In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/11/2018 alle 00:58:20Devo provare a collegarmi al tracer con il cellulare , l'adattatore c'è lo anche se non originale e il cavo otg pure ...
Col cavo rj 45-usb e un pc configuri configuri tutto col pc o col teléfono...sul soto epever e su playstore trovi il software pc e l app android...per il telefono serve l ulteriore adattatore OTG. Ciao!
In risposta al messaggio di calasci del 04/11/2018 alle 06:11:37non ho letto tutto , mi prometto di farlo quando ho un attimo di tempo , in azienda abbiamo telecomandi gsm con monitoraggi vari , compreso temperatura e tensione batterie , questi telecomandi costano parecchie migliaia di euro e spesso troviamo batterie gonfie e deformate , io fossi in voi non mi fiderei troppo
Devo provare a collegarmi al tracer con il cellulare , l'adattatore c'è lo anche se non originale e il cavo otg pure ...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/11/2018 alle 07:01:38Non ho capito bene il senso dell dell intervento...l aggeggino wifi serve solo a configurare o monitorare il regolatore di carica al posto di farlo col cavo...il lavoro di carica lo fa sempre il regolatore...i valori ovviamente vanno modificati se serve, seguendo le specifiche di fabbrica della batteria in questione e non a muzzo...
non ho letto tutto , mi prometto di farlo quando ho un attimo di tempo , in azienda abbiamo telecomandi gsm con monitoraggi vari , compreso temperatura e tensione batterie , questi telecomandi costano parecchie migliaia di euro e spesso troviamo batterie gonfie e deformate , io fossi in voi non mi fiderei troppo
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/11/2018 alle 00:58:20Ti ringrazio per le precisazioni.
Col cavo rj 45-usb e un pc configuri configuri tutto col pc o col teléfono...sul soto epever e su playstore trovi il software pc e l app android...per il telefono serve l ulteriore adattatore OTG. Ciao!
In risposta al messaggio di ezio55 del 04/11/2018 alle 14:46:03Dei 3 del playstore quello giusto per il wifibox(sia bluetooth che wifi) ha l icona arancione e si chiama epever wifi...
Ti ringrazio per le precisazioni. Ma non capisco allora il senso di utilizzare il PC, se con l'accessorio WiFi puoi fare altrettanto più semplicemente, utilizzando solo il programmino di controllo che trovi su playstore (ne ho trovati tre, quale usi?) ed il telefonino, oppure ho capito male? Saluti.
https://youtu.be/r3LrWeYYtnQ
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/11/2018 alle 15:38:41Grazie per l'attenzione,
Dei 3 del playstore quello giusto per il wifibox(sia bluetooth che wifi) ha l icona arancione e si chiama epever wifi... col pc via cavo non ho mai provato ma ho visto da YouTube che é un software piu complesso con anchei grafici delke statistiche e il supporto per un altro aggeggino che si chiama elog che serve a registrare i dati di utilizzo in un arco di tempo e poi studiarli(troppo anche per me che sono fissato) e che si frappine yra il regolatore e il pc(o boxwofi)... Questo é quanto ho capito io... Le foto che ho postato sono appunto dell App con l icona arancione Epever wifi... gli apparecchi epever vedo che si usano al 99% nel civile, in illuminazione stradale e e in impianti fotovoltaici mediamente grandi, poco sui camper, quindi offrono varie alternative di controllo... probabilmente in certi impianti civili é piu opportuno controllare e settare tutto via pc iinvece che con l app che é molto basica boh...
In risposta al messaggio di ezio55 del 04/11/2018 alle 16:16:24Bene... quando avrai la batteria litio potresti fare un post...il regolatore 3210AN epever dovrebbe supportare la batteria al litio dalle istruzioni. Ma siccome nei settaggi si vede solo SEALED,FLOODED,GEL,USER, vorrei capire se la riconosce automaticamente o bisogna per forza impostare i valori con USER. quando ti arriverà me lo farai sapere
Grazie per l'attenzione, sono in attesa del controller Bluetooth, appena mi arriva farò le mie sperimentazioni sull'attuale batteria, in attesa che arrivi quella LiFePo4, dove sicuramente il settaggio è importantissimo per non rovinare la batteria anzitempo. Saluti.
In risposta al messaggio di calasci del 02/11/2018 alle 10:04:33Buongiorno calasci...io non me ne intendo, volevo chiedere se secondo te é possibile sdoppiare l uscita 485 del regolatore con uno splitter rj45 per poter connettere allo stesso tempo sia il boxwifi che il display remoto...o non funziona? Sdoppiarla con una cosa cosi ..
Con il PC puoi modificare diversi valori, basta un adattatore da rs485 (connettore LAN alimentato )@ USB
https://www.amazon.es/Ethernet-...
https://www.amazon.es/Lindy-340...
https://www.amazon.es/Mioloe-Co...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/11/2018 alle 16:36:17Sono in attesa e curioso di come riuscirò a fare con la batteria.
Bene... quando avrai la batteria litio potresti fare un post...il regolatore 3210AN epever dovrebbe supportare la batteria al litio dalle istruzioni. Ma siccome nei settaggi si vede solo SEALED,FLOODED,GEL,USER, vorrei capire se la riconosce automaticamente o bisogna per forza impostare i valori con USER. quando ti arriverà me lo farai sapere Ciao
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/11/2018 alle 16:47:40Non ti so dire se con lo sdoppiatore funzionerebbe .
Buongiorno calasci...io non me ne intendo, volevo chiedere se secondo te é possibile sdoppiare l uscita 485 del regolatore con uno splitter rj45 per poter connettere allo stesso tempo sia il boxwifi che il display remoto...onon funziona? Sdoppiarla con una cosa cosi .. mp_s_a_1_32?mk_es_ES=ÅMÅZÕÑ&qid=1541346185&sr=8-32&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=rj45+splitter&dpPl=1&dpID=41PnPIFAlkL&ref=plSrch O cosi mp_s_a_1_34?mk_es_ES=ÅMÅZÕÑ&qid=1541346185&sr=8-34&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=rj45+splitter&dpPl=1&dpID=31HVWzs9-AL&ref=plSrch Oppure mp_s_a_1_30?mk_es_ES=ÅMÅZÕÑ&qid=1541346185&sr=8-30&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=rj45+splitter&dpPl=1&dpID=4109fgR-2dL&ref=plSrch Scusa ma non so neanche se questi splitter sono uguali visto il prezzo differente... Grazie!
In risposta al messaggio di calasci del 04/11/2018 alle 18:13:41per l app per il collegamento via cavo col cellulare corretta devi scaricarla dalla pagina del sito, quella col nome Andriod APP for the Solar Charge Controller e non dallo store!
Per quanto riguarda otg cellulare , ho scaricato le varie app , ma nessuno da l'opzione per collegamento USB , ho mi sfugge qualcosa ? Invece con PC tramite adattatore USB> connettore tipo LAN verso il tracer e na figata puoi configurare molte cose ..
http://www.epever.com/en/index....
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/11/2018 alle 16:36:17Nel frattempo ho sentito il rivenditore di Perugia per capire quando arriverà la batteria.
Bene... quando avrai la batteria litio potresti fare un post...il regolatore 3210AN epever dovrebbe supportare la batteria al litio dalle istruzioni. Ma siccome nei settaggi si vede solo SEALED,FLOODED,GEL,USER, vorrei capire se la riconosce automaticamente o bisogna per forza impostare i valori con USER. quando ti arriverà me lo farai sapere Ciao
In risposta al messaggio di ezio55 del 05/11/2018 alle 21:06:10Quanto costa la batteria ?
Nel frattempo ho sentito il rivenditore di Perugia per capire quando arriverà la batteria. La batteria è stata montata e spedita tramite corriere UPS, dovrei averla da una a tre settimane. Tra qualche mese il rivenditoreimporterà direttamente le batterie, cosi da essere disponibili in pochi giorni. Cosa importante.., anche per me..., se ci fossero problemi con la batteria, fino adesso mai successo, il reso è gratuito, puoi restituirla, tramite corriere, che viene a prenderla. Queste batterie a questo prezzo le trovi direttamente solo in cina, se dovessi restituirle ti vanno via 200 eurini… Saluti.
In risposta al messaggio di calasci del 05/11/2018 alle 21:50:58Quella da 90 Ah costa 629 Euro, spese spedizione comprese e senza aggravio di dogana, sul sito della baia…
Quanto costa la batteria ?
In risposta al messaggio di ezio55 del 05/11/2018 alle 21:06:10Grazie! La mia é curiosità! Non comprerò batterie al litio fino che non muoiono queste comprate quest estate... quindi spero per i prossimi 5 anni almeno! Spero mi farai sapere come si comporterà questo regolatore con le tue!
Nel frattempo ho sentito il rivenditore di Perugia per capire quando arriverà la batteria. La batteria è stata montata e spedita tramite corriere UPS, dovrei averla da una a tre settimane. Tra qualche mese il rivenditoreimporterà direttamente le batterie, cosi da essere disponibili in pochi giorni. Cosa importante.., anche per me..., se ci fossero problemi con la batteria, fino adesso mai successo, il reso è gratuito, puoi restituirla, tramite corriere, che viene a prenderla. Queste batterie a questo prezzo le trovi direttamente solo in cina, se dovessi restituirle ti vanno via 200 eurini… Saluti.
In risposta al messaggio di ezio55 del 05/11/2018 alle 21:06:10Grazie! La mia é curiosità! Non comprerò batterie al litio fino che non muoiono queste comprate quest estate... quindi spero per i prossimi 5 anni almeno! Spero mi farai sapere come si comporterà questo regolatore con le tue!
In risposta al messaggio di calasci del 05/11/2018 alle 21:50:58L'altro sito, dove costa meno è
Quanto costa la batteria ?
https://litio.stor
eIn risposta al messaggio di Hunter85 del 04/11/2018 alle 21:00:16
per l app per il collegamento via cavo col cellulare corretta devi scaricarla dalla pagina del sito, quella col nome Andriod APP for the Solar Charge Controller e non dallo store! In questo App ce una parte per ilregolatore e una parte per un altro aggeggino, un telecomando programmabile che penso tu non abbia...sullo Store trovi solo qiella per le litio! Come ho già detto questa azienda é un po disordinata nei software e nei manuali tradotti in cinglese...devono migliorare (un loro dipendente segue la mia compagna su instagram e glielo dirò!). Un altra cosa...l app via cavo, sia quella litio dello store, sia quella del sito, non funzionerà inizialmente perché é impostata di default su comunicazione infrared di cui il nostro regolatore é sprovvisto...devi andare nel menu device e selezionare wired alla voce comunication mode... E poi..ce una piccola percentuale di telefoni incompatibile, come per il software della victronenergy, ma se hai un Samsung abb recente dovrebbe funzionare tutto...