In risposta al messaggio di Gasoline del 19/11/2017 alle 21:57:54Ma quando il motore è spento la DashCam è spenta, come potrebbe riprendere chi si avvicina in sosta? E poi se entra si porta via anche la DashCam
Monto la Dash cam da parecchio tempo... e non vorrei che averla per immortalare incidenti, porti sfiga. Ma a parte ciò, direi che l'utilità maggiore, la si potrebbe avere, quando si lascia incustodito il mezzo, per vedereche si avvicina troppo... e poi entra dentro. Altra cosa importante da dire, è che non vale la pena spenderci. Su Amazon, ne troverete di validissime in HD, dai 30 ai 50 €.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/11/2017 alle 04:44:19Dentro ci ho messo una Micro SD da 32Gb con la quale si registrano circa 9 ore di guida e poi incomincia a riscrivere cancellando le piu vecchie.
Sono abbastanza ingnorante in materia,ma ha una memoria ? e quanto dura ? Immagino che quindi vada regolarmente scaricata per evitare che si cancelli Un'altra cosa... ma tenerla attiva con il veicolo in sosta non dovrebbe comportare l'esposizione del cartello zona controllata da telecamere,per gli eventuali passanti e la legge ...'?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di campersempre del 19/11/2017 alle 19:50:57scusami, non era per fare il pignolino ;-) ma non sapevo che la sony producesse dash cam, quindi pensavo a qualche marca strana
sony
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2017 alle 12:17:18Cos'é ? La nuova Google Car ?
Dentro ci ho messo una Micro SD da 32Gb con la quale si registrano circa 9 ore di guida e poi incomincia a riscrivere cancellando le piu vecchie. Sono mini filmati AVI da circa 4minuti ognuno, ma poi una volta scaricati houn programma con cui montarli e creare un filmato unico. Se sono in viaggio è percorro strade interessanti e voglio tenere i filmati ogni sera scarico il contenuto della SD su un HDD da 1Tb in cartelle una per ogni giornata in ordine di data, poi con calma a casa mi ripasso tutto e estrapolo i filmati interessanti. In caso di incidente invece si puo premere un tasto o anche in automatico e si proteggono da cancellatura i 4 minuti prima, quelli attuali e i 4 minuti dopo, così non verranno sovrascritti. Ovviamente ogni DasHCam fa a modo suo. Nelle due auto ne ho messe due da poco costo, ma i filmati sono tutta altra cosa rispetto a Garmin, si, si vede, ma non certo con qualità. Scelta piu che altro in quanto ha una forma quasi invisibile da fuori visto che le auto si lasciano parcheggiate dove capita ogni giorno, ma la qualità è il minimo sindacale
In risposta al messaggio di alexf del 20/11/2017 alle 09:06:54quale modello hai acquistato delle tante che ci sono su amazon?
Ciao Marco, come già parlato quest estate ho avuto un incontro 'ravvicinatissimo' con un camion che ha invaso la mia corsia interrompendo prematuralmente la mia vacanza. Fortunatamente ha ammesso la sua colpa ma, appenatornato a casa, ho preso una Dash Cam ed appena ritorna il camper dal carrozziere la monto. L'ho presa su Amazon spendendo poco ma, provata sull'auto da ottime prestazione. Allora, questa registra fini al riempimento della scheda che tu sceglierai secondo le tue necessità e poi cancella e riregistra e questo in continuazione. La scheda che utilizzerò è da 64 mb. Se ti serve uno spezzone per un qualsiasi motivo tramite connessione WiFi la scarichi su cell se compatibile o su tablet o computer. La si deve collegare tramite accendisigari con lo spinotto generalmente in dotazione o D+ in modo che si accenda all'avviamento del motore e questa, tramite una batteria interna continua a registrare per un periodo molto limitato, la mia 3 minuti. La mia e pure molte altre, seppur a mezzo spento, in occasione di un urto si accende autonomamente e funziona per alcuni minuti. Spero di essere stato comprensibile. Ah, per chi lo chiedeva le riprese della Dash Can in Italia non hanno valore legale ma le compagnie assicurative ne considerano l'utilità e sanno come sfruttarne le immagini.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2017 alle 12:17:18Per le auto quale hai preso Tommaso?
Dentro ci ho messo una Micro SD da 32Gb con la quale si registrano circa 9 ore di guida e poi incomincia a riscrivere cancellando le piu vecchie. Sono mini filmati AVI da circa 4minuti ognuno, ma poi una volta scaricati houn programma con cui montarli e creare un filmato unico. Se sono in viaggio è percorro strade interessanti e voglio tenere i filmati ogni sera scarico il contenuto della SD su un HDD da 1Tb in cartelle una per ogni giornata in ordine di data, poi con calma a casa mi ripasso tutto e estrapolo i filmati interessanti. In caso di incidente invece si puo premere un tasto o anche in automatico e si proteggono da cancellatura i 4 minuti prima, quelli attuali e i 4 minuti dopo, così non verranno sovrascritti. Ovviamente ogni DasHCam fa a modo suo. Nelle due auto ne ho messe due da poco costo, ma i filmati sono tutta altra cosa rispetto a Garmin, si, si vede, ma non certo con qualità. Scelta piu che altro in quanto ha una forma quasi invisibile da fuori visto che le auto si lasciano parcheggiate dove capita ogni giorno, ma la qualità è il minimo sindacale
In risposta al messaggio di B747 del 20/11/2017 alle 12:29:41Il modello che ho preso su Amazon è come QUESTO
Per le auto quale hai preso Tommaso?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di B747 del 20/11/2017 alle 12:25:55Non vedo perché scusarsi, ma leggo un tono un po' polemico? forse sbaglio.Il tuo post era immediatamente prima del mio che avevo appena inviato, mi è venuto automatico fare la correzione, se ti sei sentito preso in giro mi scuso non voleva esserlo
scusami, non era per fare il pignolino ;-) ma non sapevo che la sony producesse dash cam, quindi pensavo a qualche marca strana
In risposta al messaggio di campersempre del 20/11/2017 alle 14:50:33assolutamente nessuna polemica figurati :-) anzi mi spiace molto ci sia stato questo malinteso :-(
Non vedo perché scusarsi, ma leggo un tono un po' polemico? forse sbaglio.Il tuo post era immediatamente prima del mio che avevo appena inviato, mi è venuto automatico fare la correzione, se ti sei sentito preso in giro mi scuso non voleva esserlo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2017 alle 13:49:38anche io vorrei spendere poco per provare, poi faccio sempre in tempo a trasferirla su un'auto e prendere qualcosa di meglio per il camper.
Il modello che ho preso su Amazon è come QUESTO ma quella presa da me non è piu disponibilema è identica. Nella mia oltre alla inutile staffa a ventosa c'era anche una staffa piatta adesiva e ho usato quella per averlaaderente al vetro e poco visibile esiste anche identica ma con anche una cam posteriore, ma mi sembra superflua QUESTA se cerchi Dash Cam su Amazon trovi la stessa da tantissimi venditori diversi a prezzi molto diversi, tra una e l'altra puocambiare il menu, pensa che la seconda che ho comperato mi è arrivata con impostata la lingua cinese e riuscire a cambiare lingua è stato un mel caos, andando a tentativi. Il menu poi è di suo poco chiaro e incasinato anche una volta messo in Inglese o Italiano. Diciamo che una Garmin è un altra cosa sotto ogni aspetto, ma anche il costo e per le autonon volevo spendere molto.
questa
che sembra con commenti molto positivi, ma vedevo che ha dichiaratamente il limite microsd a 32GB, mentre tu leggo che usi 64, ma forse per la Garmin?In risposta al messaggio di B747 del 20/11/2017 alle 12:29:11
quale modello hai acquistato delle tante che ci sono su amazon?
quest
a poichè ho letto delle buone recensioni in rapporto al prezzo.In risposta al messaggio di alexf del 20/11/2017 alle 16:00:16Ci si rincorre per il forum ... però la misurazione della velocità non dovrebbe essere un problema se non superiamo i limiti ... al massimo non la usi per la prova in un incidente ... sgrat-sgrat. Però se non hai la rilevazione GPS non mi risulta che ti indichi la tua posizione e a questo punto al validità della prova vale ancora meno.
Ciao da Amazon ho preso questa poichè ho letto delle buone recensioni in rapporto al prezzo. Penso poi che il 'cuore' di questi affaruccoli sia fatti da ben pochi costruttori e che eventualmente provvedano in propio acambiare la cusrodia esterna. Ci sarebbe anche delle Dash Cam cone registrazione GPS ma, pur essendo utilissima, non vorrei che la registrazione della velocità potesse comportare dei problemi come un probabile 'concorso di colpa'. Ciao
In risposta al messaggio di campersempre del 20/11/2017 alle 16:30:25Ciao Bruno
Ci si rincorre per il forum ... però la misurazione della velocità non dovrebbe essere un problema se non superiamo i limiti ... al massimo non la usi per la prova in un incidente ... sgrat-sgrat. Però se non hai la rilevazione GPS non mi risulta che ti indichi la tua posizione e a questo punto al validità della prova vale ancora meno.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/11/2017 alle 19:22:15..per quanto mi riguarda la dash cam la userò solamente per riprendere quello che avviene davanti al parabrezza, quindi se non succede nulla è ininfluente quanta memoria supporta la microsd, tanto verrà sovrascritto ugualmente...se si vuole riprendere il panorama forse è meglio dirigersi verso le action cam....
Allora,spiegatemi... Si mette sul vetro con il portatelecamera adesivo a ventosa,va comprato a parte,vero ? Si attacca alla batteria per farla alimentare e come faccio perche' si attivi appena metto in moto ? Quella indicata da b747 costa davvero poco ma se non supporta una memoria maggiore di 32 giga,in caso di lungo viaggio sono si fa una giornata intera...
In risposta al messaggio di vompu del 20/11/2017 alle 20:03:30anche secondo me l'utilizzo principale è quello detto da te, è una sorta di disincentivo a dichiarare il falso.
..per quanto mi riguarda la dash cam la userò solamente per riprendere quello che avviene davanti al parabrezza, quindi se non succede nulla è ininfluente quanta memoria supporta la microsd, tanto verrà sovrascritto ugualmente...sesi vuole riprendere il panorama forse è meglio dirigersi verso le action cam.... ...l'unico uso che ne farò in caso di incidente sarà quello di fare visionare le immagini alla controparte all'atto della compilazione della constatazione amichevole e STOP....
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2017 alle 21:02:59Cio Tommaso, vedo che hai fissato la telecamera nella zona dello specchietto retrovisore e gli oscuranti non interferiscono con essa. Avendo pero un mh con tapparella elettrica,fissare la telecamera direttamente al vetro con il suo apposito attacco Garmin vuol dire a tapparella abbassata e sotto al sole creare una intercapedine con una temperatura molto elevata che non so quanto bene possa fare alla telecamerina stessa e in più rimarrebbe in vista . Pensavo allora di fissarla al bordo metallico del basculante,quindi a una quarantina di centimetri dal parabrezza all'interno della tapparella quindi non in vista e all'ombra durante la sosta.Ho pero un dubbio e cioè che esista a questa distanza dal parabrezza un problema del riflesso che disturba le riprese. Secondo voi?
no, è un prodotto a parte: La mia è del 2015 e non piu in produzione, sostituita da queste attuali: Effettivamente esiste anche un navigatore con sul lato anteriore la telecamera, ma secondo me non ha proprionessun senso. Il navigatore quando in sosta si rimuove, mentre la telecamera va installata una volta per tutte e lasciata li e bisogna dimenticarsene. In caso contrario sicuramente la volta che si avesse un sinistro arebbe quella volta che nn la si era montata. La Dash Cam si avvia mettendo in moto e si spegne spegnendo il motore, quindi non bisogna pensare a nulla.
In risposta al messaggio di B747 del 20/11/2017 alle 20:12:28
anche secondo me l'utilizzo principale è quello detto da te, è una sorta di disincentivo a dichiarare il falso. Poi sappiamo che nei tribunali hanno un valore di prova molto vago per non dire nullo, e temo che, anche secon gps, potrebbero essere messe in dubbio non essendo apparati ufficiali (e quindi potrebbero esser manomessi i dati). Penso anche io che 30e per provare siano sufficienti