In risposta al messaggio di agi73 del 04/01/2024 alle 17:32:34Ciao ,
Leggendo in quá e là sul web ho letto che il cinewebas non deve essere canalizzato perché altrimenti porta problemi di allarme, possibilità di intasare la camera di combustione e cattivo odore per la mancata combustione incompleta. La domanda è....ma con una sola bocchetta come fa a uniformarsi il calore ?
In risposta al messaggio di SilverHaze del 04/01/2024 alle 18:23:50Io ho un Eberspacher con 5 bocchette e di uniforme non c'è un bel niente, c'è più o meno, sopra il tetto traverso ci saranno 2/4 gradi in meno, in garage arriva poco calore tanto vero che mi fa un po' di condensa dal lato dove non c'è la bocchetta.
Ciao , io lo monto da 4 anni.Inizialmente come backup della truma ma poi va talmente bene che uso solo quello (anche in campeggio invernale spinto come a Livigno a -25). Ho una sola bocchetta che spara sotto la dinette. Ovviamente devo tenere aperto il bagno se no mi rimane freddo. Per il resto il calore è bello uniforme. Solo in condizioni estreme accendo anche la stufa al minimo con un minimo di ventilazione per non far ghiacciare i serbatoi coibentati nel doppio pavimento. Mi è capitato 1 sola volta. Devo dire che col cinebasto...addio scorta di gas e terrore di rimenere senza. Cmq da esperimenti fatti couna uscita a T e due tubi lunghi anche un paio di metri non va in allarme. Montandolo centralmente riesci a portare il calore davanti e dietro.
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/01/2024 alle 20:11:50Hai la potenza adeguata del riscaldatore per il tuo camper?
Io ho un Eberspacher con 5 bocchette e di uniforme non c'è un bel niente, c'è più o meno, sopra il tetto traverso ci saranno 2/4 gradi in meno, in garage arriva poco calore tanto vero che mi fa un po' di condensa dallato dove non c'è la bocchetta. Mi dici che che a livigno con -25 haibil csmper uniformemente caldo e non ti gelano i tubi dell'acqua? Con una bocchetta? La stufa come fai a farla partire? Bypassi il sensore? La mia mon parte se c'è caldo , tanto meno al minimo. A me basta aprire una botola per trovare climi differenti, tutt'altro che uniformi. Motorhome da 6 41 . Non lo Scrivi solo tu ma anche altri , per cui mi sa che ho sbagliato qualcosa. Aldo
In risposta al messaggio di agi73 del 04/01/2024 alle 21:57:13Ciao Agi73, ho un aitronic 4 kw, il camper è 6.41 e stretto.
Hai la potenza adeguata del riscaldatore per il tuo camper?