In risposta al messaggio di marcucciolo del 03/02/2017 alle 19:37:16
Ciao , sul mio serbatoio mobile , di forma e dimensioni simili alle normali bombole da cucina ....c è Ma non è un contatore , che a poco mi servirebbe è un normalissimo manometro a lancetta che indica addirittura il contenuto in litri , non è precisissimo ma basta conoscerlo e conoscere un po' come si comportano i gas e lo diventa Mar..cucciolo
ma non dovrebbe essere un manometro, ma una lancetta collegata a un galleggiante, o mi sbaglio?
In risposta al messaggio di Paolol del 03/02/2017 alle 22:51:40
Siccome una bombola ricaricabile ce l'ho anch'io e mi hai incuriosito,mi dici qualcosa in più? Ciao Paolo.
ciao Paolo , se ti riferisci al sottoscritto preferirei allungare notizie quando saranno certe e ufficiali , comunque ti assicuro che la situazione ricaricabili certificate e omologate per l'utilizzo su autocaravan a breve la rivedranno ma vista la velocità della nostra burocrazia quel breve termine potrebbero essere mesi e dopo il classico periodo tecnico passeranno altri mesi ma finalmente qualcosa si sta muovendo nel verso giusto
In risposta al messaggio di marcucciolo del 04/02/2017 alle 01:14:38
Mario , Paolo , sono sempre stato tacciato come untore del forum ...o quasi Ma mai fatto male ad alcuno , ho un serbatoio mobile ormai da più di 10 anni , è scaduto lo so ma continua a fare il suo sporco lavoro, come appena nato ..ne ho altri due in alluminio che non ho ancora montato ..IN REGOLA La verità ...ho più paura dell alluminio a norma che dell acciaio scaduto Mar..cucciolo
sei uno dei pochi che ammette di utilizzare un serbatoio scaduto e ammiro la tua sincerità , non temere l'alluminio e vai tranquillo , probabilmente lo saprai ma al nord Italia revisionano e ricollaudano serbatoi o bombele ricaricabili amovibili tipo il tuo in acciaio e se è revisionabile nel senso che la struttura non presenta punti di cedimento personalmente per poco + o poco - di 70 euro lo farei , se non fosse revisionabile non ti costa nulla e lo butti , a differenza dei serbatoi fissi solidali al telaio esterno quelli mobili come il tuo sono revisionabili , idem anche per quelli in alluminio
In risposta al messaggio di Panzer del 04/02/2017 alle 09:01:26
Marcucciolo...scaduto...miiiiii sei un teppista, batterie litio, bombola ricaricabile, trita coriandoli,, ma come? E adesso che diranno i puristi del forum? Tutti cherubini..... Kokorde''s President.
Il mio amico terrunciello è un criminale.
In risposta al messaggio di marcucciolo del 04/02/2017 alle 13:25:28
Eiiii ragassi , anche o forse dovrei dire SOPRATTUTTO le batterie al litio sono più pericolose del serbatoio mobile , da quel che si legge qui Io lo dico sempre di non posteggiarmi vicino ..non si sa mai Mario, ho tutto l occorrente per sostituire il serbatoio in acciaio con i due in alluminio , non l ho fatto fondamentalmente per due motivi , primo non mi è servito mai il doppio del gas , non utilizzando il mezzo per lunghi periodi in montagna o in ogni caso a temperature molto rigide , il secondo motivo è che forse mi ci sono legato talmente tanto a quel vecchio serbatoio in acciaio che mi dispiace dismetterlo , forse perché è sempre stato indicato e additato , allora forse la mia è una forma di difesa , di protezione nei suoi confronti Non sapevo che al nord Italia revisionino questi serbatoi , credevo che lo facessero solo in Europa , infatti avevo previsto che al primo viaggio lo avrei fatto revisionare , altro motivo per cui è rimasto ancora a bordo Eventualmente torno a disturbarti per avere qualche indirizzo , se non ti dispiace ..grazie Mar..cucciolo
in tutti i casi non mi disturberesti ,
http://www.cimaservice.it/cima-...
, contattali e vedrai che il tuo affidabile ferraccio ricaricabile se revisionabile potrà lavorare per altri 10 anni , sul loro sito non specificano bombole o serbatoi mobili ricaricabili specifici per autocaravan ma ti assicuro che revisionano anche quelli al costo di circa 50 euro + iva