In risposta al messaggio di himmer80 del 18/09/2017 alle 19:24:01Io ho il CP PLUS con il quale puoi anche decidere di variare la velocità della ventola. Lo tengo su ECO e la ventola gira abbastanza piano con 20°, si sente il calore davanti alla bocchetta, e tanto, ma il getto d'aria è modesto.
salve , oggi con l'arrivo del prossimo autunno ho voluto testare la stufa combi 6 e con 20° di temperatura al sensore interno mettendo la rotella a 5 max potenza la stufa ha iniziato il suo ciclo di funzionamento mandandoil bruciatore al massimo unico dubbio il fatto che la ventilazione non andasse al massimo alle bocchette nonostante arrivava molto calda , in effetti come assorbimento alla max potenza vedevo 1,8 A mentre in pieno inverno alla massima potenza ho visto anche 5 a di assorbimento ,premetto che la ventola è pulitissima e il motore gira libero , ora non ricordo se con una temperatura di 20° interni sia corretto che la stufa debba comportarsi in questo modo e mandare l'aria nelle bocchette alla massima potenza solo sotto certe temperature interne tipo 10° ,di norma il motore della ventola che spinge aria nelle bocchette dovrebbe aumentare di giri in base al calore rilevato da un sensore all'interno la stufa ,( la stufa anche con ventola a media velocità dietro scottava perchè chiaramente il bruciatore andava alla massima potenza) al momento mi rimane questo dubbio ...qualche utente sa darmi un risposta se sia corretto tale comportamento della stufa ? tante grazie carpe diem ...... Luca
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/09/2017 alle 20:27:36si la mia è quella nera orizzontale ma stranamente ha la rotella come comando,camper immatricolato fine 2013 ,in effetti ci stavo pensando e montare il cp plus anche un usato se si trovasse ,ma prima devo capire se ho un problema al motore della ventilazione , ci vorrebbe qualcuno che ha la combi come la mia con il comando a rotella la metta a 5 massima potenza quando dentro ci sono 20° e mi dice se alle bocchette l'aria arriva molto forte , mi frulla un ricordo nella testa che con il comando a rotella e temperatura sopra 20° interni la ventilazione non va mai al massimo anche se il bruciatore spinge ,ma potrei sbagliarmi .
Io ho il CP PLUS con il quale puoi anche decidere di variare la velocità della ventola. Lo tengo su ECO e la ventola gira abbastanza piano con 20°, si sente il calore davanti alla bocchetta, e tanto, ma il getto d'ariaè modesto. Però non ho mai provato nelle altre impostazioni. Se la tua è la Combi Nera dell ultimo tipo puoi tranquillaente sostituire la rotella con il CP PLUS, veramente piu comodo per tante cose e tante regolazioni in piu.
In risposta al messaggio di himmer80 del 18/09/2017 alle 21:04:10Pensa che il mio camper è immatricolato 03/2015 e aveva la rotella. Poi quando ho tolto la combi a gas e ordinato la Combi Diesel, nella scatola c'era il CP Plus e quindi ho montato quello.
si la mia è quella nera orizzontale ma stranamente ha la rotella come comando,camper immatricolato fine 2013 ,in effetti ci stavo pensando e montare il cp plus anche un usato se si trovasse ,ma prima devo capirese ho un problema al motore della ventilazione , ci vorrebbe qualcuno che ha la combi come la mia con il comando a rotella la metta a 5 massima potenza quando dentro ci sono 20° e mi dice se alle bocchette l'aria arriva molto forte , mi frulla un ricordo nella testa che con il comando a rotella e temperatura sopra 20° interni la ventilazione non va mai al massimo anche se il bruciatore spinge ,ma potrei sbagliarmi .
www.iz4dji.it