In risposta al messaggio di Laikone del 02/09/2018 alle 13:09:25Spero non sia quello installato nel tuo camper.
Solo per essere ancor più chiari per chi non ha molta dimestichezza con inverter e cavi di dimensioni importanti vi allego due immagini in merito alla crimpatura dei cavi. Nello specifico inverter da 1000W cavi con sezionedi 25mmq e capocorda con foro M8 Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 02/09/2018 alle 20:20:31Ciao,
Ma ilbuco che si vede in mezzo al capicorda non serve per vedere quando il rame è abbastanza entrato in profondità? Ciao
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/09/2018 alle 20:37:26Non so se vuioi vedere nello specifico la pinza usata per i capicorda della foto oppure una generica...
Si potrebbe avere una foto dell'apparecchio usato per la crimpatura ?
In risposta al messaggio di camperistadoc del 02/09/2018 alle 23:00:09Il problema e' appunto che per crimpare due cavi bisogna comprarsi un pinzone grande se lo si vuole fare con cavi grossi...
Non so se vuioi vedere nello specifico la pinza usata per i capicorda della foto oppure una generica... Ti metto comunque la foto diquella che uso io: E' ad uso professionale.. Ciao
In risposta al messaggio di Laikone del 02/09/2018 alle 13:09:25Come ti è stato detto il rame vuole inserito fino al fondo, verificando dal buco piccolo. Di solito si Pinzano dal lato opposto a quello che hai pinzano tu proprio per non interferire con il buco di "controllo "
Solo per essere ancor più chiari per chi non ha molta dimestichezza con inverter e cavi di dimensioni importanti vi allego due immagini in merito alla crimpatura dei cavi. Nello specifico inverter da 1000W cavi con sezionedi 25mmq e capocorda con foro M8 Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.
In risposta al messaggio di rimor brigante del 03/09/2018 alle 08:03:27Se il termorestringente viene un po' troppo abbondante, si può sempre rifilarlo con un cutter in 2 secondi netti. Se viene troppo corto devi eliminarlo e rifare la copertura, quindi è preferibile abbondare che avere il braccino corto.
Come ti è stato detto il rame vuole inserito fino al fondo, verificando dal buco piccolo. Di solito si Pinzano dal lato opposto a quello che hai pinzano tu proprio per non interferire con il buco di controllo per ultimo il termorestringente non deve interferire con la superficie di appoggio del capocorda.
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/09/2018 alle 20:37:26se vuoi risparmiare diversi franchini, bastano questi...
Si potrebbe avere una foto dell'apparecchio usato per la crimpatura ?
In risposta al messaggio di magis del 03/09/2018 alle 15:36:39Questi proprio NO sarebbe un lavoro da cani.
se vuoi risparmiare diversi franchini, bastano questi...
In risposta al messaggio di magis del 03/09/2018 alle 15:36:39Ti conviene cancellare l'abominio che hai postato!
se vuoi risparmiare diversi franchini, bastano questi...
In risposta al messaggio di magis del 03/09/2018 alle 15:36:39Se vuoi davvero fare da solo
se vuoi risparmiare diversi franchini, bastano questi...
In risposta al messaggio di sport15 del 04/09/2018 alle 07:47:46Se lo stagni dopo averlo crimpato è ok, ma io scalderei anche il terminale altrimenti rischi di creare una saldatura fredda, il che non ha moltissima importanza se pinzato a dovere, ma se vogliamo fare un lavoro eccellente occorre portare ad alta temperatura anche il capocorda.
Io solitamente ho sempre usato saldare i capicorda,anche quelli grossi. Stagno il terminale in rame , riempio di stagno fuso la parte cava del capicorda e vi immergo il cavo stagnato,lasciandolo raffreddare. Operazione semplice e veloce. Può andare? Gianluca