In risposta al messaggio di agi73 del 04/01/2024 alle 17:32:34Ciao ,
Leggendo in quá e là sul web ho letto che il cinewebas non deve essere canalizzato perché altrimenti porta problemi di allarme, possibilità di intasare la camera di combustione e cattivo odore per la mancata combustione incompleta. La domanda è....ma con una sola bocchetta come fa a uniformarsi il calore ?
In risposta al messaggio di SilverHaze del 04/01/2024 alle 18:23:50Io ho un Eberspacher con 5 bocchette e di uniforme non c'è un bel niente, c'è più o meno, sopra il tetto traverso ci saranno 2/4 gradi in meno, in garage arriva poco calore tanto vero che mi fa un po' di condensa dal lato dove non c'è la bocchetta.
Ciao , io lo monto da 4 anni.Inizialmente come backup della truma ma poi va talmente bene che uso solo quello (anche in campeggio invernale spinto come a Livigno a -25). Ho una sola bocchetta che spara sotto la dinette. Ovviamente devo tenere aperto il bagno se no mi rimane freddo. Per il resto il calore è bello uniforme. Solo in condizioni estreme accendo anche la stufa al minimo con un minimo di ventilazione per non far ghiacciare i serbatoi coibentati nel doppio pavimento. Mi è capitato 1 sola volta. Devo dire che col cinebasto...addio scorta di gas e terrore di rimenere senza. Cmq da esperimenti fatti couna uscita a T e due tubi lunghi anche un paio di metri non va in allarme. Montandolo centralmente riesci a portare il calore davanti e dietro.
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/01/2024 alle 20:11:50Hai la potenza adeguata del riscaldatore per il tuo camper?
Io ho un Eberspacher con 5 bocchette e di uniforme non c'è un bel niente, c'è più o meno, sopra il tetto traverso ci saranno 2/4 gradi in meno, in garage arriva poco calore tanto vero che mi fa un po' di condensa dallato dove non c'è la bocchetta. Mi dici che che a livigno con -25 haibil csmper uniformemente caldo e non ti gelano i tubi dell'acqua? Con una bocchetta? La stufa come fai a farla partire? Bypassi il sensore? La mia mon parte se c'è caldo , tanto meno al minimo. A me basta aprire una botola per trovare climi differenti, tutt'altro che uniformi. Motorhome da 6 41 . Non lo Scrivi solo tu ma anche altri , per cui mi sa che ho sbagliato qualcosa. Aldo
In risposta al messaggio di agi73 del 04/01/2024 alle 21:57:13Ciao Agi73, ho un aitronic 4 kw, il camper è 6.41 e stretto.
Hai la potenza adeguata del riscaldatore per il tuo camper?
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentare esterno mai il suo funzionamento quanti V...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41