In risposta al messaggio di fabrifabri del 13/09/2019 alle 03:07:13mi chiedo, perchè non hai comperato due finestre complete?
Ciao ragazzi, in questi giorni sto scrivendo un sacco perchè siete grandiosi e piano piano mi state aiutando a risolvere tutti problemi :) Ho messo due finestre nel Van, qui in foto ne vedete solo una Mi piacerebbedarle un aspetto più pulito e professionale, sapete dove posso trovare o come posso costruire una cornice fatta per bene come quelle che si vedono in giro nei camper o nei furgoni camperizzati? Nel sito da cui ho preso le finestre non ce n'è traccia, ho anche telefonato e mi hanno detto che non li vendono.. Idee :) ? Spero mi aiutate / salviate anche qua, siete grand :D! marco
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/09/2019 alle 06:40:37Disponibilità economica mista ad inesperienza:)
mi chiedo, perchè non hai comperato due finestre complete?
In risposta al messaggio di fabrifabri del 13/09/2019 alle 11:44:44Ciao io non sono pratico di queste cose, ma volevo chiederti quanto hai pagato queste finestre... Conscio che le classiche dometic /Seitz costano una follia...
Mi vanno bene anche idee per soluzioni Fai da te Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi :)
https://boutiquedelcampeggiator...
In risposta al messaggio di fabrifabri del 13/09/2019 alle 12:45:31Le dometic con cornice di quelle dimensioni le pagavi 400 euro o più l una.. Queste invece 200 no?
Ciao, il mio mezzo è immatricolato come mezzo per trasporto cose e persone. Ho comprato entrambe le finestre intorno ai 400€ se ricordo bene, su un sito specializzato con sede a Napoli credo, ecco qui:
In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/09/2019 alle 13:02:39Ehm.. no di assicurato non ho proprio nulla se non il mezzo stesso perché come furgone da lavoro mi costa uno sproposito, intorno agli 800€ l’anno..
Le dometic con cornice di quelle dimensioni le pagavi 400 euro o più l una.. Queste invece 200 no? Non so come funziona l assicurazione in quel caso allora... Forse sono già assicurate come il parabrezza? (dubito). Beh.. Se sono delicate e si aprono a compasso io vedrei se si possono assicurare... Mi guardo il sito
In risposta al messaggio di fabrifabri del 13/09/2019 alle 03:07:13Quelle finestre hanno già un telaio e scorrono all'interno di esso. Io farei così: mi farei una dima del telaio di ciascuna finestra, una volta scelto il posto dove posizionare le finestre, taglierei lungo il perimetro per creare ovviamente i fori dove posizionare le finestre, una volta fatti i fori si borda il contorno delle finestre col sikaflex o sigillante similare, si inserisce le finestre nei fori e si fissa il telaio delle finestre alla carrozzeria con le viti (possibilmente inox) nei fori predisposti che trovi sul telaio delle finestre. Le viti poi verranno ricoperte da apposita guarnizione che corre lungo il telaio. Infine si sigilla il bordo esterno sempre con sigillante usato in precedenza.
Ciao ragazzi, in questi giorni sto scrivendo un sacco perchè siete grandiosi e piano piano mi state aiutando a risolvere tutti problemi :) Ho messo due finestre nel Van, qui in foto ne vedete solo una Mi piacerebbedarle un aspetto più pulito e professionale, sapete dove posso trovare o come posso costruire una cornice fatta per bene come quelle che si vedono in giro nei camper o nei furgoni camperizzati? Nel sito da cui ho preso le finestre non ce n'è traccia, ho anche telefonato e mi hanno detto che non li vendono.. Idee :) ? Spero mi aiutate / salviate anche qua, siete grand :D! marco
In risposta al messaggio di marob del 13/09/2019 alle 13:47:27Grazie per la risposta ma questo è già stato fatto :)
Quelle finestre hanno già un telaio e scorrono all'interno di esso. Io farei così: mi farei una dima del telaio di ciascuna finestra, una volta scelto il posto dove posizionare le finestre, taglierei lungo il perimetroper creare ovviamente i fori dove posizionare le finestre, una volta fatti i fori si borda il contorno delle finestre col sikaflex o sigillante similare, si inserisce le finestre nei fori e si fissa il telaio delle finestre alla carrozzeria con le viti (possibilmente inox) nei fori predisposti che trovi sul telaio delle finestre. Le viti poi verranno ricoperte da apposita guarnizione che corre lungo il telaio. Infine si sigilla il bordo esterno sempre con sigillante usato in precedenza.
In risposta al messaggio di fabrifabri del 13/09/2019 alle 13:13:21Già essendo a scorrimento sono mooolto meno delicate che quelle a compasso...
Ehm.. no di assicurato non ho proprio nulla se non il mezzo stesso perché come furgone da lavoro mi costa uno sproposito, intorno agli 800€ l’anno.. Finestre ne ho prese due, quella che vedi e una un po’ più piccolacostate rispettivamente una leggermente più di 200 e l’altra leggermente meno :) (vado a memoria, potrei sbagliarmi di un pelino ma siamo lì). Ah, si aprono a scorrimento, come se fosse una finestra di casa per capirci.
In risposta al messaggio di fabrifabri del 13/09/2019 alle 14:06:18Un'idea potrebbe essere quella di farsela stampare con una stampante 3D e poi incollarla sopra con adesivo adeguato.
Grazie per la risposta ma questo è già stato fatto :) Le finestre sono già montate e perfettamente sigillate già da un mesetto. Ció che cerco è un idea su come creare una cornice esterna, per puri fino estetici. Comevedi dalla foto questa è grezza, è più un telaio, mi piacerebbe trovare la classica cornice di plastica che si vede nei vari camper o quanto meno consigli su come costruirne una :)
In risposta al messaggio di marob del 13/09/2019 alle 21:51:15Bella questa! Un pò uno sbattimento ma è sicuramente una bella idea :)
Un'idea potrebbe essere quella di farsela stampare con una stampante 3D e poi incollarla sopra con adesivo adeguato.