In risposta al messaggio di Pelle55 del 03/02/2020 alle 11:48:20
Ero intenzionato al suo acquisto, ma la scelta è alquanto difficile per la presenza di numerosi modelli e recensioni contrastanti. Sarebbe utile conoscere la esperienza di coloro che la hanno già installata. Grazie, Roberto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/02/2020 alle 11:54:11Ciao,
Midland Street Guardian Flat Dash Cam , funziona molto bene e poi è super piatta e quindi salvo rari casi si installa in maniera quasi invisibile e senza interferire con gli oscuranti.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di MarcoBo del 03/02/2020 alle 12:11:02Dipende da che camper, nel X250 infatti è piu spessa di pochi mm e i remis non passano, ma bisognerebbe vedere se nel 290 c'è spazio, per esempio nello Sprinter passerebbe bene, come nella maggioranza dei MH.
Ciao, sono d'accordo e di quel formato ce ne sono molte. Ma in camper non è incompatibile con i remis quella tipologia? Marco
www.iz4dji.it
https://www.amazon.it/Motorola-...
In risposta al messaggio di dielle6971 del 03/02/2020 alle 15:08:21Ci sta dietro le remis?
Io ho queste qui : sr_1_3?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=dashcam+motorola&qid=1580738908&s=electronics&sr=1-3 4 pezzi su altrettanti mezzi, da oltre un anno. Funziona e problemi non ne da, è piccolina e registra bene. Costo abbordabilissimo. Davide
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/02/2020 alle 16:39:41Non avendo le remis, non saprei con precisione, mi pare pero' che sul sito indicato vi siano anche le misure. Io ho tolto la ventosa ed ho utilizzato il braccetto con due pezzi di "velcro" del telepass.
Ci sta dietro le remis? O in alternativa, si può montare con la ventosa in basso? Quella che ho ora l'ho montata lontana dal vetro, ma è anche da poco e voglio cambiarla, ma con una che non interferisca con gli oscuranti
https://www.motorola.com/us/pro...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dielle6971 del 03/02/2020 alle 19:23:31ciao,
Non avendo le remis, non saprei con precisione, mi pare pero' che sul sito indicato vi siano anche le misure. Io ho tolto la ventosa ed ho utilizzato il braccetto con due pezzi di velcro del telepass. Qui trovi le misure, le caratteristiche ed il manuale
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/02/2020 alle 00:27:32Lo so, ma per metterla attaccata al vetro deve essere più sottile dello spazio che lasciano le Remis. Inizialmente l'attaccavo con le ventose ma era veramente una menata ogni volta che mi fermavo.
La cam dovrebbe stare piu in alto possibile e con l obbiettivo piu possibile vicino al vetro. Messa in basso, per non prendere il cofano bisogna orientarla in alto, prende molto ciello che abbaglia il sensore e filmati scuri. Messa lontana dal vetro i filmati sono pieni di riflessi all intero del vetro, che disturbano parechio la visione.
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/02/2020 alle 09:29:24Dipende anche dall angolo di ripresa dell obbiettivo, la mia Garmin ha un angolo abbastanza ampio e quindi anche se sulla parrte alta del parabrezza, la oriento che la ripresa sfiori la punta del cofano, e prende anche parechio cielo.
Lo so, ma per metterla attaccata al vetro deve essere più sottile dello spazio che lasciano le Remis. Inizialmente l'attaccavo con le ventose ma era veramente una menata ogni volta che mi fermavo. Per metterla in alto, dovevofarci arrivare l'alimentazione ma quella che ho preso era un esperimento, pagato una decina di euro in offerta, e sapevo di già che l'avrei cambiata, per cui ho cercato di metterla più vicina all'alimentazione con il cavetto corto che non disturba. In ogni caso il muso non si vede mai e visto che il furgone è più alto delle auto, non è particolarmente orientata verso l'alto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/02/2020 alle 18:29:06Allora mi sta andando bene che, essendo da poco, ha poca apertura
Dipende anche dall angolo di ripresa dell obbiettivo, la mia Garmin ha un angolo abbastanza ampio e quindi anche se sulla parrte alta del parabrezza, la oriento che la ripresa sfiori la punta del cofano, e prende anche parechiocielo. Puoi vedere QUI. Se vedi, così posizionata distante dal vetro, in certi casi prende fastidiosi riflessi. Nel mio caso dovetti realizzare un supporto per la Cam, da sfruttare una apertura dei Renis che penso serva nei mezzi con specchietto.
In risposta al messaggio di Pelle55 del 03/02/2020 alle 11:48:20Io ho messo questa funziona e zero problemi con i remis
Ero intenzionato al suo acquisto, ma la scelta è alquanto difficile per la presenza di numerosi modelli e recensioni contrastanti. Sarebbe utile conoscere la esperienza di coloro che la hanno già installata. Grazie, Roberto.
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/02/2020 alle 22:07:01Gia che i filmati comunque li fa per l intera giornata, mi è venuto voglia di salvare ogni sera cosìpoi quando sono a casa, se ci sono spezzoni simpatici, interessanti o semplicemente un bel ricordo, li monto.
Allora mi sta andando bene che, essendo da poco, ha poca apertura Per ora lo tengo pensando al riprendere i problemi, non per tenere i filmati, che non mi stanno sicuramente venendo bene come i tuoi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di digiuno del 04/02/2020 alle 23:00:01Ma serve lo specchietto, pensavo che quasi nessun camper lo avesse, ma da quando vedo in molti lo lasciano anche se non serve a nulla....o giusto per la cam.
Io ho messo questa funziona e zero problemi con i remis ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IvanG del 05/02/2020 alle 07:17:35La comodità della dashcam è che è sempre li e te la dimentichi, e parte e si ferma da sola, l unica cosa è in viaggio, la sera ricordarsi di salvare i 32gb su HDD esterno e in un mes di viaggio a volte diventa un lavoro.
Ciao, io ho installato una Touguard, però i filmati fanno pietà come un po' tutte le dash-cam in circolazione sotto le 150€. I video che si ottengono da una go pro sono infinitamente migliori, ma di molto. consiglio almeno una full HD con 60fps
www.iz4dji.it