quote:Originally posted by Datasilla> D'accordo che chi più spende meno spande. D'altronde a Mondo Natura ho visto anche io una copertura simile a quella che dici tu a mille euro, però a mio avviso è troppo per quello che serve a me. Poi ti assicuro che se il telo è abbastanza robusto e con un buon ancoraggio a terra il vento non farà danni. Ho già in mente come fare e vredrai se il mio progetto va in porto ti posterò anche io le foto del lavoro finito. Ciao ciao[;)]
Vedo che tutti optate per la copertura stile gazebo.Io sto aspettando 2 strutture di acciao zincato di dim(8 x 3,5 x 3,5)di superficie utile con copertura con telo tipo camion colore avorio. La mia spesa è intorno ai €2000,00 tutte e due, ma credetemi, quando il vento tira molto forte, la struttura robusta conta molto in quei casi. Appena le avrò montate metterò le foto. Ciao a tutti! id="blue">id="size3">id="Georgia"> >
quote:Originally posted by McKioto> Per caso la tua si trova su qualche sito internet???
ricordo a tutti che il titolo del post è "Copertura camper al centro commerciale". Chiaramente, si sta prendendo in considerazione un tipo di copertura che, con le dovute modifiche relative all'altezza ed al fissaggio della struttura, consentano di mantenere le spese entro certi limiti. E' implicito che tutto questo è diretto a chi piace, ed ha possibilità, di dilettarsi nei lavori faidate. In giro basta guardarsi attorno e trovare ottimi prodotti già belli e pronti a prezzi che non hanno nulla a che vedere con quelli di cui stiamo parlando; ma questi non ci riguardano. Comunque, ho scartato i componenti e posso dire che al momento tutto il contenuto mi sembra superiore alle aspettative. In settimana preparerò i pali per allungare i montanti e poi....vedremo. Ciao McKid="size3">id="blue"> >
quote:Originally posted by McKioto> Come faccio a valutare se fare o meno il viaggio se non conosco i dettagli? Tu sapresti dirmi qualcosa in più su misure, siametro paleria, tipo di copertura? Te ne sarei grato. Ciao
non credo ci sia un sito per questa copertura. Deve essere un prodotto distribuito da quella catena; frincross l'ha acquistata un po di tempo fa. Mi spiace tu sia lontano dal punto vendita, quindi è da valutare se fare un viaggetto o meno....id="size3">id="blue"> >
quote:Originally posted by charlie77> hai perfettamente ragione. Dunque, le misure sono 3X6m , il diametro dei pali è 37mm , spessore 1mm e tutti i giunti sono metallici. Il tendaggio è diviso a settori: 1 pezzo per il tetto, 2 fianchi con finestre staccabili e due "ingressi". La qualità non è certamente quella dei tendoni dei camion. Nel mio caso, per un mansardato, devo alzare i montanti di circa 1,10m Qualche riferimento lo trovi dalla foto di frincross. Spero di esserti stato utile. Ciaoid="size3">id="blue">
quote:Originally posted by McKioto> Come faccio a valutare se fare o meno il viaggio se non conosco i dettagli? Tu sapresti dirmi qualcosa in più su misure, siametro paleria, tipo di copertura? Te ne sarei grato. Ciao
non credo ci sia un sito per questa copertura. Deve essere un prodotto distribuito da quella catena; frincross l'ha acquistata un po di tempo fa. Mi spiace tu sia lontano dal punto vendita, quindi è da valutare se fare un viaggetto o meno....id="size3">id="blue"> >
>
quote:Originally posted by McKioto> Non ci vuoi far vedere con delle foto il lavoro terminato??? Ciao ciao[;)]
Ieri ho terminato il montaggio. Le modifiche apportate riguardano aver prolungato di circa 1.50m i montanti (nel mio caso solo da un lato poichè dall'altro è staffato a muro. Il mezzo, mansardato di 6.20m , entra perfettamente permettendo la chiusura completa della struttura che, chiaramente, sarà aperta solo per 1.50m dal pavimento (altezza delle prolunghe). Adesso sto valutando se montare dei rinforzi obliqui ai montanti. Tutto sommato, per la cifra spesa, mi sembra niente male. Per frincross: la tua, ad occhio, mi sembra molto più alta.id="size3">id="blue"> >
quote:Non ci vuoi far vedere con delle foto il lavoro terminato??? Ciao ciao>> ...un po di pazienza...nei prossimi giorni. Ciaoid="size3">id="blue">
quote:Originally posted by frincross> Caio, dimmi dove abiti che vengo stanotte a fregartelo. Heheheheheh [;)]Cordialmente Pippo
Abito in provincia di asti, puoi farti l'idea di quanto puo nevicare, direi che è normale avere 2 o 3 nevicate. Ciao >