http://www.camperusati.eu/Condi...
consuma meno del mistral van modello piccolo rende quasi il doppio e come un ventilatore a torretta fa 30 di diametro e quando non lo usi d'inverno autunno lo metti nel gavone o lo lasci direttamente a casa e costa poco , gradevole d'aspetto non l'ho visto in funzione ma so di per certo che come marca produce prodotti (ventilatori colonna a piantana e similari)che per quello che o sentito duraturi e non prodotti che prendi e vanno 2-3 mesi , poi si sa puoi comprare pure una ferrari ma se nasce male poco c'è fa fare.quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 16/07/2011 19:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho smontato un pinguino separando la parte compressore e raffreddamento e montata esternamente sotto il pianale. In una cassapanca ho montato la parte refrigerante e relativa ventilazione. ricollegato i tubi e ricaricato il tutto con il gas dedicato. Funziona da due anni perfettamente.(non molto semplice da realizzare, se lo si fa fare a terzi costa sicuramente parecchio) Saluti Aldo