http://www.convertende.it/index...
http://www.landosport.com/detta...
Evidentemente ricordavo male, non era sul catalogo dometic ma su un altro.http://www.campersun.com/shop/t...
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 29/01/2012 18:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi scegliere se farla passare sopra il camper (poco opportuno perchè potrebbe oscurare qualche oblò) oppure arrotolarla in tutto od in parte. Per far aderire la veranda al camper ci sono, verso la cellula, delle "labbra" che chiudono le eventuali fessure. Tutte le pareti sono rimuovibili, poichè attaccate con robusto velcro, quindi puoi passare con relativa rapidità (meno delle cerniere), da un semplice tendalino a veranda chiusa. La porta è chiusa con cerniera, le pareti possono essere anche arrotolate, poichè il fissaggio verticale è con cerniera. A me è servita per risolvere un problema, visto che in quel periodo, abitando in camper, bastava aprire la porta per trovarsi fuori, a temperature di -5° o, peggio, sotto una miscela di acqua neve. L'uso secondario è stato quello di riunirsi la sera, con qalche vicino di sventura, per non andare a letto con le galline ed ingannare un pò la tristezza della catastrofe che ci aveva colpito.
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 29/01/2012 19:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il costo non mi sembra eccessivo, anche se consistente. La paleria è un pò delicata poichè, per ragioni di peso, è di spessore esiguo ma sufficiente all'uso. Dovrò liberare la cantina, poichè sarà necessario demolire il palazzo dove abitavo, però non ho deciso ancora di vendere la veranda che potrebbe essermi ancora utile. Fra qualche mese, a primavera, probabilmente saprò cosa fare.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 29/01/2012 18:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spesso mia suocera a luglio, quando noi siamo al lavoro, porta al lago i ns bambini. le piazziamo il camper in campeggio e per due settimane non si muove il camper. capita sai? sopratutto se hai una nonna arzilla o una mamma casalinga. scusate l'ot ma il messaggio era chiarissimo. in questi casi ho un fornello con un piccolo mobiletto che metto sotto il tendalino. col vecchi camper usavo una bombola a parte, con l'attuale mi attacco direttamente al gas del camper visto che abbiamo il rubinetto esterno. non abbiamo la "tenda cucina" e me ne dispiace molto. quindi ci ragionerei concretamente in merito buone vacanze
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 30/01/2012 09:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi scuso per aver frainteso l'intervento. è che spesso (troppo) si sente dire: che hai preso a fare il camper se poi stai fermo nello stesso posto? ciao ciao y
http://www.campingsportmagenta....
che ne pensate? con forte vento tipo Croazia che sia meglio oltre ad "ancorarlo"bene con picchetti al terreno mettereste anche dei tiranti?quote:Risposta al messaggio di sarak74 inserito in data 11/03/2012 14:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tirante e' quello della fiamma?