In risposta al messaggio di Muretto del 07/10/2019 alle 20:07:43Se non ricordo male le coperture sulle griglie vanno messe sotto i 5°, questo per mantenere una temperatura corretta che permetta il normale circolo dell'ammoniaca ... una domanda, le coperture per le griglie del frigo le hai già o le devi acquistare? Io le ho cercate tempo fa per il mio 8505 e mi vendevano a una cifra folle insieme alle coperture anche la griglia per cui ho rinunciato... sto pensando di autocostruirle...
Buonasera ragazzi un informazioni facendo il campeggio invernale ho visto che qualche camper installa sul frigorifero le coperture invernali ( il mio è dometic 8515 con 2 griglie). Quanti di voi li mettono per l'invernoè ancora non ho capito se le griglie devono essere installate 1 o tutte due per avere il frigorifero con le massime prestazioni o anche per non danneggiarlo. Grazie Mauretto
In risposta al messaggio di MarcoBo del 08/10/2019 alle 09:11:24Se mi puoi dare il link di Amazon te ne sarei grato... il rivenditore al quale mi sono rivolto aveva sia la griglia che la copertura in un unica confezione e che a suo dire non poteva vendere separatamente... la cifra se non ricordo male superava ampiamente per tutte e due i cento euro...
Qual è per te la cifra folle? Io le ho trovate per il mio dometic rmd 8555 (sospetto siano identiche al tuo?) ad una cifra che andava fra i 10 e i 15€. Almeno una delle due l'ho presa in un concessionario che non è famoso per la sua economicità, l'altra su amazon, ma costava di più. marco
In risposta al messaggio di Sergione66 del 08/10/2019 alle 14:12:38Ma infatti le ho lasciate lì... l'unica cosa che non ho capito, ma neanche il venditore mi ha saputo spiegare, è perché devo comprare insieme alle coperture anche le griglie, come se le coperture non si possono vendere separatamente... premetto che su un altro camper con frigo Electrolux le comprai separatamente senza problemi e pagandole pochi euro... queste non riesco a trovarle se non con tutto il resto insieme...
Per 100 euro me le deve venire a montare e smontare a casa e dare pure una pulita dentro ...
In risposta al messaggio di emmespanish del 08/10/2019 alle 11:12:48Ho rifatto la ricerca e ho trovato questa:
Se mi puoi dare il link di Amazon te ne sarei grato... il rivenditore al quale mi sono rivolto aveva sia la griglia che la copertura in un unica confezione e che a suo dire non poteva vendere separatamente... la cifra se non ricordo male superava ampiamente per tutte e due i cento euro...
https://www.amazon.it/dp/B006K1...
In risposta al messaggio di MarcoBo del 08/10/2019 alle 16:07:48Ok grazie
Ho rifatto la ricerca e ho trovato questa: ma non è disponibile, in agosto costava 16 euro. Magari tienila sottocontrollo o cerca anche altrove. Marco
In risposta al messaggio di Muretto del 07/10/2019 alle 20:07:43Buonasera,sono un nuovo utente del forum ma con esperienza ventennale con i camper avendone posseduto ben sei in più di venti anni,
Buonasera ragazzi un informazioni facendo il campeggio invernale ho visto che qualche camper installa sul frigorifero le coperture invernali ( il mio è dometic 8515 con 2 griglie). Quanti di voi li mettono per l'invernoè ancora non ho capito se le griglie devono essere installate 1 o tutte due per avere il frigorifero con le massime prestazioni o anche per non danneggiarlo. Grazie Mauretto