In risposta al messaggio di fd3x del 05/06/2024 alle 13:39:37nel 90% dei casi la colonnina riesce a gestire quell'assorbimento, in linea con i più classici climatizzatori da tetto nati per i VR
Buongiorno, chiedo il vostro parere. Questi i dati di un condizionatore: 5100 btu/h (1495W) Consumo energetico 600 W (2.7 A). Questi dati li ho presi dell'etichetta del condizionatore. La domanda banale è se secondovoi una colonnina gestisce questa potenza. E poi un'altra domanda è rispetto al wattaggio. Perché ci sono due wattaggi differenti? Carlo
In risposta al messaggio di fd3x del 05/06/2024 alle 13:39:37Prediligi colonnine che diano almeno 4A, in camper non avrai solo il condizionatore a 230V.
Buongiorno, chiedo il vostro parere. Questi i dati di un condizionatore: 5100 btu/h (1495W) Consumo energetico 600 W (2.7 A). Questi dati li ho presi dell'etichetta del condizionatore. La domanda banale è se secondovoi una colonnina gestisce questa potenza. E poi un'altra domanda è rispetto al wattaggio. Perché ci sono due wattaggi differenti? Carlo
In risposta al messaggio di fd3x del 05/06/2024 alle 13:39:37Uno è la potenza frigorifica (espressa in btu e in W), l'altro l'assorbimento elettrico.