchedei camper,e mi ha assicurato che si puo tranquillamente sostituire con un altro tipo se ce ne fosse bisogno,non chiedermi quale perchè non so risponderti. Per sapere se ha necessità di essere ricaricato l'amico mi diceva che basta metterlo in funzione e controllare con un termometro l'aria in uscita che deve avere 12° di differenza(mi sembra)rispetto a quella esterna.Ho fatto questa prova sul mio questa estate ed i gradi di differenza dell'aria tra l'esterno e l'interno sono ancora precisi.