queste tettoie per camper e caravan
nel cortile dietro casa.In risposta al messaggio di Mascluc del 24/07/2020 alle 14:38:12
Ciao a tutti, per anni i miei genitori hanno tentuto il camper presso una rimessa. Attualmente sto però valutando di realizzare una di queste tettoie per camper e caravan nel cortile dietro casa. Il costo inizialesarebbe sicuramente superiore ma sono sicuro che alla lunga andrei a risparmiare rispetto al pagamento annuale per il rimessaggio. Mi chiedevo se qualcuno di voi tiene il camper a casa sotto una tettoia in ferro o se conoscete altre coperture simili. Grazie a chi risponderà! Mascluc
In risposta al messaggio di Mascluc del 24/07/2020 alle 14:38:12io sotto a quel coso , non ci parcheggerei mai il mio camper, piuttosto lo lascio all'aperto, ripara niente
Ciao a tutti, per anni i miei genitori hanno tentuto il camper presso una rimessa. Attualmente sto però valutando di realizzare una di queste tettoie per camper e caravan nel cortile dietro casa. Il costo inizialesarebbe sicuramente superiore ma sono sicuro che alla lunga andrei a risparmiare rispetto al pagamento annuale per il rimessaggio. Mi chiedevo se qualcuno di voi tiene il camper a casa sotto una tettoia in ferro o se conoscete altre coperture simili. Grazie a chi risponderà! Mascluc
In risposta al messaggio di Robir del 24/07/2020 alle 16:42:07Bello ed efficace. Puoi mettere qualche link? Prezzo?
Io per il mio ho risolto con una copertura integrale retrattile su ruote,
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 28/07/2020 alle 23:22:48Questi alcuni link,
Bello ed efficace. Puoi mettere qualche link? Prezzo?
https://www.amaprotezionisolari...
https://www.tensomarket.it/cope...
http://www.intenda.it/caravan-b...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di ecostar del 29/07/2020 alle 14:12:38La struttura tra gli archi ha delle x che si nuovono a pantografo di cui una parte fissa l'altra scorrevole, immaginala chiusa, le ruote si toccano tra loro basta bloccare le x con una cinghia, aperta ha dei tiranti tra una x e l'altra a scatto,
eccellente scelta Robir e hai avuto anche una butta di cxxo , toglimi una curiosità , dopo averla posizionata se non si volesse usare i tiranti che sono sempre un ingombro aggiunto con cosa e dove si potrebbe bloccare mario
In risposta al messaggio di Robir del 29/07/2020 alle 15:33:05
La struttura tra gli archi ha delle x che si nuovono a pantografo di cui una parte fissa l'altra scorrevole, immaginala chiusa, le ruote si toccano tra loro basta bloccare le x con una cinghia, aperta ha dei tiranti tra una x e l'altra a scatto, se t'interessa posso mandarti il manuale in pdf
In risposta al messaggio di bruno it del 29/07/2020 alle 15:19:14
Due curiosità: la struttura del Robir è resistente al vento, ovvero rimane ben ferma? Non c'era un problema di condensa con quel tipo di copertura chiusa? Per tettoie come quella del celeserpi a me pare che non occorra un particolare permesso, poichè imbullonata alla base e quindi removibile. Bruno
In risposta al messaggio di ecostar del 29/07/2020 alle 16:23:56Il vecchio propietario dietro indicazione della casa aveva messo a mò di binario delle putrelle a U sotto le ruote volendo si possono fare dei tiranti da li, quando riuscite a trovarla far fare i teli in tessuto di pvc oscurante costa un 30% in più di un telo normale in pvc ma la differenza che non passi la luce diurna è notevole per una temperatura di 10° in meno dell'esterno
grazie Robir , quindi fissarlo a terra con delle cinghie a cricchetto non sarebbe un gran problema , ho chiesto perchè interesserebbe a un mio caro amico di zona cui gli ho appena fatto acquistare un camper e fissarlo condei tiranti laterali per lui sarebbe un problema di spazio usifruibile di passaggio , non è ancora registrato su COL ma presto arriverà , invece di essere a spasso con il camper è quì vicino a mè che sta apprendendo come funziona COL , ti ringrazio anche per il manuale ma non credo serva più di tanto ma nel caso servisse te lo chiederò , ora incomincia la ricerca di un buon usato magari anche senza telo o con telo rovinato , vicino a noi c'è una azienda che fa teloni vari e non avrebbe problemi , il sistema per fissare la struttura in verticale sicuramente la troviamo magari con dei pesi di qualche quintalata appoggiati a terra per fissare le cinghie mario
In risposta al messaggio di Robir del 29/07/2020 alle 16:35:43
Il vecchio propietario dietro indicazione della casa aveva messo a mò di binario delle putrelle a U sotto le ruote volendo si possono fare dei tiranti da li, quando riuscite a trovarla far fare i teli in tessuto di pvc oscurantecosta un 30% in più di un telo normale in pvc ma la differenza che non passi la luce diurna è notevole per una temperatura di 10° in meno dell'esterno
In risposta al messaggio di marinox del 29/07/2020 alle 17:07:58
questa è la mia tettoia rigorosamente costruita in fai da te con mio figlio x il peso travi , naturalmente è accatastata ( costo 2500 )e adesso volendo potrei costruirla in muratura ma è talmente stabile che non ci penso,il tutto è bloccato a terra con piastre annegate nelle fondamenta da 70x70 x 70 x ogni pilastro ( 6 ) in legno da 20x20cm con traversi al soffitto da 10x10 cm ( 8 ) ricoperto il tutto con perline da 20 mm e guaina ardesiata che ricopre il tutto completa di scarico acqua e teli in pvc a protezione , naturalmente con luce e acqua disponibili . la spesa x l'intero costo sostenuto piastre , cemento e sabbia , tiranti inox ,copertura e scarichi e legno tra nuovo e travi usate è stata di circa 800 euro . contento è sotto casa pronto x partire quando voglio . nella foto mancano i teli in pvc ma ora è riparato con telo scorrevole anche sul davanti . carlo