CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cucinotto "attaccato" al tendalino

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 29/01/2012 alle: 17:01:48
Stavo valutando l'acquisto visto che la prossima estate la mia famiglia fara' campeggio stanziale al mare per una 15na di gg e per evitare di cucinare dentro al camper con temperature elevate pensavo che questa potesse andar incontro alle mie esigenze...al di la del prezzo (circa 360€)che ne pensate? chiudendo poi il tendalino con una parete frontale e una laterale che sempre dal tendalino ecco che avrei creato una privacy room...

http://www.convertende.it/index...

Modificato da morodive il 29/01/2012 alle 17:18:59
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 29/01/2012 alle: 18:01:35
Per quanto stanziale, secondo me il camper deve poter essere mosso. Se vuoi fare un'escursione, visitare le zone vicine al campeggio che fai, smonti il cucinotto? Ed in caso ad esempio di vento forte? non potrai chiudere il tendalino. Un cucinotto separato risolve il problema. Per avere qualcosa di chiuso, io nel 2009 ho acquistato una specie di veranda con paleria che si apre a fisarmonica. E' lunga 3 metri e mezzo e larga, se ben ricordo, due e mezzo. Si accosta al camper e chiude perfettamente come una veranda ma, con semplicissime e brevissime operazioni permette di liberare il mezzo e, una volta spostato il camper, resta chiusa con un telo, diventando come una tenda. Si monta in poco tempo e si smonta rapidamente. Se non ricordo male, l'ho pagata intorno ai 600 euro. L'ho acquistata nel mese di settembre 2009, per difendermi dal freddo di quel periodo e l'ho usata solo un paio di mesi, per la precisione fino al 13 novembre 2009, quando mi hanno dato l'alloggio. Era piacevole la sera, sederso intorno al tavolo, con gli amici, e bere un bicchiere o mangiare le castagne, al caldo di una stufa. Nel camper non si poteva fare. Ora sta relegata in cantina, non so se l'userò ancora. Ti consiglio una cosa del genere. La vidi su un catalogo dometic e la ordinai.

Modificato da ik6Amo il 29/01/2012 alle 18:08:02
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 29/01/2012 alle: 18:04:44
Eccola:

http://www.landosport.com/detta...

Evidentemente ricordavo male, non era sul catalogo dometic ma su un altro.
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 29/01/2012 alle: 18:16:35
molto interessante, quasi quasi prendo questa...quello che non capisco e' quando e' "attaccata" al camper la "chiusura posteriore" che a quanto leggo e' un telo dova sta? sopra al tendalino?
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 29/01/2012 alle: 18:36:16
Io penso di prendere questo:

http://www.campersun.com/shop/t...

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 29/01/2012 alle: 19:18:32
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 29/01/2012  18:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi scegliere se farla passare sopra il camper (poco opportuno perchè potrebbe oscurare qualche oblò) oppure arrotolarla in tutto od in parte. Per far aderire la veranda al camper ci sono, verso la cellula, delle "labbra" che chiudono le eventuali fessure. Tutte le pareti sono rimuovibili, poichè attaccate con robusto velcro, quindi puoi passare con relativa rapidità (meno delle cerniere), da un semplice tendalino a veranda chiusa. La porta è chiusa con cerniera, le pareti possono essere anche arrotolate, poichè il fissaggio verticale è con cerniera. A me è servita per risolvere un problema, visto che in quel periodo, abitando in camper, bastava aprire la porta per trovarsi fuori, a temperature di -5° o, peggio, sotto una miscela di acqua neve. L'uso secondario è stato quello di riunirsi la sera, con qalche vicino di sventura, per non andare a letto con le galline ed ingannare un pò la tristezza della catastrofe che ci aveva colpito.

Modificato da ik6Amo il 29/01/2012 alle 19:21:28
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 29/01/2012 alle: 19:39:03
intuisco che sei di l'Aquila ...l'unico incoveniente e' che costicchia un po...sicuramente meno rispetto altre verande ma sempre caruccia....

Modificato da morodive il 29/01/2012 alle 19:41:24
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 29/01/2012 alle: 19:48:48
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 29/01/2012  19:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il costo non mi sembra eccessivo, anche se consistente. La paleria è un pò delicata poichè, per ragioni di peso, è di spessore esiguo ma sufficiente all'uso. Dovrò liberare la cantina, poichè sarà necessario demolire il palazzo dove abitavo, però non ho deciso ancora di vendere la veranda che potrebbe essermi ancora utile. Fra qualche mese, a primavera, probabilmente saprò cosa fare.
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 29/01/2012 alle: 22:05:25
io personalmente ho un cucinino in alluminio monta smonta con attacco rapido in esterno comunque sicuramente tu ti fai un idea e gentilmente la MOGLIE DECIDE,,,, PS:VIVIFELICE
16
alghera
alghera
28/08/2009 16
Inserito il 29/01/2012 alle: 23:40:11
Visto che anche a me capita di fare alcuni periodi da "stanziale" ho acquistato un cucinotto "separato" (2mt x 1,5....circa 100 eurini); personalmente sono molto soddisfatto, anche perchè mi è capitato di montarlo da un lato della veranda (zona cabina di guida) dall'altro lato (zona posteriore), di fronte alla veranda e, una volta in Croazia, a 5 mt dalla stessa (...più vicino proprio non si riusciva). Tutto questo (se ti serve) lo puoi fare solo con un cucinino indipendete. Io sono soddisfatto (e ....anche mia moglie[:D][:D][:D]) Buoni Km Paolo
id="left">
id="left">
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 30/01/2012 alle: 09:03:14
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 29/01/2012  18:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> spesso mia suocera a luglio, quando noi siamo al lavoro, porta al lago i ns bambini. le piazziamo il camper in campeggio e per due settimane non si muove il camper. capita sai? sopratutto se hai una nonna arzilla o una mamma casalinga. scusate l'ot ma il messaggio era chiarissimo. in questi casi ho un fornello con un piccolo mobiletto che metto sotto il tendalino. col vecchi camper usavo una bombola a parte, con l'attuale mi attacco direttamente al gas del camper visto che abbiamo il rubinetto esterno. non abbiamo la "tenda cucina" e me ne dispiace molto. quindi ci ragionerei concretamente in merito buone vacanze

Modificato da layle72 il 30/01/2012 alle 09:11:32
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 30/01/2012 alle: 09:47:07
Io ho consigliato quel tipo di veranda, che conosco, perchè morodrive ha parlato di chiudere gli altri due lati del tendalino con il privacy room. Considerato l'acquisto del cucinotto e quello del successivo disposotivo, la spesa corrisponde più o meno a quella della veranda, con vantaggio per la flessibilità del sistema. Io ho anche un cucinotto esterno con paleria ad ombrello, che si monta e smonta molto rapidamente ed è leggerissimo. lo uso quando vado in ferie, visto che le faccio praticamente stanziali. Il costo è intorno ai 100 euro.
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 30/01/2012 alle: 11:38:00
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 30/01/2012  09:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi scuso per aver frainteso l'intervento. è che spesso (troppo) si sente dire: che hai preso a fare il camper se poi stai fermo nello stesso posto? ciao ciao y
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 30/01/2012 alle: 16:22:33
Bello, a me piace molto più della privacy ingombrante e pesante. Se dovessi fare vacanze stanziali ne vorrei uno così, io ho un cucinotto a ombrello, è vero pesa pochissimo e si monta in fretta ma in estate non ci puoi cucinare dal caldo perciò valuta bene l'acquisto
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 10/03/2012 alle: 19:14:32
alla fine ho optato per il cucinotto separato e precisamente questo:

http://www.campingsportmagenta....

che ne pensate? con forte vento tipo Croazia che sia meglio oltre ad "ancorarlo"bene con picchetti al terreno mettereste anche dei tiranti?
13
sarak74
sarak74
23/02/2012 87
Inserito il 11/03/2012 alle: 14:36:09
io in Croazia metto anche i tiranti..sai com'è quando si alza la bora....c'è d'aver paura! anche la veranda la fissiamo con quella cinghia che gli passa sopra(non mi ricordo il nome)e poi mega picchettone!
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 11/03/2012 alle: 20:04:11
quote:Risposta al messaggio di sarak74 inserito in data 11/03/2012  14:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tirante e' quello della fiamma?
13
sarak74
sarak74
23/02/2012 87
Inserito il 16/03/2012 alle: 00:13:49
si,è della fiamma!
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 27/03/2012 alle: 23:02:09
ora che e' arrivato il cucinotto di cui sopra mi resta da prendere una parete laterale....qualcuno la usa? ho visto che la vendono con un palo a ventosa, ma e' sufficente una ventosa attaccata al camper per farla stare su o c'e' qualche sistema migliore perche' alla prima sventolata non cada tutto?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link