In risposta al messaggio di B747 del 16/04/2021 alle 23:05:25Gianluca per rimanere dietro i Remis una volta chiusi intendi tra Remis e parabrezza ?
ciao a tutti, avete da segnalarmi qualche modello di dash cam che abbia un profilo che gli permetta di rimanere dietro ai Remis una volta chiusi? Non vorrei quelle con il braccio, perchè, oltre ai problemi con gli oscuranti,essendo staccate dal parabrezza spesso riprendono parecchi riflessi. Ho guardato quelle con lo specchietto che si sovrappone a quello originale, che fanno anche da display per la retrocamera (ottimo) ma hanno tutte il grosso limite che non si può collegare una retrocamera diversa da quella in dotazione, che non è adatta ad esser montata sul furgone (metterò quelle da terzo stop). Grazie! Ciao! Gianluca Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
Questa
sul mio precedente Tramp non l'ho potuta montare in alto, in corrispondenza dello specchio retrovisore, perchè interferiva con i Remis chiusi per mezzo centimetro. Montata più in basso dava fastidio. La posizione migliore l'ho trovata 5 cm sopra la guida dei Remis in basso. Essendo il Ducato più alto delle auto non ci sono problemi per filmare.In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/04/2021 alle 12:48:47La tua è uguale a quella dell auto di mia moglie, è una delle piu piatte e quindi te la avevo consigliata proprio per quello, e quando mi dicesti che non passava mi sono sentito un po in colpa .
Gianluca per rimanere dietro i Remis una volta chiusi intendi tra Remis e parabrezza ? Se si, bisogna vedere quanto spazio intercorre tra i due. Dipende dal montaggio dei Remis. Io ho Questa sul mio precedente Tramp nonl'ho potuta montare in alto, in corrispondenza dello specchio retrovisore, perchè interferiva con i Remis chiusi per mezzo centimetro. Montata più in basso dava fastidio. La posizione migliore l'ho trovata 5 cm sopra la guida dei Remis in basso. Essendo il Ducato più alto delle auto non ci sono problemi per filmare. Questo modello non ha gps integrato.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/04/2021 alle 19:09:01Ciao,
La tua è uguale a quella dell auto di mia moglie, è una delle piu piatte e quindi te la avevo consigliata proprio per quello, e quando mi dicesti che non passava mi sono sentito un po in colpa . Casomai nel nuovo i remis potrebbero essere un po differenti e ci sta.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/04/2021 alle 19:09:01Tommaso non ti devi preoccupare, non ci sono problemi.
La tua è uguale a quella dell auto di mia moglie, è una delle piu piatte e quindi te la avevo consigliata proprio per quello, e quando mi dicesti che non passava mi sono sentito un po in colpa . Casomai nel nuovo i remis potrebbero essere un po differenti e ci sta.
In risposta al messaggio di B747 del 18/04/2021 alle 19:34:14Gianluca, sul mio avrò l'optional " Sistema di assistenza alla guida" e sarà posto al centro del parabrezza all'altezza dello specchio retrovisore(mi immagino perchè ce l'ho sull'auto). Pertanto, prendendo una bella parte in altezza del parabrezza centrale sarei costretto a mettere la telecamera molto più in basso. A quel punto meglio tenerla nella parte bassa del parabrezza regolata a filo che non prenda il cofano. Direi che poco sopra la guida dei Remis dovrebbe essere un buon posto.
Ciao, il problema dei Remis, che credo non siano cambiati, è che ai lati sono abbastanza distanti dal parabrezza, mentre al centro la distanza è minima. Chiaramente ciò è dovuto al fatto che il parabrezza è arcuato,mentre il loro binario è dritto da parte a parte. Ho provato a mettere una dashcam piuttosto fina che ho sull'auto, ma, se in alto entra solo se messa su un lato (ma l'inquadratura non prende bene il lato opposto) mentre al centro ci sta solo se messa in basso come diceva Alex, ma anche in questo caso l'inquadratura, pur migliore che se messa di lato, a mio avviso è parecchio inferiore rispetto a poggiarla all'altezza dello specchietto, liggiù inquadra tanto cofano e meno strada. Restano quelle da sovrapporre allo specchietto, che però mi sembrano tutte delle cinesate :-(
Dash Cam
della Yi, è piccolina e permette la chiusura dei Remis dopo averla allineata a parabrezza.In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/04/2021 alle 15:19:48vero, la mia che è in alto, ha una ripresa un po innaturale vedendo sopra il tetto delle auto e qualcuno mi ha chiesto se era un drone.
Tommaso non ti devi preoccupare, non ci sono problemi. Vedrò come sono montati i Remis sul Van, può darsi che sul x290 ci sia più spazio oppure la metto in basso come ho scritto sopra tanto ho visto che ha campo ugualmente per filmare e non interferisce con niente se non con i tergi, ma anche in alto sarebbe stato uguale.
https://www.youtube.com/channel...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/04/2021 alle 15:31:29Probabilmente nelle nuove versioni con quel blocco sul parabrezza, ci saranno anche remis specifici e quindi non è detto che metterla subito sotto a quel blocco, non ci stia.
Gianluca, sul mio avrò l'optional Sistema di assistenza alla guida e sarà posto al centro del parabrezza all'altezza dello specchio retrovisore(mi immagino perchè ce l'ho sull'auto). Pertanto, prendendo una bella partein altezza del parabrezza centrale sarei costretto a mettere la telecamera molto più in basso. A quel punto meglio tenerla nella parte bassa del parabrezza regolata a filo che non prenda il cofano. Direi che poco sopra la guida dei Remis dovrebbe essere un buon posto. Per me questo è tutto da vedere perchè come sai ancora non ho il giocattolo. Ho cercato un immagine sul web per spiegarmi meglio. Il pallino giallo è la posizione dove intendo mettere la dash ed in alto c'è il sistema di assistenza
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/04/2021 alle 22:34:14Tommaso ancora avro da aspettare qualche mese se tutto va bene. Spero a cavallo di giugno/luglio, ma leggendo le notizie del Covid in Germania/Baviera devo incrociare parecchio le dita e non solo. Non vorrei passare l'estate a casa per il ritardo. Spero perlomeno che venga assemblato bene.
Probabilmente nelle nuove versioni con quel blocco sul parabrezza, ci saranno anche remis specifici e quindi non è detto che metterla subito sotto a quel blocco, non ci stia. Serve pazienza e poi provare quando arriva. Lo so che è dura attendere, ma ormai non dovrebbe esserci piu tanto?