In risposta al messaggio di enricobetto del 02/01/2021 alle 16:13:54
Buongiorno , sono un nuovo camperista , e pure qui in CAMPERONLINE ,ho un vecchio Mobilvetta su Ford Transit del 92 e vorrei comprare gli oscuranti termici esterni sia superiori (parabrezza) che inferiori (motore) per poterandare in montagna d'inverno , ho visto che i prezzi variano molto dai 100€ ai 300€ e passa , ho visto in offerta a 100€ in un negozio online quelli della IDEATERMICA , qualcuno li ha o ha avuto e può consigliarmi ? Avevo pure pensato di comprarmi il telo , bordature , velcro , ecc. pero' alla fine spenderei sempre intorno a quella cifra, qualcuno sa darmi consigli sennò di altre marche sempre intorno a quella cifra? Grazie anticipatamente e Buon Anno a tutti Betto
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di Antopat del 02/01/2021 alle 20:43:27Grazie Antopat
Benvenuto! Io ho avuto per una decina di anni un Mobilvetta Skipper su Transit del 1991. Per l'epoca era una buona cellula e il motore era un mulo. Robusto come un mulo e come un mulo era anche lento. Ma consumava anchepoco, quasi come un'utilitaria. Io ho la copertura linkata sopra; solo copertura del parabrezza e devo dire che fa un discreto lavoro ed evita anche la condensa. Probabilmente, anzi, certamente quello con copertura totale fa molto di più. Devo dire che non è semplice riporlo dopo l'uso perché solitamente è bagnato opprure piuttosto rigido a causa del freddo. Noi lo rimettiamo aperto nel garage. Il prezzo è buono, sempre quello da qualche anno. Non è detto che abbiano quello specifico per Transit di quell'epoca.
In risposta al messaggio di enricobetto del 03/01/2021 alle 11:08:21La coibentazione integrale migliora il comfort in cabina non tanto perché viene coperto il cofano motore ma le portiere perché da lì entrano spifferi a go-gò e in origine sono poco o nulla isolate. Riguardo al prodotto in questione, cercane uno che sia in due pezzi unibili tramite velcro e se possibile, che la parte che copre il parabrezza sia separabile. Se la tieni aperta durante il giorno, la cellula ne guadagnerà in luminosità.
Grazie Antopat Ora guardo sul sito , comunque SI ti confermo che il ford Transit consuma proprio poco , poi ultimamente gli ho fatto rifare da un amico la Frizione e devo dire che é nettamente migliorato in salita. Per lecoperture , volendo andare in montagna d'inverno molti mi consigliano anche la protezione per il cofano motore e credo proprio che la coibentazione migliri, il problema é che ce ne sono di tanti tipi e prezi ed in foto non si riesce a vedere bene il materiale . Comunque grazie , ora dò uno sguardo sul sito che mi hai linkato. A presto e buon anno.