In risposta al messaggio di Allegrovero del 13/07/2024 alle 11:42:42Appena tornato dal centro servizi iveco, mi hanno escluso il cronotachigrafo tagliando un filo di collegamento, ora non funziona piu' il contachilometri e nemmeno l'orologio, io non ho problemi perche' per la velocita' faccio riferimento al conta giri e in tutti i casi viaggio sempre non superando i 70/80 Km ora, in sostanza non ho piu' assorbimento inutile dalla batteria.
Piu' che parlare di accessori, io vorrei toglierne uno che lo considero di troppo e fondamentalmente inutile per un camper. Il cronotachigrafo, chiaramente mi porto appresso una eredita' della conversione a camper fattaanni fa' che da un iveco turbo daily ne porta le origini del donatore. Ho letto altri post con lo stesso problema ma non sono esaustivi nel modo di come eradicare questa inutile utenza in maniera efficace e definitiva. Chiedo aiuto ad un esperto sul tema se gentilmente mi illumina come posso evitare questo inconveniente. Di seguito le foto dell'inutile essere: La Meta E' Partire
In risposta al messaggio di Allegrovero del 22/07/2024 alle 10:11:01Attenzione che se non si aggiornano i chilometri avrai problemi alla revisione
Appena tornato dal centro servizi iveco, mi hanno escluso il cronotachigrafo tagliando un filo di collegamento, ora non funziona piu' il contachilometri e nemmeno l'orologio, io non ho problemi perche' per la velocita'faccio riferimento al conta giri e in tutti i casi viaggio sempre non superando i 70/80 Km ora, in sostanza non ho piu' assorbimento inutile dalla batteria.
In risposta al messaggio di Allegrovero del 22/07/2024 alle 10:11:01Il contachilometri funzionante è obbligatorio, quindi quello va ripristinato.
Appena tornato dal centro servizi iveco, mi hanno escluso il cronotachigrafo tagliando un filo di collegamento, ora non funziona piu' il contachilometri e nemmeno l'orologio, io non ho problemi perche' per la velocita'faccio riferimento al conta giri e in tutti i casi viaggio sempre non superando i 70/80 Km ora, in sostanza non ho piu' assorbimento inutile dalla batteria.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Allegrovero del 22/07/2024 alle 10:11:01...se volevi un lavoro interventi veloce ...zac...ti hanno accontentato
Appena tornato dal centro servizi iveco, mi hanno escluso il cronotachigrafo tagliando un filo di collegamento, ora non funziona piu' il contachilometri e nemmeno l'orologio, io non ho problemi perche' per la velocita'faccio riferimento al conta giri e in tutti i casi viaggio sempre non superando i 70/80 Km ora, in sostanza non ho piu' assorbimento inutile dalla batteria.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/07/2024 alle 12:54:50Capito! allora devo fare ripristinare il cavo che hanno tagliato, e mi ritrovo punto a capo, quello che volevo era di escludere solo l'orologio che e' la causa dell'assorbimento, avevo anche chiesto se possibile montare un normale contachilometri a corda di cui dispongo, mi hanno detto che non si puo' perche' questo e' elettronico non a corda.
Il contachilometri funzionante è obbligatorio, quindi quello va ripristinato. Secondo me al centro IVECO non hanno fatto un lavoro completo e ben fatto. Probabilmente andrebbe sostituito lo strumento con un contakm normale,ma andrebbe anche sincronizzato sui km effettivi per non avere problemi a revisione. Se dalle tue parti c'è qualcosa tipo La casa del contachilometri o comunque chi si occupa solo di quello, sa come fare perchè è la sua specializzazione.
In risposta al messaggio di Allegrovero del 22/07/2024 alle 13:40:36Probabilmente esisterà anche un contakm elettrico senza cronotachigrafo, per le versioni uguali ma che non lo richiedono.
Capito! allora devo fare ripristinare il cavo che hanno tagliato, e mi ritrovo punto a capo, quello che volevo era di escludere solo l'orologio che e' la causa dell'assorbimento, avevo anche chiesto se possibile montare un normale contachilometri a corda di cui dispongo, mi hanno detto che non si puo' perche' questo e' elettronico non a corda.
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In risposta al messaggio di Allegrovero del 22/07/2024 alle 13:40:36Probabilmente per escludere l'orologio hanno disalimentato tutto lo strumento il quale, essendo elettronico, ha smesso di funzionare completamente. A questo punto, se non ne esiste una versione elettronica senza tachigrafo, servirebbe un bravo tecnico che apra lo strumento ed escluda il funzionamento dell'orologio (e relativo assorbimento).
Capito! allora devo fare ripristinare il cavo che hanno tagliato, e mi ritrovo punto a capo, quello che volevo era di escludere solo l'orologio che e' la causa dell'assorbimento, avevo anche chiesto se possibile montare un normale contachilometri a corda di cui dispongo, mi hanno detto che non si puo' perche' questo e' elettronico non a corda.
In risposta al messaggio di Allegrovero del 13/07/2024 alle 11:42:42Dopo la trasformazione camper ho smontato tutto (aveva oltre al crono anche il gancio traino con centralina) successivamente in officina iveco hanno chiesto l'autorizzazione a Iveco inviando la copia della carta di circolazione con la trasformazione camper e hanno eliminato la parte software (che nel tuo caso non serve credo)
Piu' che parlare di accessori, io vorrei toglierne uno che lo considero di troppo e fondamentalmente inutile per un camper. Il cronotachigrafo, chiaramente mi porto appresso una eredita' della conversione a camper fattaanni fa' che da un iveco turbo daily ne porta le origini del donatore. Ho letto altri post con lo stesso problema ma non sono esaustivi nel modo di come eradicare questa inutile utenza in maniera efficace e definitiva. Chiedo aiuto ad un esperto sul tema se gentilmente mi illumina come posso evitare questo inconveniente. Di seguito le foto dell'inutile essere: La Meta E' Partire
In risposta al messaggio di Allegrovero del 13/07/2024 alle 11:42:42Chi te l’ha fatto è un genio, ormai la superficialità dei lavori è assoluta
Piu' che parlare di accessori, io vorrei toglierne uno che lo considero di troppo e fondamentalmente inutile per un camper. Il cronotachigrafo, chiaramente mi porto appresso una eredita' della conversione a camper fattaanni fa' che da un iveco turbo daily ne porta le origini del donatore. Ho letto altri post con lo stesso problema ma non sono esaustivi nel modo di come eradicare questa inutile utenza in maniera efficace e definitiva. Chiedo aiuto ad un esperto sul tema se gentilmente mi illumina come posso evitare questo inconveniente. Di seguito le foto dell'inutile essere: La Meta E' Partire
In risposta al messaggio di Grinza del 22/07/2024 alle 16:24:29Hai ragione! lo faro' ricollegare e torno al punto di prima.
Chi te l’ha fatto è un genio, ormai la superficialità dei lavori è assoluta Io lo farei ripristinare a spese loro…..
In risposta al messaggio di Allegrovero del 22/07/2024 alle 16:30:43guarda che se fai mettere in pratica quello che ti ho suggerito risolvi... e senza tornare al punto di prima
Hai ragione! lo faro' ricollegare e torno al punto di prima.
In risposta al messaggio di Allegrovero del 22/07/2024 alle 16:30:43Che problema hai a non vedere la ora esatta.
Hai ragione! lo faro' ricollegare e torno al punto di prima.
In risposta al messaggio di B747 del 22/07/2024 alle 19:56:55Grazie!, ho esposto quanto consigli ad un elettrauto, mi ha detto di richiamarlo nel fine settimana, speriamo bene considerando che gli elettrauti sono una categoria molto ricercata e quotata in borsa.
guarda che se fai mettere in pratica quello che ti ho suggerito risolvi... e senza tornare al punto di prima
In risposta al messaggio di 2assi del 23/07/2024 alle 11:13:08Il problema non e' il cambio del disco, vorrei evitare l'inutile assorbimento dalla batteria per mantenere l'orologio in funzione considerando che essendo un camper il cronotachigrafo e' un accessorio complesso e completamente inutile.
Se il veicolo prevede ilcronotachigrafo, devi lasciarlo. Se non occorre, puoi lasciarlo e semplicemente non adoperarlo. Se, ad esempio, un autocarro, lavora un mese in cava, piccoli spostamenti in area privata, semplicemente non cambi il disco
In risposta al messaggio di Allegrovero del 23/07/2024 alle 11:20:42Se l'assorbimento del cronotachigrafo, crea problemi seri, il problema non è certo lui. Autocarri che vengono lasciati fermi per giorni e giorni eppure quando è il momento, partono senza problemi. Uguale lo scuolabus, solo quello con il crono installato. Spegni nel deposito comunale al venti giugno, a settembre a riapertura scuola, parte senza problemi. Credimi, cerca il problema altrove
Il problema non e' il cambio del disco, vorrei evitare l'inutile assorbimento dalla batteria per mantenere l'orologio in funzione considerando che essendo un camper il cronotachigrafo e' un accessorio complesso e completamenteinutile. Io faccio solo sosta in libera, non amo i campeggi carnaio e rumorosi, considera che nel quadro avevo un secondo orologio che ho disattivato per preservare la BM piu' a lungo possibile per dare priorita' all'autoradio 2din e ricaricare wi-fi e telefonino.
In risposta al messaggio di 2assi del 23/07/2024 alle 11:45:48Hai ragione ma non hanno altre utenze collegate, specialmente quando fai diversi giorni in sosta libera e ascolti radio ecc.
Se l'assorbimento del cronotachigrafo, crea problemi seri, il problema non è certo lui. Autocarri che vengono lasciati fermi per giorni e giorni eppure quando è il momento, partono senza problemi. Uguale lo scuolabus,solo quello con il crono installato. Spegni nel deposito comunale al venti giugno, a settembre a riapertura scuola, parte senza problemi. Credimi, cerca il problema altrove
In risposta al messaggio di Allegrovero del 23/07/2024 alle 11:50:28ecco, vedi, la radio quella, che sicuramente consuma molto di piu, la dovresti collegare alla BS, io lo ho sempre fatto su ogni camper.
Hai ragione ma non hanno altre utenze collegate, specialmente quando fai diversi giorni in sosta libera e ascolti radio ecc. in tutti i casi devo ripristinare questo cronotachigrafo che ho fatto scollegare e vedro' di arrivaread una conclusione al problema, ho cambiato anche la batteria motore con una nuova varta 95ah 830. Provero' a seguire i consigli di B747, un rele' con interruttore quando in sosta.
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