In risposta al messaggio di jean charles del 06/02/2023 alle 16:45:37Esistono dei programmi che convertono le coordinate da gradi e decimali a gradi primi e secondi (ed anche viceversa)
buona sera a Tutti, ho un problema e mi auguro che qualcuno possa aiutarmi.solitamente per viaggiare uso un tablet quindi schermo grande con istallato heremaps Sono quasi 5 anni che lo uso e non ho mai avuto problemi, digitole coordinate in gradi,primi,secondi, sia per il nord che per l est. Ora mi capita sovente (anche qui) di trovare coordinate diverse, dove sono presenti due cifre seguite da virgola e tutto il numero a seguire.Come posso fare ? non ho intenzione di cambiare il navigatore, here maps, questo non mi ha mai tradito ne tanto meno mi ha segnalato strade fasulle esiste un modo? Grazie, Vi ringrazio anticipatamente, jean
https://www.coordinate-gps.it/c...
In risposta al messaggio di jean charles del 06/02/2023 alle 16:45:37Guarda che tutti i programmi di navigazione hanno la possibilità di inserire le coordinate in un modo o nell'altro.
buona sera a Tutti, ho un problema e mi auguro che qualcuno possa aiutarmi.solitamente per viaggiare uso un tablet quindi schermo grande con istallato heremaps Sono quasi 5 anni che lo uso e non ho mai avuto problemi, digitole coordinate in gradi,primi,secondi, sia per il nord che per l est. Ora mi capita sovente (anche qui) di trovare coordinate diverse, dove sono presenti due cifre seguite da virgola e tutto il numero a seguire.Come posso fare ? non ho intenzione di cambiare il navigatore, here maps, questo non mi ha mai tradito ne tanto meno mi ha segnalato strade fasulle esiste un modo? Grazie, Vi ringrazio anticipatamente, jean
In risposta al messaggio di jean charles del 06/02/2023 alle 16:45:37Ciao jean.
In risposta al messaggio di salvatore del 06/02/2023 alle 17:51:48Interesserebbe anche a me... Su tablet io ne uso un altra "consigliata" qui su col da wipet mi pare...
Ciao jean. Non conoscevo questa applicazione e mi sembra interessante Here WeGo e' la stessa cosa? Puoi darmi qualche ulteriore informazione? In particolare per quale motivo la preferisci a Maps? Grazie.
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/02/2023 alle 17:11:43Se il programma è vecchio, non è detto.
Guarda che tutti i programmi di navigazione hanno la possibilità di inserire le coordinate in un modo o nell'altro. I gradi di Latitudine e Longitudine, possono essere espressi in diversi modi, quelli più comunementeutilizzati sono: • gradi sessagesimali (la tipica notazione in gradi, primi e secondi); • gradi sessadecimali (o più semplicemente decimali, privi della notazione in gradi, primi e secondi). Le coordinate Sessagesimali (Coord GMS) funzionano esattamente come un orologio (minuti e secondi vanno da 00 a 59) ed devono essere scritte con la notazione in gradi, primi (o «minuti») e secondi (es 40°50'08.8N 14°14'54.9E) Le coordinate Decimali (Coord GD) funzionano come un «normale» numero decimale e NON devono avere la notazione in gradi, primi e secondi (es. 40.835779, 14.248584).
In risposta al messaggio di Bobagiustatutto del 06/02/2023 alle 17:56:27Ciao, se ti ho consigliato qualche app di navigazione, sara' stata sicuramente Sygic...la uso da anni con grande piacere, zero problemi.
Interesserebbe anche a me... Su tablet io ne uso un altra consigliata qui su col da wipet mi pare... Maps ha il brutto vizio di correggere i tragitti in base a traffico, incidenti, ecc... Lo uso, ma lo tengo controllato con altro sistema che non sia aggiornato on line...
https://wego.here.com/
In risposta al messaggio di wippet del 06/02/2023 alle 23:12:06
Ciao, se ti ho consigliato qualche app di navigazione, sara' stata sicuramente Sygic...la uso da anni con grande piacere, zero problemi. Here Maps e' un programma inizialmente sviluppato da Nokia nel 2014, poi acquistato in parte da Solvusoft di Las Vegas, USA e in parte da intel e Microsoft. Il sito, rinominato nel 2017 come Here We Go Maps and Navigation e':
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 06/02/2023 alle 16:46:53ringrazio gentilissimo ci provo....
Esistono dei programmi che convertono le coordinate da gradi e decimali a gradi primi e secondi (ed anche viceversa) uno a caso
In risposta al messaggio di alberto21 del 06/02/2023 alle 17:08:48grazie siete gentilissimi
su camperonline vai su accessori, clicca gps in fondo trovi la tabella di conversione
In risposta al messaggio di wippet del 06/02/2023 alle 23:12:06Esatto...
Ciao, se ti ho consigliato qualche app di navigazione, sara' stata sicuramente Sygic...la uso da anni con grande piacere, zero problemi. Here Maps e' un programma inizialmente sviluppato da Nokia nel 2014, poi acquistato in parte da Solvusoft di Las Vegas, USA e in parte da intel e Microsoft. Il sito, rinominato nel 2017 come Here We Go Maps and Navigation e':
In risposta al messaggio di salvatore del 06/02/2023 alle 17:51:48ciao, sono piu' di 5 anni che la usa e devo dire che a differenza di altri navigatori tenuti a fianco per compararli questo programma non ti manda in percorsi assurdi ed e' stato molto affidabile,io l ho su un tablet posizionato sulla plancia del cruscotto in centrocosi ho una buona visione specialmente negli svincoli o uscite autostrade. e' un programma gratuito lo scarichi scarichi le mappe che ti interessano e funziona off line anche all estero persino in marocco esegue gli aggiornamenti sempre gratuiti ( in media lo faccio 2 volte l anno o prima di partire ) here wego e' l ultima versione del programma. io l ho consigliato a molti camperisti specialmente quando siamo stati in marocco. non ha bisogno di internet ed e' una buona cosa specie all estero. se vuoi piu info puoi scrivermi
Ciao jean. Non conoscevo questa applicazione e mi sembra interessante Here WeGo e' la stessa cosa? Puoi darmi qualche ulteriore informazione? In particolare per quale motivo la preferisci a Maps? Grazie.
In risposta al messaggio di Bobagiustatutto del 06/02/2023 alle 17:56:27ciao, sono piu' di 5 anni che la usa e devo dire che a differenza di altri navigatori tenuti a fianco per compararli questo programma non ti manda in percorsi assurdi ed e' stato molto affidabile,io l ho su un tablet posizionato sulla plancia del cruscotto in centrocosi ho una buona visione specialmente negli svincoli o uscite autostrade. e' un programma gratuito lo scarichi scarichi le mappe che ti interessano e funziona off line anche all estero persino in marocco esegue gli aggiornamenti sempre gratuiti ( in media lo faccio 2 volte l anno o prima di partire ) here wego e' l ultima versione del programma. io l ho consigliato a molti camperisti specialmente quando siamo stati in marocco. non ha bisogno di internet ed e' una buona cosa specie all estero. se vuoi piu info puoi scrivermi
Interesserebbe anche a me... Su tablet io ne uso un altra consigliata qui su col da wipet mi pare... Maps ha il brutto vizio di correggere i tragitti in base a traffico, incidenti, ecc... Lo uso, ma lo tengo controllato con altro sistema che non sia aggiornato on line...