In risposta al messaggio di franco49tn del 28/05/2018 alle 17:16:42...non aprire o chiudere quando si è seduti
Avendo ricontrato la non perfetta chuisura della valvola a serranda della cassetta ,ho smontato il grosso e rotante coperchio superiore. Trovate le alette del particolare a forma di mezzaluna , distaccate dalla sedee fissate con viti autofilettanti in una sede e supporto alquanto debole. (non guardate la freccia rossa ) Ho quindi forato il coperchio montando viti passanti inox e dado relativo. Ora non si potrà più distaccare e creare problemi. Probabilmente è una solita operazione di rottura programmata Franco
In risposta al messaggio di salito del 28/05/2018 alle 17:21:47Mai fatto e non siamo nemmeno "pesanti"
...non aprire o chiudere quando si è seduti
In risposta al messaggio di Faoo del 28/05/2018 alle 22:14:14Potrebbe essere la guarnizione.
Mi allacio all argomento per chiedervi un oarere, ho una c200 e mi capita di trovare il vano porta cassetta allagato, non di acqua ma di altro...Non sono riuscito a capire il problema visto che la cassetta non ha perdite.
http://www.iz4dji.it/Lavori/Mod...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/05/2018 alle 22:49:36Grazie Tommaso dei tuoi prezziosi consigli.
Potrebbe essere la guarnizione. La guarnizione ha due labbri, uno inferiore che fa chiusura contro la ghigliottina, e quello evita che la cassetta perda quando la si trasporta in verticale. Poi la guarnizione ha anche unlabbro superiore, che quando si inserisce la cassetta in sede, preme sotto la base della tazza. Se questo labbro è schiacciato, deformato etc, quando c'è liquido nella tazza e ghigliottina chiusa, il liquido trafila e va sopra alla cassetta e poi giu nel vano. Prova a riempire la tazza di acqua con ghigliottina chiusa e poi guarda se dopo un po trovi bagnato sopra la cassetta e nel vano. In tal caso sostituire la guarnizione. Io ho avuto lo stesso identico problema nella C400, camper nuovo. Sostituita la guarnizione e niente da fare, dopo poco da capo. Mi sono reso conto che la cassetta stava troppo bassa nel vano e quindi non premeva abbastanza sotto la base della tazza. Ho quindi creato uno spessore nella base del vano che solleva la cassetta di 3mm e ora risolto completamente. Una modifica che ho letto (ma non ho fatto ne provato), sarebbe di inserire all interno della gola della guarnizione (tra labbro inferiore e superiore) una anella fatta con del tubo sottile e morbido chiuso su se stesso (infilando un pernetto e colla nelle due estremità). Per esempio il tubino nero dei lavavetri o degli impianti di irrigazione. Questa anella ben incastrata tra i due labbri (deve avere il diametro e lo spessore giusto e stare bella incastrata) distanzia i due labbri e quindi solleva quello superiore che preme meglio nella base della tazza. Chi lo ha fatto dice che funziona bene.
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/05/2018 alle 17:16:42abbi pazienza Franco ma come si smonta il grosso e rotante coperchio superiore?
Avendo ricontrato la non perfetta chuisura della valvola a serranda della cassetta ,ho smontato il grosso e rotante coperchio superiore. Trovate le alette del particolare a forma di mezzaluna , distaccate dalla sedee fissate con viti autofilettanti in una sede e supporto alquanto debole. (non guardate la freccia rossa ) Ho quindi forato il coperchio montando viti passanti inox e dado relativo. Ora non si potrà più distaccare e creare problemi. Probabilmente è una solita operazione di rottura programmata Franco
In risposta al messaggio di Jorge del 28/05/2018 alle 23:41:49
abbi pazienza Franco ma come si smonta il grosso e rotante coperchio superiore?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/05/2018 alle 23:47:11grazie Tommaso, forse è l'ora che non mi tiene "lucido"...
si fa così: semplicemente si ruota, ma potrebbe essere molto duro se non è mai stato tolto. Poi, prima di rimontare si lubrifica bene la guarnizione con spray di olio al silicone e dopo si ruota che è una bellezza.
In risposta al messaggio di Jorge del 28/05/2018 alle 23:41:49Vedo che ti ha risposto Tommaso
abbi pazienza Franco ma come si smonta il grosso e rotante coperchio superiore?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/05/2018 alle 17:16:42Ciao Hsr questo argomento perché per ben due volte mi è successo di rompere la mezzaluna che tiene in sede il meccanismo
In risposta al messaggio di Potarex del 02/04/2024 alle 10:28:53È stato utilizzato un materiale termoplastico non idoneo.
Ciao Hsr questo argomento perché per ben due volte mi è successo di rompere la mezzaluna che tiene in sede il meccanismo praticamnte le viti rimangono avvitate ma i supporti di plastica si spezzano lasciandomi cosi senzapossibilità di riparazione… avete avuto mai questo tipo di esperienza? Io sto cambiando a botte di 50 euro tutto il meccanismo… consigli? metto la foto del pezzo incriminato,
In risposta al messaggio di Faoo del 28/05/2018 alle 22:14:14La mia nipotina non apriva la saracinesca e faceva la pipì fuori, altro che allagamento.
Mi allacio all argomento per chiedervi un oarere, ho una c200 e mi capita di trovare il vano porta cassetta allagato, non di acqua ma di altro...Non sono riuscito a capire il problema visto che la cassetta non ha perdite.
In risposta al messaggio di Potarex del 02/04/2024 alle 10:28:53scusa na non hai letto i post precedenti
Ciao Hsr questo argomento perché per ben due volte mi è successo di rompere la mezzaluna che tiene in sede il meccanismo praticamnte le viti rimangono avvitate ma i supporti di plastica si spezzano lasciandomi cosi senzapossibilità di riparazione… avete avuto mai questo tipo di esperienza? Io sto cambiando a botte di 50 euro tutto il meccanismo… consigli? metto la foto del pezzo incriminato,