https://www.newmajestic.com/it/...
ma non riesco a capire a quanto equivale il consumo.In risposta al messaggio di sarto del 17/03/2023 alle 10:43:33lo hai cerchiato tu stesso il consumo, 60W, il che sta a significare che se la colleghi alla rete 240V avrai un consumo pari a 0.25A mentre se la colleghi alla 12V del mezzo avrai un consumo di circa 5A.
Buongiorno a tutti, essendo alquanto ignorante in materia vorrei un aiuto da voi... Ho comprato questa tv ... ma non riesco a capire a quanto equivale il consumo. E' classe G 24Kwh/1000h, ma all'interno della scheda tecnica c'è la foto dell'etichetta retro monitor con su scritto 60w Grazie Paolo
In risposta al messaggio di Laikone del 17/03/2023 alle 11:08:47Grazie mille Laikone...pensavo che i 24 kWh, equivalessero ai 24w di consumo.
lo hai cerchiato tu stesso il consumo, 60W, il che sta a significare che se la colleghi alla rete 240V avrai un consumo pari a 0.25A mentre se la colleghi alla 12V del mezzo avrai un consumo di circa 5A.
In risposta al messaggio di sarto del 17/03/2023 alle 11:12:13di nulla, non ti preoccupare
Grazie mille Laikone...pensavo che i 24 kWh, equivalessero ai 24w di consumo. Scusa ma per me è arabo.
In risposta al messaggio di sarto del 17/03/2023 alle 11:26:25Alimentalo a 12V e poi metti un amperometro per misurare la corrente che assorbe, secondo me potrebbe consumare normalmente meno di quello dichiarato.
ripensandoci...un televisoraccio! assetato!
In risposta al messaggio di renzo07 del 17/03/2023 alle 13:19:45....ma sempre per mia ignoranza come posso misurare l'assorbimento? avendo lo spinotto accendisigari con il tester non saprei come misurarlo se non creando un "ponte" tagliando il filo interno 12v
Alimentalo a 12V e poi metti un amperometro per misurare la corrente che assorbe, secondo me potrebbe consumare normalmente meno di quello dichiarato.
In risposta al messaggio di sarto del 17/03/2023 alle 15:40:30segui questa guida: https://www.camperonline.it/fai...
....ma sempre per mia ignoranza come posso misurare l'assorbimento? avendo lo spinotto accendisigari con il tester non saprei come misurarlo se non creando un ponte tagliando il filo interno 12v O posso calcolare assorbimento anche dalla BS? Grazie
In risposta al messaggio di sarto del 17/03/2023 alle 15:40:30intanto, eviterei di usare gli spinotti accendisigari per quel tipo di utenze
....ma sempre per mia ignoranza come posso misurare l'assorbimento? avendo lo spinotto accendisigari con il tester non saprei come misurarlo se non creando un ponte tagliando il filo interno 12v O posso calcolare assorbimento anche dalla BS? Grazie
In risposta al messaggio di sarto del 17/03/2023 alle 15:40:30Eh si, io l'ho fatta facile in teoria, ma poi praticamente non è mai semplice.
questo sdoppiatore
, e su una presa si interrompe un filo mettendo un mammuth a due posizioni dove inserirai ed avviterai i puntali. Una volta fatta la misura, fai un ponticello al posto dei puntali, e hai uno sdoppiatore da usare per altre evenienze o misure.In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2023 alle 17:11:52...mi sono espresso male...ho questa persa quindi non dovrei avere problemi con spinotto della tv
intanto, eviterei di usare gli spinotti accendisigari per quel tipo di utenze quelle prese sono calcolate per brevi assorbimenti ( appunto accendere le sigarette) al massimo la carica di qualche cell ma per una tv o altro con consumi importanti, farei un impianto dedicato con una connessione sicura e protetta da adeguato fusibile
In risposta al messaggio di sarto del 17/03/2023 alle 17:43:22Attenzione che quella in foto, oltre alle due piccole prese anntenna sat e tv, e' una presa di corrente 12V del tipo DIN, vedi foto sotto, non compatibile con le spine dette "da accendino", che sono invece come quelle dello sdoppiatore citato da renzo07
...mi sono espresso male...ho questa persa quindi non dovrei avere problemi con spinotto della tv
https://www.philips.it/c-p/24PH...
non smart (ma con la fire stick risolvo) e sembra andare bene....se vogliamo trovargli un difetto è lento nell'accensione.