In risposta al messaggio di maomig del 24/01/2022 alle 07:59:04Queste coperture esterne integrali, hanno una utilità nei casi di soste prolungate in zone molto fredde.
Salve. Millenni fa ho comprato una copertura invernale esterna divisibile della NRF. A parte che l’ho sempre odiata con tutto me stesso, adesso però la parte superiore è diventata indecente (è strappata in molti punti)e volevo cambiarla. Fermo restando che il mio camper non ha la semidinette e quindi la cabina viene isolata con una tenda dal resto del camper, la mia domanda è se la parte di copertura motore ha davvero un’utilità pratica (chiudendo le bocchette dell’aria) oppure nel mio caso è sufficiente solo la parte di copertura vetri? Io prenderei solo quest’ultima…. grazie  Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
In risposta al messaggio di masivo del 24/01/2022 alle 08:20:51Intanto grazie. La copertura motore l’ho usata quando andavo in campeggio per una settimana o giù di lì. Non ho mai fatto il calcolo se serviva o no. Ce l’avevo e la mettevo. Adesso che voglio cambiarla sinceramente sarei propenso a prendere solo quella dei vetri, che almeno, in congiunzione con la copertura interna, mi evita la condensa e trattiene quel poco in più.
Queste coperture esterne integrali, hanno una utilità nei casi di soste prolungate in zone molto fredde. Se quella motore, non l' hai mai usata non ti serve, quindi prendi ciò che usi, io non ho nessuna copertura esterna, proprio perchè come Te, ho la cabina separata da una tenda, metto solo isolanti interni, e non sempre. Â
In risposta al messaggio di maomig del 24/01/2022 alle 08:56:00Detto tra Noi fino a -20, per il motore serve, un normale antigelo e un buon gasolio artico.
Intanto grazie. La copertura motore l’ho usata quando andavo in campeggio per una settimana o giù di lì. Non ho mai fatto il calcolo se serviva o no. Ce l’avevo e la mettevo. Adesso che voglio cambiarla sinceramentesarei propenso a prendere solo quella dei vetri, che almeno, in congiunzione con la copertura interna, mi evita la condensa e trattiene quel poco in più. Â
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2022 alle 11:58:06Sai, Ti svegli il mattino e devi partire, fuori piove di brutto, e devi togliere la copertura.
Nel mondo dei camper esistono tantissimi accessori che servono sicuramente a chi li produce e a chi li vende . Se invece ci servono o meno, dobbiamo accorgercene noi, perchè cio che è indispensabile per qualcuno, puo esserecompletamente superfluo per un altro. Secondo me se una cosa serve e è indispensabile ci se ne rende benissimo conto, se non si sente esigenza, vuol dire che quel certo accessorio non ci serve e meglio neppure spenderci soldi. Â
In risposta al messaggio di maomig del 24/01/2022 alle 14:04:39Scusa, ma il pezzo sotto che hai, non può accoppiarsi con un pezzo sopra nuovo, diciamo trovare un modo di agganciarli assieme?
 capito, le riprenderò entrambe anche se poi alla fine già so che userò solo il pezzo superiore nel 90% dei casi... Â