In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2021 alle 11:03:41Ciao, io l'ho fatto, cambiato ugelli ma la resa del bbq è scesa di molto, personalmente te lo sconsiglio.
È possibile convertirlo cambiando gli ugelli (o come si chiamano) Anni fa, (tantissimi) quando portarono il gas città a casa mia mi cambiarono sono gli ugelli (io li chiamavo gigle) Si può fare? Grazie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2021 alle 11:03:41A parte quello, se lo devi usare in un terrazzo o giardino, sarebbe scomodissimo doversi collegare al gas di casa con un lungo tubo.
È possibile convertirlo cambiando gli ugelli (o come si chiamano) Anni fa, (tantissimi) quando portarono il gas città a casa mia mi cambiarono sono gli ugelli (io li chiamavo gigle) Si può fare? Grazie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2021 alle 15:45:07
Intanto grazie a tutti Ho usato la parola gas città proprio perché far capire cosa intendevo. Il contatore del gas è in resede è il tubo sale verso la caldaia e verso la cucina, tutto esterno per poi entrare in casa.Io vorrei intercettarlo, mettere un T, un rubinetto e poi con un tubo idoneo attaccarlo al barbecue. Ovviamente tutto il lavoro fatto da un professionista L’idea di avere le bombole a giro non mi piace
In risposta al messaggio di alexf del 12/03/2021 alle 18:36:41Ciao Alex, gigle un nome ricorrente quando da ragazzi si maneggiava i carburatori, ne avevamo una collezione convinti che più era grosso più andava ...
Ciao Antonio... ed ai lettori della pagina. Ho una piastra di cottura esterna a gas dove cuciniamo cibi odorosi o che provocano molto vapore. Questa piastra era alimentata da una classica bombola di GPL e, spesso, eraquella che avanzavo dall'uso in camper. Essendo nei pressi di una condotta di gas metano che alimenta la cucina di casa ho fatto fare da persona qualificata una diramazione con un rubinetto ed un raccordo a 'T'. Cambiato l'ugello della piastra e tutto funziona regolarmente. Lo chiami 'gigle' perchè, anni fa, gli ugelli venivano usualmente nominati con il loro nome francese: 'gigleur' Ciao