In risposta al messaggio di Gege01 del 06/08/2018 alle 09:12:47Io ne uso 3, due dietro e uno davanti, anche se ne ho 4, 3 di dimensioni normali e uno di quelli a scalino più alti e a volte li uso tutti se la pendenza è molta, tipo due dietro uno normale ruota opposta e il grosso stessa ruota di quelli posteriori.
Mi sorge una curiosità.... i cunei per livellare il camper. Avendo un gemellato, come vanno messi al posteriore? Uno solo o uno per ogni ruota del gemellato? Se se ne mette solo uno, va sotto la ruota esterna o interna?E perché? La domanda mi sorge perché per la prima volta ho usato i cunei e ne ho messo uno davanti e uno dietro alla ruota esterna, lasciando quindi la ruota interna sospesa dal terreno. Riflettendoci, mi chiedevo se il peso del camper potesse creare dei problemi alla ruota sollevata.... Grazie a tutti per le risposte. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
In risposta al messaggio di ecostar del 06/08/2018 alle 22:31:22Ma scaricare il peso soltanto su metà ruota (e forse anche meno !), non potrebbe danneggiare le gomme ?
ma metterne uno solo di quelli più larghi per gemellati tra una ruota e l'altra non credi sia meglio ? mario
In risposta al messaggio di Gege01 del 08/08/2018 alle 09:12:24nessun problema
Chiarisco per magis... ho messo un cuneo sotto la ruota anteriore e un cuneo sotto alla ruota posteriore esterna. Non mi è ancora chiaro se il fatto di avere un solo cuneo sotto la posteriore esterna possa essere un problema o no....