https://www.victronenergy.it/ac...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/11/2022 alle 00:40:26Io personalmente non le metterei mai quelle due vite in mezzo ai cavi, Ti posso quasi assicurare che con le vibrazione prima o poi ferirai i cavi e andrà a corto circuito. Semmai metti solo il coperchio che é veramente estetico.
Buonasera, ho acquistato a prezzo scontato (20 euro, comunque tanto) questo accessorio per i regolatori mppt victron in un negozio di un conoscente. Il prezzo pieno è assirdo ai limiti del furto,come tutti gli accessorivictron. Comunque lo segnalo. ... Serve a coprire i morsetti e lmuscita cavi e a bloccare i cavi con delle piastrine a vite in modo che il vero morsetto sia sottoposto a meno stress. In realtà penso che la vera funzione sia quella di isolare i morsetti pannelli quando le tensioni cominciano a essere pericolose oltre 60v e fino a 250v in questi modelli. Quindi cosa rara su un camper, salvo 2 pannelli da 72 celle in serie o 2 da 108/120/144 mezze Celle in serie. Comunque ha anche una funzione estetica. È composto da 4 parti. Una piastra di acciaio che si avvita dietro e serve da supporto al ferma cavi, alle 2 piastrine e poi alla mascherina di copertura in plastica. In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di giovanni18 del 03/11/2022 alle 07:52:04Ciao capisco la tua preoccupazione. Ma ti assicuro che quei cavi non si muovono di 1 micron. La piastrina schiaccia la gomma a tal punto che non c'è alcun movimento e sfregamento con le viti.
Io personalmente non le metterei mai quelle due vite in mezzo ai cavi, Ti posso quasi assicurare che con le vibrazione prima o poi ferirai i cavi e andrà a corto circuito. Semmai metti solo il coperchio che é veramente estetico.