In risposta al messaggio di antonio 63 del 05/01/2020 alle 22:04:29Ciao io ho acquistato questa
Saluti a tutti. Mi rendo conto che l'argomento è stato trattato numerose volte ma in questo campo la tecnologia galoppa. Ho deciso di intallare una dash cam sul camper. Da completo profano chiedo cortesemente un consigliodi cosa acquistare a chi segue l'evoluzione di questi apparecchi e anche sentire le esperienze da chi la usa da tempo. Un sentito grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
https://www.amazon.it/gp/produc...
, mi trovo molto bene, anche perché non mi crea problemi, a differenza di quelle da fissare al cristallo, quando chiudo gli oscuranti. Tra l’altro è possibile smontare lo specchietto e fissarla al suo posto oltre che fissarla con gli appositi elastici. Ho acquistato anche questohttps://www.amazon.it/gp/produc...
e ho portato il cavo sullo specchietto evitando così di avere cavi volantiIn risposta al messaggio di digiuno del 07/01/2020 alle 23:12:29Grazie per la segnalazione. Per il camper mi sembra un ottima soluzione in quanto lo specchio retrovisore interno non serve.
Ciao io ho acquistato questa ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1, mi trovo molto bene, anche perché non mi crea problemi, a differenza di quelle da fissare al cristallo, quando chiudo gli oscuranti. Tra l’altroè possibile smontare lo specchietto e fissarla al suo posto oltre che fissarla con gli appositi elastici. Ho acquistato anche questo ppx_yo_dt_b_asin_title_o05_s00?ie=UTF8&psc=1 e ho portato il cavo sullo specchietto evitando così di avere cavi volanti
https://www.amazon.it/dp/B07XRD...
questa
dash cam. Va piuttosto bene anche di notte le immagini sono nitide nella risoluzione full hd 1080. Unica pecca è il leggero riflesso dovuto al parabrezza . Da dire che non l'ho ancora provata con la luce solare in pieno giorno.In risposta al messaggio di B747 del 22/11/2021 alle 15:22:58io ho questa (ma senza gps)
riporto su questa discussione per chiedere se qualcuno ha trovato una dash cam che non intralcia con gli oscuranti dometic. grazie
https://www.amazon.it/Garmin-Ke...
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/11/2021 alle 18:15:27Fa belle riprese chiare ?
io ho questa (ma senza gps) dp_prsubs_3?pd_rd_i=B07RB4WKSC&th=1 non intralcia e si nota poco ma per vedere quello che vede devi collegarti con lo smartphone
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/11/2021 alle 18:15:27Salve, ma sei riuscito a montarla al centro del parabrezza senza che urtino gli oscuranti? Dico questo perchè io l'avevo comprata, (poi ho effettuato il reso) ma posizionandola al centro del parabrezza gli urtavano gli oscuranti, tra il vetro e gli oscuranti al centro c'è appena 2 cm.
io ho questa (ma senza gps) dp_prsubs_3?pd_rd_i=B07RB4WKSC&th=1 non intralcia e si nota poco ma per vedere quello che vede devi collegarti con lo smartphone
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/11/2021 alle 18:15:27molto carina e discreta, non la conoscevo.
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/11/2021 alle 19:23:46scusa se te lo chiedo, ma per avere sempre la corrente anche quando parcheggiato il camper, come hai fatto? hai comprato il cavo parking mode da collegare alla centralina can bus?
L’ho montata al centro ma in basso. Non ho trovato foto da fuori dove si vede, anche perché con lo scuro del cruscotto lo noti poco, ma da qui puoi vederlo.
In risposta al messaggio di B747 del 22/11/2021 alle 19:36:43Guarda, se devo essere onesto, non posso risponderti… appena montata avevo guardato un po’ di filmati e ricordo che le targhe le avevo lette ma poi, col fatto che devi collegarti al telefono, anche se col bluetooth, l’ho fatto poche volte. É per questo che prima di consigliarlo mi riservo di riguardarci con più attenzione.
molto carina e discreta, non la conoscevo. Leggevo nelle recensioni che nei filmati non è facile leggere le targhe delle altre auto se non molto vicine, tu hai riscontrato questo problema? Nella Toguard che ho nell'auto di mia moglie (che purtroppo non entra dietro l'oscurante) si leggono benissimo anche ad una discreta distanza
In risposta al messaggio di Benny 07 del 22/11/2021 alle 19:37:05No, l’ho collegato alla usb e si accende solo quando metto in moto.
scusa se te lo chiedo, ma per avere sempre la corrente anche quando parcheggiato il camper, come hai fatto? hai comprato il cavo parking mode da collegare alla centralina can bus?
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/11/2021 alle 19:44:07grazie per il riscontro :-)
Guarda, se devo essere onesto, non posso risponderti… appena montata avevo guardato un po’ di filmati e ricordo che le targhe le avevo lette ma poi, col fatto che devi collegarti al telefono, anche se col bluetooth, l’hofatto poche volte. É per questo che prima di consigliarlo mi riservo di riguardarci con più attenzione. Fortunatamente non ho fatto incidenti per cui non mi é capitata l’occasione
In risposta al messaggio di B747 del 23/11/2021 alle 09:50:05la AUKEY Dash Cam FHD 1080P è minimal e va bene sia di giorno che di notte. Volendo si può schiacciare sul vetro.
grazie per il riscontro :-)
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/11/2021 alle 10:32:21ti ringrazio, quel tipo di dashcam l'avevo nell'altro van ma l'ho trovata scomoda perchè dovevo armeggiare in continuazione con la regolazione della posizione e quando me ne dimenticavo inquadrava il cielo o il cofano, preferirei qualcosa che una volta regolato alla giusta inquadratura resti lì, ma a quel punto subentra il problema oscurante dometic... ed infatti sto ancora cercando :-/
la AUKEY Dash Cam FHD 1080P è minimal e va bene sia di giorno che di notte. Volendo si può schiacciare sul vetro.
In risposta al messaggio di B747 del 23/11/2021 alle 11:33:17Ciao,
ti ringrazio, quel tipo di dashcam l'avevo nell'altro van ma l'ho trovata scomoda perchè dovevo armeggiare in continuazione con la regolazione della posizione e quando me ne dimenticavo inquadrava il cielo o il cofano, preferireiqualcosa che una volta regolato alla giusta inquadratura resti lì, ma a quel punto subentra il problema oscurante dometic... ed infatti sto ancora cercando :-/
https://www.aukey.com/collectio...