https://saggiamente.com/2018/04...
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/04/2018 alle 13:59:32Sembra bellina e di qualità valida, ma non prenderei mai una webcam con attacco a ventosa, le ventose, con caldo e freddo, prima o poi cadono. Meglio un attacco adesivo che sta su per sempre.
da una recensione web, per chi si interessa. ... se qualcuno dovesse comprarla sarebbe bello se inserisse lamsua esperienza in questo topic.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/04/2018 alle 03:41:01si, ma visto che non è che puoi forare il parabreza per metterci una vite , serve una piastrina adesiva da attaccare al parabrezza.
Dall'articolo linkato ricordo che scrivono che ha una vite come le macchine fotografiche su cui puo' essere montata.
www.iz4dji.it
https://youtu.be/KSy8hn1-l1g
https://www.amazon.it/3-axis-G-...
In risposta al messaggio di Roby964 del 26/04/2018 alle 22:35:23Anche molto meno per un ottima micro SD come QUESTA o se si vuole proprio esagerare come QUESTA .
Confermo la necessità di installarla con adesivo. Io ho appena comprato una Toguard in hd e viene fornita con due diversi supporti in plastica con adesivi della 3M, anche di riserva. Grazie ai due diversi supporti riescocosì ad utilizzarla sia sull’auto che sul camper Attenzione però, bisogna aggiungerci una cinquantina di Euro per una micro SD veloce (almeno in classe 10, mi pare). Proprio stasera mi sono visto i risultati sul PC...direi davvero ottimi. Forse però ridurrò la risoluzione e un po’ l’angolo di inquadratura
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di domiziano del 27/04/2018 alle 11:25:57Secondo me la Dashcam deve essere sempre fissa sul veicolo e dimenticarsela.
Io ho una Oasser a ventosa che uso sia in macchina che nel camper, quasi un anno che la uso e ogni volta la metto e la stacco, non vorrei mai che per 100 euro qualcuno m spacchi un vetro per rubarla, e non si è mai staccata,io consiglio tutti di comperarne usa e di usarla sempre, qui date un'occhiata dal minuto 3,40...era una signora di 80 anni che non contenta, è pure scappata, gli sono dovuto correre dietro... Tiziano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MisterX1 del 27/04/2018 alle 18:34:37Quelle che ho sulle auto sono veramente di scarsissima qualità, comunque sufficenti a vedere e leggere una targa di giorno e di notte e questo mi basta. In effetti hanno il vvantaggio di avere l'obbiettivo a brevissima distanza dal vetro
Ho acquistato ls bc master BC10 costa ora su ammazz circa 45 euro buona dopo prime prove, però è staccata dal vetro e che riflesso. Meglio quelle di Tommaso sulle auto perché paiono più accostate e penso siano con meno riflesso essendoci meno distanza.
www.iz4dji.it
https://www.amazon.it/TOGUARD-T...
In risposta al messaggio di MisterX1 del 27/04/2018 alle 20:02:42Quella della Garmin mi sembra di averla pagata sui 200 euro, ma l'idea era di usarla oltre che perla sicurezza anche per eventualmente scaricarmi i video di certi tratti di strada "interessanti" come appunto faccio.
Si vero qualità altissima ma il riflesso è brutto certo non è una action cam che serve qualità però al giorno d'oggi davvero con relativamente un basso prezzo si ottiene qualcosa di decente. sr_1_5?ie=UTF8&qid=1524851847&sr=8-5&keywords=dash+cam+gps+wifiGuarda questa quasi quasi la restituisco e prendo quest'altra. Presumo che la tua sul camper costi un bel pelino in più. Saluti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/04/2018 alle 17:21:36scusa Tommaso, ma come faccio a tagliare così bene la chiusura dell'oscurante per la cam?
Secondo me la Dashcam deve essere sempre fissa sul veicolo e dimenticarsela. Toglierla e metterla, sicuramente la volta che succede il guaio, non sarà stata montata, casomai perchè si doveva fare solo 10 metri. La scalognaquando deve colpire colpisce bene. Io ne ho una nel camper, una nell auto e una nell auto di mia moglie, per le auto che lascio parcheggiaedove capita, ho scelto modelli scarsamente visibili da fuori e da poche decine di euro. vero che per trovare dove è c'è voluto un po di tempo ? ...e sapendolo che c'è. Nel camper è costosa e molto visibile, ma quando parcheggio tiro gli oscuranti e quindi non si vede piu
In risposta al messaggio di greenpeace del 27/04/2018 alle 20:16:46nel mio c'era gia, è una piccola sezione scorrevole che serve per i mezzi che hanno lo specchietto retrovisore, in pratica ho fatto passare la staffa della cam al posto del gambo del retrovisore che da me non c'è.
scusa Tommaso, ma come faccio a tagliare così bene la chiusura dell'oscurante per la cam?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/04/2018 alle 22:25:16grazie, anche se speravo in una dritta delle tue
nel mio c'era gia, è una piccola sezione scorrevole che serve per i mezzi che hanno lo specchietto retrovisore, in pratica ho fatto passare la staffa della cam al posto del gambo del retrovisore che da me non c'è. La staffaè sempre roba garmin, ma non è la sua a corredo e la ho un po modificata scaldandola. Penso sia impossibile tagliare i REMIS se non c'è gia di suo questa apertura. Oppure, tutto è fattibile, ma bisognerebbe smontarli e poi sezionare con uno strumento tipo Dremel e mano fermissima. Io che per il mio lavoro sono abituato alla mano fermissima e trapanare nel piccolo , non lo farei comunque .
In risposta al messaggio di greenpeace del 28/04/2018 alle 08:06:55eventualmente si potrebbe studiare di applicare sopra il bordo dei Remis un profilato di alluminio nero, lasciando lo spazio necessario nel punto dove serve, e poi incollandoci sopra la gommina calamitata o anche un paio di piccoli magneti al neodimio per la chiusura. Soluzione comunque in ogni caso reversibile al massimo con due o tre piccoli forellini per piccolissime autofilettanti....o anche biadesivo, ma con il caldo non so. Solo un input, poi vedi tu la fattibilità.
grazie, anche se speravo in una dritta delle tue a questo punto vedrò di fissarla non più al centro(che avrei preferito) ma verso lato guida, dove ho visto esserci più spazio e il REIMS gli passa sopra senza intoppi con la possibilità di lasciarla accessa in mia assenza o in soste un pò ambigue
www.iz4dji.it
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di zigogol del 08/01/2021 alle 20:03:20ho montato quel modello sull'auto di mia moglie, molto soddisfatto del funzionamento e dell'affidabilità
Oggi mio è arrivata la dash cam,qualcuno l'ha già provata ed è disponibile a darmi qualche parere? grazie ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
https://www.amazon.it/dp/B08P47...
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 17/04/2021 alle 13:34:34io ho da diversi anni la sorellina minore e mi trovo molto
io ho preso questa: AUKEY 4K Dash Cam 3840 x 2160p... È una 4K e fa dei filmatini molto molto nitidi. Ottima, l’ho presa in offerta a tempo spendendo una ventina di € in meno rispetto al prezzo odierno. È compresol’attacco con ventosa(che uso in auto) e l’attacco adesivi che uso in camper. Inoltre cavo da 4 metri, spinotto da accendisigari con 2 uscite USB, 2 adesivi 3M, alcune clip autoadesive per il cavo, levetta per sistemare il cavo La posso consigliare.
AUKEY Dash Cam Full HD 1080P Telecamera per Auto con Obiettivo Grandangolare di 170°, Super Condensatore, WDR Visione Notturna Dashcam con Registrazione in Loop, G-Sensor: Amazon.it: Auto e Moto
a me va già benone questa risoluzione che ritengo più che sufficiente e posso vedere i video su qualsiasi pc ,mentre con il 4k dovrei avere un pc di ultima generazione per poter vedere le registrazioni video..