In risposta al messaggio di egianp del 24/08/2023 alle 12:04:34addestrare uno o due pipistrelli che ti svolazzano intorno
Estate...fa caldo e anche umido; zanzare a gogò...zampironi, candele....niente...non abbiamo ancora trovato un sistema per tenerle lontane. Qualche suggerimento? Grazie a tutti quelli che ci daranno un aiuto.
In risposta al messaggio di egianp del 24/08/2023 alle 12:04:34Anni fa per una vacanza al mare usammo con buoni risultati la lanferna raid appesa sotto il tendalino.
Estate...fa caldo e anche umido; zanzare a gogò...zampironi, candele....niente...non abbiamo ancora trovato un sistema per tenerle lontane. Qualche suggerimento? Grazie a tutti quelli che ci daranno un aiuto.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/08/2023 alle 12:10:39
addestrare uno o due pipistrelli che ti svolazzano intorno
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/08/2023 alle 12:10:39
addestrare uno o due pipistrelli che ti svolazzano intorno
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/08/2023 alle 12:19:37" Per il dopopuntura ho scoperto un aggeggio elettronico favoloso "
Anni fa per una vacanza al mare usammo con buoni risultati la lanferna raid appesa sotto il tendalino. Citronella inutile, zampironi ne servono più di uno. Per il dopopuntura ho scoperto un aggeggio elettronico favoloso
In risposta al messaggio di egianp del 24/08/2023 alle 12:04:34Gli emanatori (piastrina, liquido) funzionano ma sicuramente non fanno bene neanche a noi umani.
In risposta al messaggio di Armando del 24/08/2023 alle 13:29:27La racchetta elettrica è formidabile per la caccia alle zanzare che hanno superato la barriera delle zanzariere, l'importante è riuscire a vederle.
Per il dopopuntura ho scoperto un aggeggio elettronico favoloso Di cosa si tratta? Noi usiamo il DopoPic ma a parte la sensazione di fresco perché un po' evapora non mi pare faccia gran che. Quest'anno per la sera incamper ci siamo portati dietro una classica racchetta a pile, che per le zanze si è rivelata molto efficace. Certo più della paletta meccanica che usavamo, che spesso se non si è centrati le sposta con l'aria ancor prima di arrivare alla parete. Inoltre si evita anche di spiaccicarle contro il rivestimento interno. Gli si va sopra piano piano con la racchetta e se vola subito: scintilla .. se sta ferma nello spazio dato dal semispessore del telaio: si soffia, lei si invola e .. scintilla. Oppure le si può facilmemente arrostire anche in volo data la superficie della racchetta e la sua pervietà all'aria, cosa non fattibile con la paletta. Poi certo qualcuna sfugge .. sono brave a nascondersi nelle intercapedini antimuffa dietro ai pensili o dietro ai pannelli sopra i letti. Fuori dal camper siamo più fatalisti, tutt'al più un po' di repellente soprattutto la sera al ristorante (in Grecia si veste leggeri e a gambe nude). Fortunatamente dove andiamo noi è piuttosto secco e non ce ne sono molte
In risposta al messaggio di ecostar del 24/08/2023 alle 13:27:51no, sinceramente non saprei
A proposito di pipistrelli che da me stanno scomparendo e tra l'altro ho il campanile a circa 200 metri dove solitamente si appendono durante il giorno , avrei quasi deciso di allevarli cercando rimpiazzare quelli scomparsi ma non so come fare , hai qualche idea ?
In risposta al messaggio di egianp del 24/08/2023 alle 12:04:34Dentro o fuori? Dentro attacco antizanzare classico con inverter. Perché quando sono tante entrano anche dalle zanzariere. E io sono fortemente intollerante. Se mi punge mi sveglio la notte con una bolla enorme. Se siamo 2 persone pungono sempre solo me..con antizanzare non mi entrano...fuori non saprei...l affare elettrico che le brucia? (è l unico animale al mondo che non mi fa pena uccidere..e le mosche anche se quelle cerco di farle uscire)
QUESTO
https://www.amazon.it/MEOMY-Ant...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/08/2023 alle 14:53:34Per il dopo puntura funziona benissimo anche un po'di ammoniaca strofinata. In mancanza, la pipì. Non sto scherzando. Se uno è magari in spiaggia per una medusa o nel bosco una reazione violenta alle zanzare, con un po'di pipì risolve.
QUESTO
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/08/2023 alle 14:53:34Grazie!
QUESTO
In risposta al messaggio di renzo07 del 24/08/2023 alle 18:09:02Ma quindi scalda e basta la puntura?
Grazie! Interessante. Da quello che ho capito, funziona con una piastrina che si scalda come fosse un micro ferro da stiro.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 24/08/2023 alle 16:08:32Anni fa ero stato in H una decina di giorni e zanzare ce n'era tante e mi beccavano e come. Mio figlio acquistò uno scatolino a ultrasuoni che tenevo sulla testiera del letto. Non pungevano più me ma gli altri due che erano nella stessa stanza .. beh non male
Noi abbiamo provato a vedere se questi aggeggi funzionano davvero e devo dire che siamo rimasti piacevolmente sorpresi. ( non sono gli stessi ma sono praticamente identici) sr_1_14?keywords=antizanzare+ultrasuoni+elettrico+da+interno&qid=1692886010&sr=8-14
In risposta al messaggio di renzo07 del 24/08/2023 alle 18:09:02Si, ha una placca di ceramica che scalda x tot secondi. Io faccio sempre doppia dose. Non riuscendo ad eliminarle, almeno non soffro.
Grazie! Interessante. Da quello che ho capito, funziona con una piastrina che si scalda come fosse un micro ferro da stiro.