In risposta al messaggio di feluzzo del 19/09/2018 alle 19:14:25Io ho acquistato la leva cruise dallo sfascio (Fiat croma), poi l’ho installato come da istruzioni degli altri forumisti, dopo di che ha funzionato immediatamente senza codifica alcuna, con luce sul quadro accesasi automaticamente.
Cruise control, dopo averlo sulla mia auto e constatato la comodità di tale accessorio, ho deciso di farlo montare anche sul mio camper Ducato X250 130/CV anno 2008. Leva nuova e configurazione in quanto FIAT già predispone il tutto anche la spia sul quadro, € 260,00. Tutto dal mio elettrauto.
In risposta al messaggio di sport15 del 19/09/2018 alle 19:28:23Ho comprato quello della Fiat grande punto: 18€ nuovo in Fiat.
Dove trovo il sensore? Gianluca
In risposta al messaggio di Lillospeank del 19/09/2018 alle 20:59:00buonasera, entro nel post cosi...ho installato la leva originale del Cruise sul mio ducato del 2015 2.3, spinotto a 3 pin già predisposto, ho abilitato tramite multiecuscan la voce Cruise ma non va...sapete se bisogna aspettare del tempo in modo da far riconoscere alla centralina la leva?
Ho comprato quello della Fiat grande punto: 18€ nuovo in Fiat.
In risposta al messaggio di drusa del 09/05/2019 alle 19:28:01Io non ho abilitato nulla... semplicemente azionando la leva del cruise ho notato la spia accesa sul cruscotto, e provandolo, ha funzionato sim da subito.
buonasera, entro nel post cosi...ho installato la leva originale del Cruise sul mio ducato del 2015 2.3, spinotto a 3 pin già predisposto, ho abilitato tramite multiecuscan la voce Cruise ma non va...sapete se bisogna aspettare del tempo in modo da far riconoscere alla centralina la leva?
In risposta al messaggio di drusa del 09/05/2019 alle 19:28:01Ciao,mi dispiace ,sapevo che il modello come il tuo aveva la porta abilitata , forse smanettando con multiecuscan hai creato qualche conflitto?
buonasera, entro nel post cosi...ho installato la leva originale del Cruise sul mio ducato del 2015 2.3, spinotto a 3 pin già predisposto, ho abilitato tramite multiecuscan la voce Cruise ma non va...sapete se bisogna aspettare del tempo in modo da far riconoscere alla centralina la leva?
In risposta al messaggio di w30430 del 09/05/2019 alle 21:54:59Ciao w30430, il bello è che tutto è andato a buon fine durante il collegamento con la centralina, nel multiecuscan ho abilitato la voce Cruise control selezionando il mio modello di Ducato x290 2.3 Multijet e allineamento proxy corretto. Nessun errore segnalato. Ma la leva non la sente. Le cose sono 2: o la leva è difettosa, o multiecuscan non permette la corretta modifica, e qui mi viene voglia di utilizzare il software Leonardo che, al dire di molti smanettoni, è più efficace del Multiecuscan. Il problema è che non si trova facilmente.
Ciao,mi dispiace ,sapevo che il modello come il tuo aveva la porta abilitata , forse smanettando con multiecuscan hai creato qualche conflitto? Ti dico questo perchè mi ha contattato un'altro utente che dopo l'utilizzodell'ecuscan il cruise a 5 fili non si è abilitato anche con l'autoapprendimento, non so se ha risolto ,magari si farà vivo. Nella leva a 5 fili quando metti in on si crea collegmento se ricordo bene con il pin 4e il 2 con quella a tre fili non so come sono collegati, vai in rete e cerca lo schema del tuo modello . Potrebbe essere la tua leva ad avere problemi .
In risposta al messaggio di drusa del 11/05/2019 alle 17:39:13Ciao,come risulta da altre installazioni su modelli come il tuo non è stato necessario abilitare la porta cruise, quindi penso che la cosa più economica sia provare se la leva funge .
Ciao w30430, il bello è che tutto è andato a buon fine durante il collegamento con la centralina, nel multiecuscan ho abilitato la voce Cruise control selezionando il mio modello di Ducato x290 2.3 Multijet e allineamentoproxy corretto. Nessun errore segnalato. Ma la leva non la sente. Le cose sono 2: o la leva è difettosa, o multiecuscan non permette la corretta modifica, e qui mi viene voglia di utilizzare il software Leonardo che, al dire di molti smanettoni, è più efficace del Multiecuscan. Il problema è che non si trova facilmente.
In risposta al messaggio di w30430 del 11/05/2019 alle 21:44:09Sono di Brescia
Ciao,come risulta da altre installazioni su modelli come il tuo non è stato necessario abilitare la porta cruise, quindi penso che la cosa più economica sia provare se la leva funge . Successivamente fai aprire la porta cruise con leonardo ,in che regione stai?
In risposta al messaggio di drusa del 12/05/2019 alle 10:20:51Credo che l'elettrauto più vicino che utilizza Leonardo sia a Bologna. (se può interessarti ti mando in pv indirizzo)
Sono di Brescia
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di drusa del 12/05/2019 alle 10:20:51Ciao,era solo x sapere se eri dei dintorni di Roma ,nel caso la leva funge ti davo l'indirizzo dell'officina che mi ha abilitato le porta cruise,fendi,termometro temperatura esterna.
Sono di Brescia
In risposta al messaggio di w30430 del 12/05/2019 alle 18:29:38Ciao io sono della provincia di Roma , mi puoi dare il num. di chi ti ha abilitato il termometro e il cruise ? Grazie
Ciao,era solo x sapere se eri dei dintorni di Roma ,nel caso la leva funge ti davo l'indirizzo dell'officina che mi ha abilitato le porta cruise,fendi,termometro temperatura esterna. Prova la tua leva
In risposta al messaggio di w30430 del 03/02/2018 alle 12:23:28Ciao Silvio, vorrei installare anch’io il Cruise control sul mio x250, cosa devo fare e acquistare? Ho un po’ di manualità ma non troppa, grazie e scusa se ti disturbo.
Ciao,la leva la trovi solo allo sfascio o in rete . Altra cosa di cui hai bisogno sono i faston particolari x il connettore centralina motore . Puoi contattarmi in privato x info e chiarimenti
In risposta al messaggio di drusa del 09/05/2019 alle 19:28:01Io ho utilizzato multiecuscan per il cruise, per il sensore di temperatura e per i fendinebbia : tutto a posto e funzionante. Stessa cosa fatta ad un collega, sul suo doblo'. Direi che se con multiecuscan hai fatto allineamento proxy e non hai trovato errori, potrebbe essere un problema della leva e/o del cablaggio / connettore della stessa perchè il softwre, nei miei due casi ha funzionato bene. Io pero' ho il ducato modello X2-50. Nel tuo caso si accende la spia cruise sul cruscotto ma non si attiva oppure non accende proprio nemmeno la spia ?
In risposta al messaggio di dielle6971 del 05/09/2019 alle 16:30:43ma questo forum è una miniera di informazioni? come ho scritto a lilospank... mi è paro di capire che con una semplice leva ed un po' di manualità potrei sopperire alla mancanza di un accessorio per me importantissimo (non vi dico la goduria dell'adattivo sulla mia nuova spacetourer)?non mi resta che informarmi sui costi qui nell'area di bari perchè sono davvero interessatissimo... vorrei solo approfondire costi e livello di difficoltà per chi l'ha già fatto...
Io ho utilizzato multiecuscan per il cruise, per il sensore di temperatura e per i fendinebbia : tutto a posto e funzionante. Stessa cosa fatta ad un collega, sul suo doblo'. Direi che se con multiecuscan hai fatto allineamentoproxy e non hai trovato errori, potrebbe essere un problema della leva e/o del cablaggio / connettore della stessa perchè il softwre, nei miei due casi ha funzionato bene. Io pero' ho il ducato modello X2-50. Nel tuo caso si accende la spia cruise sul cruscotto ma non si attiva oppure non accende proprio nemmeno la spia ?
In risposta al messaggio di Lillospeank del 19/09/2018 alle 20:58:18Salve ragazzi, mi sapete dire dove trovo gli spinotti per Cruise control ducato x 250 del 2010 disel? Grazie.
Io ho acquistato la leva cruise dallo sfascio (Fiat croma), poi l’ho installato come da istruzioni degli altri forumisti, dopo di che ha funzionato immediatamente senza codifica alcuna, con luce sul quadro accesasi automaticamente.
In risposta al messaggio di francosan57 del 11/09/2024 alle 12:21:22Io dallo sfascio mi sono fatto dare anche un connettore centralina da cui ho tagliato e saldato i fili... mi disse che di solito li buttano, se passi da Brescia adesso ne ho che avanzano...
Salve ragazzi, mi sapete dire dove trovo gli spinotti per Cruise control ducato x 250 del 2010 disel? Grazie.