In risposta al messaggio di terranova del 06/07/2024 alle 15:14:10su un dito cinese c'era in qualcosa con quel nome con la figura di un auto .Non ho approfondito.
C'è qualcosa in vendita per proteggere il camper dalla grandine nessuno lo ha mai autocostruito?
In risposta al messaggio di Verdone55 del 07/07/2024 alle 00:31:35Ciao, sembra carina, ho visto anche il filmato sul sito, a detta loro si monta in 10 min in due persone... confermi?
Lo scorso anno ho acquistato la copertura ombreggiante e antigrandine della Larcos ritengo sia efficace fino ad una certa dimensione della eventuale grandine, il limite è rappresentato dallo spazio necessario per lo stivaggioe dal lavoro per metterla in opera e toglierla, infatti la utilizzo solo quando posteggio il camper in giardino nell'imminenza di qualche uscita.
https://www.larcos.it/it/teli-c...
In risposta al messaggio di Groningen del 06/07/2024 alle 23:56:24Di solito la grandine arriva assieme a molto vento, mi sa che quella struttura vola via in fretta, poi con 1400 euro si può fare di meglio, in fai da te, esempio stendere una rete antigrandine, sopraelevata ben fissata a muri e pali di sostegno, poi una rete offre più resistenza al vento, di un telo.
Larcos ha in catalogo una copertura antigrandine portatile, ora vedo che la danno scontata. Non so quanto efficace, cmq è questa qua.
In risposta al messaggio di Verdone55 del 07/07/2024 alle 11:08:17Diciamo che è sempre meglio di niente, temo che se viene grossa, serva a poco, se poi di lato...non protetto.
Ecco il mio ancorato a dovere.